Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Boh ragazzi.. sono tornato
Abbastanza scontento, purtroppo.
Credevo che l'odissea delle coil del Triton Mini che sanno di metallo fosse finita.. invece eccomi qui

Sono già 3 coil che ho cambiato da quando ho questo Triton Mini (meno di 1 mese), e tutte e 3 hanno fatto la stessa fine : SANNO DI METALLOOOO :D..

A parte gli scherzi, veramente non capisco.. la prima coil (1.8 clapton), durata 1 settimana (usata a 15 watt), dopo la prima settimana TAC, sapore ORRIDO di METALLO (non di bruciato! di bruciato neanche l'ombra..).. il vapore continua a farlo e anche bello cremoso.. solamente aroma super metallico (tanto da lasciarmelo in bocca, nell'aria sto saporaccio) e ovviamente dell'aroma del liquido manco l'ombra.. vabbè penso, monto la coil 1.2

Monto la coil 1.2, sembrava andare molto meglio.. dopo 2 settimane (o forse qualcosa di più), TAC, stesso IDENTICO problema della coil 1.8 clapton.. saporaccio ORRENDO di metallo, ma veramente fortissimo non so come spiegarvelo.. fa veramente schifo

Stanco di ste coil del Triton Mini, pensai di provare le coil del Nautilus. Monto la 1.8 del Nautilus.. tutto benone (tiro MOLTO più chiuso ma la cosa non mi dispiaceva.. svapavo a 11 watt).. passa NEANCHE una settimana e boom.. stesso problema delle altre, saporaccio di metallo assurdo! Come se avessi in bocca una moneta da due euro non so come altro spiegarvelo.. un saporaccio così forte da far venire la nausea e il vomito! Veramente, inimmaginabile

Non riuscivo a capire, così smontai tutto l'atom, lo lavai (cosa che comunque avevo già fatto prima, ma questa volta in maniera più approfondita) ed effettivamente il sapore di metallo se n'era andato LEGGERMENTE via.. (perché se ci stavo attento, continuava a sentirsi comunque..)

Non è il liquido, provato su altre sigarette va perfetto. I wattaggi non li alzo MAI (anzi, sto molto al di sotto dei limiti, e comunque nel range consigliato). Non faccio MAI tiri ravvicinati o troppo lunghi tali da poter danneggiare la coil, ci sto molto attento a ste cose. Aria perennemente tutta aperta, quindi escludo anche il surriscaldamento (che oltretutto, non c'è mai stato, non mi ha MAI scaldato da nessuna parte sto Triton Mini). Provato a usare un drip tip diverso non in acciaio inox, non cambia nulla, stesso problema. Non so più che pesci prendere, voglio solamente buttare nel cestino sto Triton Mini e non guardarlo mai più. La cosa che non capisco, è che moltissimi ne parlano bene.. io posso dire che a parte questo problema delle coil che sanno di metallo va benone.. non perde una goccia, vapore cremoso, hit perfetto, nessun surriscaldamento.. sarebbe il top, se non fosse per questo problema! Io non credo proprio di sbagliare qualcosa.. vorrei capire cosa potrebbe essere il problema, o se effettivamente sbaglio qualcosa io (ma ripeto, non credo)..

Non è neanche relativo agli ml che svapo al dì, perché fidatevi, il tank intero del Triton Mini (di 2ml), mi dura 1 giorno e mezzo, spesso 2. Svapo pochissimo. (oltretutto in questa settimana della coil del Nautilus ho avuto la febbre e non ho toccato la mia sigaretta elettronica per 2 giorni)

Vi prego, aiutatemi :icon_cry:

PS: ribadisco che non sanno ASSOLUTAMENTE di bruciato.. manco un minimo.. sanno proprio LETTERALMENTE di metallo
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Ciao Daniele, ma considerando che il problema si presenta dopo alcuni giorni di svapo, non potrebbe essere che si formi del residuo sulla coil? hai provato a cambiare liquido?
a me il Nautilus lo faceva praticamente tutti i giorni perché l' ho usato un periodo per svaparci tabaccosi organici e quando arrivavo a sera sembrava di leccarsi un lucchetto bagnato :doh:
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Credo non sia colpa del liquido altrimenti lo dovrebbe fare anche su altri atom.. No? Comunque, se fosse il liquido, c'è modo di rimuovere i residui o ormai cambio coil? Per ora userò la istick basic :/
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Scusate il doppio post.. boh.. ho lavato la resistenza con acqua bollente, lasciata asciugare.. e ora funziona di nuovo perfettamente (infatti non mi sembrava bruciata.. solo sapeva di metallo)
Adesso il sapore si sente, e il saporaccio di metallo è andato via.. ma non riesco più a svapare tranquillo, non credo sia normale il sapore metallico che sento, ne che mi svapo residui metallici? :D..
A parte gli scherzi, magari a qualcuno può essere utile, dato che le BVC possono essere lavate.. però non capisco, se lavandola si è ripresa, vuol dire che c'era qualcosa che non andava all'interno.. che ne so, tipo hot spot o robe simili, perché il cotone è perfetto.. (ripeto escludo il liquido perché nelle altre non me lo fa sto problema)


EDIT: Forse ho individuato il problema!! Avevo dimenticato che, nella base che preparo io (con biscotto flavourart), avevo messo qualche minuscola goccia di un liquido alla banana abbastanza discutibile.. sono uno stupido. Questo liquido (regalatomi da mio zio con la prima sigaretta ego ce4) è praticamente sconosciuto dal mondo ed effettivamente non vorrei contenesse sostanze anomale.. è l'unica cosa che mi viene in mente. Uso sempre marchi registrati e conosciuti, ma stavolta sono stato uno sprovveduto.. ma se fosse veramente questo liquido, ne sarei solo felice.. avrei finalmente trovato il problema!
Vi allego le foto.

Problemi Seri Resistenze Aspire [SigarettaElettronicaForum.com]


Problemi Seri Resistenze Aspire [SigarettaElettronicaForum.com]

Problemi Seri Resistenze Aspire [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda che è normale che dopo 1 settimana siano esaurite. Al massimo le uso per 30 ml...
Se senti sapore di metallo è, ripeto, normale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Guarda che è normale che dopo 1 settimana siano esaurite. Al massimo le uso per 30 ml...
Se senti sapore di metallo è, ripeto, normale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Tabac scusa se ti correggo, ma, non so se lo avevo specificato in questo thread, ma io svapo meno di 2ml al giorno.. oltretutto avendo avuto la febbre non ho totalmente toccato la sigaretta elettronica per almeno 2 giorni.. cioè questa resistenza di svapo reale avrà sopportato circa 5/6 giorni, e anche nel peggiore dei casi non avrei comunque svapato più di 12ml (che continuo a ripetere, non ho svapato.. se ne ho svapati 8 son già tanti). Il tutto a 11 watt, massimo ma proprio al massimo 12.. quindi nel range consigliato di 4.2/5 volt.. impossibile che sia già esaurita

E comunque non ho mai sentito nessuno parlare di sapore metallico o.o
Sapore di bruciato o metallico.. sono due cose differenti al mio palato..
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Tabac scusa se ti correggo, ma, non so se lo avevo specificato in questo thread, ma io svapo meno di 2ml al giorno.. oltretutto avendo avuto la febbre non ho totalmente toccato la sigaretta elettronica per almeno 2 giorni.. cioè questa resistenza di svapo reale avrà sopportato circa 5/6 giorni, e anche nel peggiore dei casi non avrei comunque svapato più di 12ml (che continuo a ripetere, non ho svapato.. se ne ho svapati 8 son già tanti). Il tutto a 11 watt, massimo ma proprio al massimo 12.. quindi nel range consigliato di 4.2/5 volt.. impossibile che sia già esaurita

E comunque non ho mai sentito nessuno parlare di sapore metallico o.o
Sapore di bruciato o metallico.. sono due cose differenti al mio palato..

Scusa Daniele ma adesso mi permetto di correggerti io ma solo per diffondere informazioni il più possibile corrette:
Il sapore "metallico" è tipico di alcune coil, e specialmente in quelle del Nautilus è percepibile quando le coil sono sature (come avviene con i macerati) e si verifica in concomitanza di una netta diminuzione dell'aroma.
Un piccolo appunto va fatto anche alla tua affermazione: ".. che ne so, tipo hot spot o robe simili, perché il cotone è perfetto.. " sorvoliamo pure sugli hot spot che sono prerogativa degli atomizzatori a mesch ma per vedere le reali condizioni della tua coil dovresti aprirla perché sia la parte che vedi dai fori che quella che vedi da sopra non sono quelle che realmente si degradano, e questo anche per dirti che qualche folle (anche io :cussingblack:) ha provato a rigenerare quelle coil, ma sinceramente credo che sia meglio comprarle.
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Scusa Daniele ma adesso mi permetto di correggerti io ma solo per diffondere informazioni il più possibile corrette:
Il sapore "metallico" è tipico di alcune coil, e specialmente in quelle del Nautilus è percepibile quando le coil sono sature (come avviene con i macerati) e si verifica in concomitanza di una netta diminuzione dell'aroma.
Un piccolo appunto va fatto anche alla tua affermazione: ".. che ne so, tipo hot spot o robe simili, perché il cotone è perfetto.. " sorvoliamo pure sugli hot spot che sono prerogativa degli atomizzatori a mesch ma per vedere le reali condizioni della tua coil dovresti aprirla perché sia la parte che vedi dai fori che quella che vedi da sopra non sono quelle che realmente si degradano, e questo anche per dirti che qualche folle (anche io :cussingblack:) ha provato a rigenerare quelle coil, ma sinceramente credo che sia meglio comprarle.
Va bene allora meglio così.. volevo solamente esserne sicuro, perché non avevo mai sentito parlare nessuno di sapore metallico sul Triton Mini (e non dopo 10 ml a 11 watt comunque)
Non capisco come sia possibile che la resistenza sia andata a farsi benedire così velocemente, però se dite che è da buttare la cambio, pazienza :)
Volevo solamente chiedere se era normale o no anche per un fatto salutare.. siccome giravano bufale anni fa di metalli pesanti e roba simile, avevo cominciato a farmi le paranoie :)

Unica cosa, continuo a ribadire che è durata eccessivamente poco rispetto anche alla stessa iStick Basic (con la quale facevo oltre un mese con una singola resistenza).. svapo meno di 2ml al giorno, non è possibile che durino una settimana le resistenze, sento di gente che ci svapa anche 50ml, che io 50ml non li svapo manco in un mese intero :D
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Va bene allora meglio così.. volevo solamente esserne sicuro, perché non avevo mai sentito parlare nessuno di sapore metallico sul Triton Mini (e non dopo 10 ml a 11 watt comunque)
Non capisco come sia possibile che la resistenza sia andata a farsi benedire così velocemente, però se dite che è da buttare la cambio, pazienza :)
Volevo solamente chiedere se era normale o no anche per un fatto salutare.. siccome giravano bufale anni fa di metalli pesanti e roba simile, avevo cominciato a farmi le paranoie :)

Unica cosa, continuo a ribadire che è durata eccessivamente poco rispetto anche alla stessa iStick Basic (con la quale facevo oltre un mese con una singola resistenza).. svapo meno di 2ml al giorno, non è possibile che durino una settimana le resistenze, sento di gente che ci svapa anche 50ml, che io 50ml non li svapo manco in un mese intero :D

Pensa che ho fatto un periodo dove come unico atom da guancia avevo il Nautilus e svapando liquidi tabaccosi organici dopo nemmeno metà tank (2ml) avevo già sapore metallico e zero aroma .... è per quello che ho imparato a rigenerarle!!!! :24:
 

Daniele42

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
1
Punti
14
Località
Caltanissetta
Dispositivi in uso
iStick Pico, iStick Basic, eGo CE4
Atomizzatori in uso
Triton Mini, GS Air 2, Atom CE4
Ma con gli organici già è più plausibile.. io uso liquidi "commerciali" si può dire.. non penso sporchino così tanto le resistenze da spappolarle dopo neanche 10ml :D
Morale della favola, domani resto senza svapare, è l'immacolata, mannaggia! :banghead:
Comunque poi comprerò online il blister di resistenze da 1.2 terza generazione.. il negozio che ho in città non ha il Triton Mini, ne tantomeno le resistenze.. ho dovuto prendere quelle del Nautilus da 1.8 seconda generazione :/ vorrà dire che non comprerò manco le resistenze da loro.. peggio per loro che hanno poca roba :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto