sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Salve, come da titolo intendo chiedervi consigli riguardo il mio primo approccio al mondo del "bottom feeder" MTL.
Premetto che non ho mai rigenerato ma vorrei imparare, e considerando le infinite guide presenti qui sul forum, non dovrebbe essere un problema.
Per prima cosa vi chiedo: quale potrebbe essere una box comoda, compatta e affidabile da portare in giro?
Leggo che tutti consigliano come prima build Pico Squeeze + Speed clone; sinceramente la box la preferirei circuitata e magari più "carina" se si può dire.

Di box bottom feeder ho notato che non ce ne sono tante e non ne stanno uscendo, le ultime dovrebbero essere la VV Pulse V2, la Lost Vape Quest BF, e non so quali altre...
Inoltre vorrei chiedervi consiglio per una lista ben definita di attrezzature fili e cotone di buona marca per poter cominciare.

Non vorrei spendere 100-200-300 euro per atom super fantastici e box di super modder visto che è un primo approccio.

Come sempre vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli, buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Io sto usando una Pulse V2 con un FeV BF-1. Tutto consigliato da @Sva3d. Presa da poco, mi diverto a rigenerare (e a fallire miseramente). Come cotone uso il Bacon V2 e come filo Kanthal A1 27g.
Al momento il BF lo uso come dripper per test aromi, perché la boccetta è stata due giorni a bagno e ora sta prendendo aria, quindi compra qualche boccetta di ricambio. Spesso vado in secca (essendo nuovo ancora devo capire quando è il momento per squonkare o drippare).
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, il FeV BF-1 clone?
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, il FeV BF-1 clone?
Clone YFTK, l'ho preso usato perché non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Io al momento lo sto usando per provare aromi singoli (quasi tutti fruttati) e qualche mix.
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Va da sé che io ti dica squeeze e Speed. Consiglio che ho sempre dato , e che finché continueranno a produrli darò.
Non esiste di meglio, come portabilità , economicità e resa finale di suddetta combo.
Ovviamente se svapi tabacchi scuri e mixture inglesi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @sbam,
sicuramente ti consiglio la Vandy Vape Pulse V2, ha tanti punti a suo vantaggio, ma uno fondamentale è quello delle boccette che non contaminano i liquidi di sapore di plastica.
Lost Vape è anche un grande marchio, ho due Mirage DNA75C e sono delle ottime box, ma ho avuto modo di usare anche le mitiche Therion e Paranormal, sempre con DNA. Il problema rimangono le loro boccette che contaminavano, dopo un po' e meno di altre, il liquido all'interno.
La Centaurus la boccetta con il tubicino in silicone (problema contaminazione), la Vandy Vape Pulse ha il tubicino in acciaio.
Quindi la scelta mi sembra scontata.

Inoltre vorrei chiedervi consiglio per una lista ben definita di attrezzature fili e cotone di buona marca per poter cominciare.
Questo ci pensiamo dopo. Almeno sapere che atomizzatori vorresti prendere per iniziare.
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Della Pulse ne stiamo parlando qui:
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Grazie a tutti ragazzi,
Va da sé che io ti dica squeeze e Speed. Consiglio che ho sempre dato , e che finché continueranno a produrli darò.
Non esiste di meglio, come portabilità , economicità e resa finale di suddetta combo.
Ovviamente se svapi tabacchi scuri e mixture inglesi.
Diciamo che dopo aver provato i distillati chiari TNT su pod, sto iniziando ad assaporare Florence de La Tabaccheria (4Pod) sul mio Nautilus 3, e vorrei quindi approfondire il mondo dei tabacchi, che siano scuri o come dici tu, mixture, su sistemi adatti.
Lost Vape è anche un grande marchio, ho due Mirage DNA75C e sono delle ottime box, ma ho avuto modo di usare anche le mitiche Therion e Paranormal, sempre con DNA. Il problema rimangono le loro boccette che contaminavano, dopo un po' e meno di altre, il liquido all'interno.
La Centaurus la boccetta con il tubicino in silicone (problema contaminazione), la Vandy Vape Pulse ha il tubicino in acciaio.
Quindi la scelta mi sembra scontata.
Avevo pensato alla Lost Vape Quest BF come investimento più che come “scelta” vera e propria, in quanto, correggetemi se sbaglio, è uscita da poco, ha un circuito molto ampio con varie modalità di svapo supportate, e soprattutto mi piaceva il sistema anti-leaking (mi pare si chiami così); potrebbe quindi accompagnarmi nella mia esperienza con la rigenerazione (che so, ad esempio un futuro approccio con il TC), o con atom bf da flavour in futuro.
Delle boccette nelle recensioni ne hanno parlato bene, non saprei.
Della Lost Vape mi preoccupa solo l’ingombro; non ne ho mai viste in giro, e nemmeno di Pulse V2.
Al momento possiedo una Nautilus prime x, una iStick Power 2 e una Swag 2, non so quanto siano distanti dal punto di vista dimensionale dalle box sopracitate (per fare un confronto).

Questo ci pensiamo dopo. Almeno sapere che atomizzatori vorresti prendere per iniziare.
Ho letto in una discussione riguardante il Fev BF-1 clone (se non erro) che sei rimasto sbalordito dall’aroma, quindi penso di optare per lui.

Concludo ringraziandovi nuovamente.
 

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Magari se qualcuno fosse intenzionato a vendere delle combo già “collaudate”… Tengo d’occhio il mercatino
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Avevo pensato alla Lost Vape Quest BF
È la stessa ;)
Se un domani vorrai usarla in TC ha una grossa mancanza, quella di non poter impostare il TCR di un materiale. Ti sembrerà arabo, ma è di fondamentale importanza. La Vandy Vape lo ha, ma certo il circuito Lost Vape è superiore.
La Lost Vape pesa 159 gr contro i 103 della Vandy Vape.
Una è un lega di zinco e pelle, l'altra in ABS Nylon molto resistente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto