Smettere di Fumare Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Felice di dare anche il mio contributo a questa discussione.
Premesso che questa è la terza volta che mollo le sigarette combuste per le ecig, al momento non ne tocco una da metà maggio 2019.
Tra l’altro fumavo tabacco rollato da diversi anni, per tutta la gestualità e ritualità di prepararsi una paglia, riducendo così le sigarette inutili che tipicamente si accendono quando le si hanno già pronte nel pacchetto.
Inoltre le sigarette avevano a confronto del tabacco un sapore davvero pessimo.
Fumatore di sigari cubani e toscani, nonché di pipa, insomma un amante del fumo a 360^. Accompagnava tutti i momenti della mia vita, belli e brutti da quando avevo 16 anni (ora ne ho 37) ma allo stesso tempo non sono mai stato fumatore incallito dipendente all’inverosimile. Nei viaggi in treno che spesso mi trovo a fare x lavoro non sono mai stato uno di quelli che usciva fuori a fumare nell’attesa che il treno ripartisse, stessa cosa non ho mai fumato con l’influenza, una volta x una bronchite non ho fumato x 30gg senza problemi. Poi ho ripreso, perché per me fumare è sempre stato un piacere prima di tutto, e non ho mai avuto la voglia e l’intenzione di smettere, di abbandonare quella mia fedele compagna, di momenti belli e momenti brutti.
Mi sono avvicinato allo svapo per curiosità del “nuovo” appena uscita la ecig con le ego e i ce4, passato poi a batterie vw vision spinner col vivinova e protank kangertech.
Poi la vita ti porta a scontrarti con situazioni davvero difficili, dove nn c’è svapo che tenga, e sono ricaduto abbandonando lo svapo x un bel po’
Ho ripreso nel 2016, scoprendo quanto il mondo dello svapo fosse cambiato, tiro di polmone, liquidi americani buonissimi etc... poi, nonostante la scimmia fosse ben alimentata un altra batosta in famiglia mi ha fatto ricadere nelle sigarette...
Ora, sinceramente, spero sia la volta definitiva... anche perché non conoscevo l’MTL di qualità con tabacchi organici.
Condivido che alimentare la scimmia è un modo per non tornare alle sigarette combuste, lo svapo va coltivato come un hobby, deve diventarlo! Se resta un metodo fine a se stesso solo x smettere di fumare difficilmente si riesce a smettere. Se nn ci si appassiona e se questo nn colma il vuoto lasciato dalle analogiche , si rischia di riprendere facilmente (imho).
Allo stesso tempo, economicamente costa parecchio, per me che con un pacco di tabacco ci facevo una settimana, ora ho spese più sostenute che in qualche modo devo far rientrare nel bilancio familiare...

vi lascio un saluto svapando del Kentucky LT sul Dvarw clone da 15€ fresco fresco dalla Cina, arrivato oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Mawinista il post di cui parli è proprio quello di Luca che ho copiato in questa discussione.
Ma una domanda: che liquido usavi agli inizi?

Nel 2012 un liquido a 9 di nicotina dell'Ovale ..... non meglio identificato.
Nel 2014 (quando poi ci ho preso gusto) i primi 3 mesi mi sono palleggiato tra: 7 foglie, nemesi, e dei litri di Bebeca di Atmos Lab!!!
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

cosimo

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
204
Gradimento
11
Punti
33
Località
lecce
Dispositivi in uso
un bel po'
Atomizzatori in uso
un bel po'
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Mi unisco pure io perché per me non è stato facile ma alla fine c'è l ho fatta...
Io ho iniziato a svapare per la prima volta nel 2014 tirai 4 mesi con una classica ego e alla fine cestinsi tutto è ripresi con le buste di tabacco perche ho sempre fumato tabacco da rollo.

Nel 2016 ci ho riprovato con una eleaf 20w e gs air M più e andava tutto bene fin quando non ho iniziato a costruire casa stress assurdo e iniziai ad alternare svapo ad analogiche ed è andata alla lunga questa situazione per un anno e mezzo, ma alla fine abbandonati di nuovo tutto quando ho divorziato con mia moglie e ho ripreso solo con il tabacco perché nervoso, stress, delusione era troppo forte il momento.

Mo inizi 2019 la mia nuova compagna era incinta e le puzza delle sigarette le faceva venire la nausea. ho deciso di riprovare e mo sono 9 mesi di svapo e mai toccate più sigarette, mi sta aiutando molto la bambina che ha 3 mesi e non mi va di prenderla puzzolente di fumo quindi ho deciso di chiudere completamente Con le sigarette.

Svapo e ne sono davvero fiero perché sento gusti sapori sfumature e tante tante cose che prima non sentivo...

Svapo ancora a 6 di nicotina solo di guancia, alternando la cosmo kit a una pico squeeze e quando esco mi porto dietro la spod sikary.
per il momento mi va bene così svapare a 6 e scendere pian piano perché non voglio cadere di nuovo in tentazione, ho già messo a maturare i liquidi a 4 di nicotina per vedere cosa accade ma ho fatto una piccola quantità a 6...

Dai dai forza e volontà in primis...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Seguo anchio con interesse in questi giorni son un po incasinato ma appena ho un po di tempo ho molto da raccontare..
E lidea di tornare allo svapo è per me ben presente... Ho anora tutto l'armamentario, il congelatore pieno di nico... Parecchie Decine di aromi (probabilmente se non scadutj prossimi alla scadenza) una decina di box e non so quanti atom.
La cosa assurda è che non sono ricaduto nel fumo in un momento abbastanza pesante (per usare un eufemismo) come la separazione e contemporanea perdita del lavoro e ci son ricaduto invece quando le cose andavano meglio.



Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bisogna aver chiaro, nel nostro cervello, che le sigarette classiche non sono una soluzione, un conforto, una gioia, sia nei momenti "felici" o nei momenti che non lo sono. È un veleno pieno si sostanze cancerogene.
È come dire, sono sazio e mi scoppia la pancia e per risolvere lo stato di malessere mangio e bevo ancora di più. Oppure, fa freddo/caldo regolo la temperatura in maniera adeguata e mi sento bene. Voglio sentirmi ancora meglio alzo/abbasso la temperatura per stare ancora meglio. Le conseguenze sono o che mi brucio o che mi congelo anche le palle degli occhi.
Quindi bisogna prendere una decisione netta e smettere di fumare. I primi periodi sono difficili per tutti, lo stress di stare lontano dalla gestualità, dalla facilità dell'appiccio e fumo, dal timing della sigaretta.
L'unico aiuto è la giusta quantità di nicotina, non importa quanta ma basta che ti tenga lontano. Mi fanno schifo i liquidi, resisti con la giusta quantità di nicotina. Sono parole e pensieri scontati ma sono gli unici validi.
 

cosimo

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
204
Gradimento
11
Punti
33
Località
lecce
Dispositivi in uso
un bel po'
Atomizzatori in uso
un bel po'
Bisogna aver chiaro, nel nostro cervello, che le sigarette classiche non sono una soluzione, un conforto, una gioia, sia nei momenti "felici" o nei momenti che non lo sono. È un veleno pieno si sostanze cancerogene.
È come dire, sono sazio e mi scoppia la pancia e per risolvere lo stato di malessere mangio e bevo ancora di più. Oppure, fa freddo/caldo regolo la temperatura in maniera adeguata e mi sento bene. Voglio sentirmi ancora meglio alzo/abbasso la temperatura per stare ancora meglio. Le conseguenze sono o che mi brucio o che mi congelo anche le palle degli occhi.
Quindi bisogna prendere una decisione netta e smettere di fumare. I primi periodi sono difficili per tutti, lo stress di stare lontano dalla gestualità, dalla facilità dell'appiccio e fumo, dal timing della sigaretta.
L'unico aiuto è la giusta quantità di nicotina, non importa quanta ma basta che ti tenga lontano. Mi fanno schifo i liquidi, resisti con la giusta quantità di nicotina. Sono parole e pensieri scontati ma sono gli unici validi.
Condivido in pieno è il discorso che mi feci da solo e mi ha tenuto lontano.... Io all inizio evitavo anche i miei amici che fumavano per non cadere di nuovo invece ora sto benissimamente con loro perché mi sono messo in testa che ormai è solo un lontano pensiero le sigarette....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, le prove sono tante e dipendono sempre dal nostro personalissimo modo di gestire una dipendenza. Ci sono mille percorsi che si possono intraprendere, ognuno con le sue difficoltà.
Ma ci vuole del tempo prima di capire quanto, la lontananza dal tabacco combusto, possa migliorarci la vita.
Ribadisco che l'utilizzo di vaporizzatori personali non è come non inalare alcuna sostanza, è una riduzione del danno che è assestata ad un 95% meno nocivo del tabacco combusto.
L'ideale sarebbe smettere anche con questi o almeno diminuire il loro utilizzo a piccoli momenti della giornata. Parlo di vaper che hanno superato i due anni di utilizzo di questi dispositivi.
Dopo un anno ed otto mesi mi sono accorto che svapo molto di meno rispetto ad un anno fa. Di contro è aumentata sia la quantità di hardware in mio possesso che di liquidi.
Tutto in maniera naturale e con una "scimmia" molto gestibile. Più forte è la mia curiosità di sperimentare anche perché è un piacere condividere con amici sia reali che virtuali, le mie prove.
Secondo è un enorme piacere essere utile alle persone che vogliono smettere o migliorare la loro esperienza di svapo.
Come vedete ci sono mille altre ragioni che non mi fanno pensare minimamente di accendere una paglia.
Lo svapo è condivisione, confronto, affetto per chi ci ha consigliato cose buone. Del suo contraltare cosa direste?
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Per me la cosa è un pelino diversa...
A casa, in giro, fuori... Non ho problemi a non fumare le classiche... Anzi nn mi vengono nemmeno in mente..
In ufficio invece le fumo volentieri in alternanza alla ecig

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ecco che è una questione di testa. Se il tuo scopo è smettere di fumare allora non fumare più in ufficio. È una prova di forza di volontà e di volersi bene.
Altrimenti la tua idea di smettere di fumare non è completa al 100%.
Non ci sono bacchette magiche, solo e soltanto volerlo fare e basta.
Lo stesso discorso è, non fumo tutta la settimana ma al sabato dopo che bevo una birra devo assolutamente fumarmi una sigaretta. Non siamo convinti abbastanza e non abbiamo alcuna voglia di tagliare il cordone ombelicale che ci tiene attaccati alle paglie.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

...
Condivido che alimentare la scimmia è un modo per non tornare alle sigarette combuste, lo svapo va coltivato come un hobby, deve diventarlo! Se resta un metodo fine a se stesso solo x smettere di fumare difficilmente si riesce a smettere. Se nn ci si appassiona e se questo nn colma il vuoto lasciato dalle analogiche , si rischia di riprendere facilmente (imho).
Allo stesso tempo, economicamente costa parecchio, per me che con un pacco di tabacco ci facevo una settimana, ora ho spese più sostenute che in qualche modo devo far rientrare nel bilancio familiare...

vi lascio un saluto svapando del Kentucky LT sul Dvarw clone da 15€ fresco fresco dalla Cina, arrivato oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco hai centrato quello che per me ha portato al ritorno alle analogiche.
Per me lo svapo non era più semplicemente un sistema per non fumare ma era diventato il mio hobby.
Ore passate a provare rigenerazioni e atom diversi, a mischiare aromi vari.
In due anni ho speso 2 o 3 mila euro in box liquidi ecc.
Questa passione mi ha tenuto ben lontano dal fumo che dopo i primi mesi in cui le sigarette mi davano quasi fastidio non ho poi mai abbandonato del tutto, quando mi andava una sigaretta la fumavo anche per non farlo diventare un tabu. Ma era una cosa tipo un paio di sigarette AL MESE, avro fumato un paio di pacchetti in 2 anni.
Poi la passione ha incominciato a scendere, alla fine aspettavo con ansia il nuovo atom e i nuovi aromi per poi scoprire che erano ne più ne meno come gli altrj che già avevo.
Non conto gli aromi che ho preso e manco aperto.
E così ho perso l'interesse, dover rigenerare invece che un piacere era diventata una noia.
In più quando svapavo tanto spesso mi bruciava la lingua anche con hw semplici tipo justfog.
Poi è successo che Una serie di lavori fuori casa in un ambiente dove svapare diventava problematico e tutti fumavano mi ha riportato alle analogiche.
Ps. Mentre scrivo sto riprovando la pico con un azhard1000 maturato almeno 9-12 mesi e devo dire che è tanta roba.




Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.784
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto