Punta 2.2mm Homemade

SAD8OY

Member
Reaction score
0
dopo aver girato tutti i brico, ferramente e negozi di pseudo modellismo della mia zona alla ricerca di una punta da 2.2 o 2.3 senza successo, ho deciso di cercare qualcosa in casa simile

step 1, prendete uno dei millemila cacciavitini blu che avete

step 2, prendete una qualsiasi pinza e premete sulla plastica fino a spaccarla (non andate di accendino e non fatevi uscire un'ernia pensando di poter "svitare" la plastica)

la parte liscia DOVREBBE avere una circonferenza di 2mm, quella piccola e zigrinata 2.2

c'è da dire che non è la cosa più comoda del mondo, ma con un pò di pazienza e precisione sono riuscito a fare una resistenza di 6 spire con un 26g

non ho un calibro digitale ma provando ad incastrare la parte zigrinata in un calibro normale e facendo passare a lato una punta da 2mm, la punta da 2 passa tranquillamente senza rimanere incastrata, se non è 2.2 sarà da 2.1 ma è sempre qualcosa in attesa del corriere (se avete un calibro digitale magari fatemi sapere la dimensione esatta)

Sva3d

SEF Supporter
Reaction score
7
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Vaporesso GEN, Mirage DNA75C, Pulse, Wismec Luxotic Surface
Atomizzatori in uso
McFly 18mm, Skyline, Siren V2, ExproV3, Recurve, Goon, Kylin, By Ka V7, Pedonat, Fev BF-1, Ataman V2, Fev 4.5
Ciao, sicuramente ha un diametro più vicino ai 2 mm che ai 2.25 mm. Ne ho confrontato uno identico con la punta di trapano da 2.25 che ho preso in una ferramenta per forniture tecniche ed industriali.

hakeretto

Member
Reaction score
2
Dispositivi in uso
Box Bf varie con circuito e meccaniche
Atomizzatori in uso
Genesis, Tank e BF
In alternativa prendi un bulloncino M2,5 e arrotoli il filo nel filetto... il diametro finale è circa 2,2

SAD8OY

Member
Reaction score
0
grazie per le precisazioni, mi metterò in cerca di un bullone 2,5 allora

.::Iannuzz85::.

Moderator
Reaction score
10
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+, Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Berserker V1.5 Mini, Kayfun V3 mini, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, NarCa, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Non si trova facilmente, io ho chiesto a vari brico e ferramente ma nada. Ho dovuto acquistare online.

Iv3shf

Moderator
Reaction score
7
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Paravozz - RSM Rocket R SE - Le Zephyr X 2- Satburn 22 - Spider - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon (A mesh)
Ai tempi che furono, toglievo il rivestimento ad un elettrodo.. e voilà.. 2.2 oppure.. il diametro dei rivetti da 2,5 ha 2.2.

Last edited:

Mawinista

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Se vai in un emporio cinese, reparto ferramenta, trovi dei chiodi di diametro 2,2 in scatolette preconfezionate. Diversamente in un brico ben fornito,, nell'assortimento di viti e chiodi che vanno a peso ci sono dei chiodi a da 2,2. Se li trovo io a Sarzana mi è difficile pensare che a Roma non ci siano

Tabac

Utente Molto Esperto
Reaction score
15
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@SAD8OY, che ferramenta hai girato? Possibile che a Roma non ce ne sia una con un minimo di assortimento?
sinceramente, le vendo, ed ho punte da trapano 2, 2.1, 2.2, 2.25, 2.3 e così via nelle cassettiere...
Punte da normale commercio, non fatte su misura, presenti in ogni catalogo di un rivenditore professionale minimamente fornito

Last edited by a moderator:

SAD8OY

Member
Reaction score
0
@sad8ey, che ferramenta hai girato? Possibile che a Roma non ce ne sia una con un minimo di assortimento?
sinceramente, le vendo, ed ho punte da trapano 2, 2.1, 2.2, 2.25, 2.3 e così via nelle cassettiere...
Punte da normale commercio, non fatte su misura, presenti in ogni catalogo di un rivenditore professionale minimamente fornito
nelle info del profilo ho barato, vivo in un paesino a circa 30km da roma, ho girato una ferramenta e due brico e tutti mi hanno detto di rivolgermi ad un negozio di modellismo pur spiegando che la punta mi serviva semplicemente come calibro e quindi non per forare una superficie specifica, evidentemente per 40 centesimi non avevano voglia di cercare
l'unico negozio di modellismo invece era piccolo e non molto fornito, aveva qualche articolo di ferramenta ma niente punte

comunque ho risolto con gli elettrodi, ne avevo diversi in cantina

Moderator
Reaction score
10
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+, Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Berserker V1.5 Mini, Kayfun V3 mini, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, NarCa, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Anch'io quando chiedo le viti mi mandano sempre nei negozi di modellismo, peccato che dalle mie parti non ne conosca nemmeno uno. In ferramenta e nei brico non hanno mai le misure sotto all'M4.

Mawinista

Moderator
Reaction score
5
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Anch'io quando chiedo le viti mi mandano sempre nei negozi di modellismo, peccato che dalle mie parti non ne conosca nemmeno uno. In ferramenta e nei brico non hanno mai le misure sotto all'M4.
neanche i chiodi!!?:shock:

Moderator
Reaction score
10
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io parlavo solo delle viti (perché cercavo quelle).