Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
La mia prima combo bottom feeder. Quello che mi lascia perplesso è che legge gli ohm della stessa coil da 1,17 a 1,22. Poi a volte cerca l’atomizzatore

D3919548-AD9B-4448-91CC-4B197DAE3FAB.jpeg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gentilmente che filo stai usando? Marca e rigenerazione fatta, magari un'immagine della rigenerazione.
Controllato se le viti serrano bene il filo?
Terzo, hai montato altri atomizzatori con un pin più sporgente?
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Gentilmente che filo stai usando? Marca e rigenerazione fatta, magari un'immagine della rigenerazione.
Controllato se le viti serrano bene il filo?
Terzo, hai montato altri atomizzatori con un pin più sporgente?
Come filo uso khantal 28 ga, Ecco la foto della rigenerazione, è un po’ bruciacchiata, penso alla mia inesperienza con il bottom feeder. Comunque non penso c’entri con quello che mi sta accadendo. Ho notato che tutte le volte che appare check atomizzer, dopo, il valore della resistenza cambia, una volta segnava addirittura 9,99 ohm (sì, nove virgola novantanove). Nel frattempo mi è arrivato il Wotofo STNG. L’ho messo a lavare e domani proverò con quello

Pulse II Bottom Feeder [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Quando segna 9,99 è perchè non rileva nessuna coil, segno che c’è qualche problema.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Luigi B

E certo, con la coil in quello stato la box si rifiuta di erogare corrente! ::D

Sì scherza eh! ;)

Comunque è da rifare perché è oltre il limite consentito. Nun se po vedé...

Tornando a noi, il valore 9.99 Ohm, indica che il pin non fa bene contatto, meglio, non lo fa proprio, con il pin della tazza. Svita il pin dell'atomizzatore di un giro/un giro e mezzo, dovrebbe risolvere il problema.
Il pin della tazza della Pulse è a molla, però alcune volte rimane basso. Con il coil jig o strumento similare fai leva, in maniera delicata, per vedere se alzi un po' il pin della tazza. Mi raccomando non rovinarlo altrimenti esce fuori garanzia.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Inoltre, prova del 9, monta un atomizzatore con il pin più sporgente del Fev che, se ricordo bene, è davvero poco sporgente. Se legge correttamente è il pin poco sporgente del Fev il problema e non la box. :)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Sva3d, a me il valore di 9,99 lo dava anche se c’era qualche problema alla coil.
Mi è successo un paio di volte, smontato il tutto, e una delle gambette era spezzata.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, può accadere anche questo. Come anche le viti che si allentano e non serrano più il filo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La coil poi è davvero in pessimo stato, con difficoltà vedi le spire. Proprio no, non si dovrebbe arrivare mai ad una coil in quelle condizioni.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Quoto, non è molto salutare svapare in quelle condizioni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
610
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.631
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.810
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.815
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.706
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto