riccardofoti

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
e-go
Atomizzatori in uso
lemo
Ciao a tutti,
sono in possesso da un po' di uno splendido Clone Kayfun 4 Tobeco. Per carità, è fatto molto bene, clone 1:1, metallo che "non sa di metallo" in bocca e fin qui sembra la perfezione. Purtroppo da un po' di tempo ha iniziato a dare problemi tipo piangere liquido, steccate continue perché va in secca (devo allentare la sede del drip tip per far scendere il liquido....un po' come svapare in dripping:38:) ho provato a cambiare tutte le o-rings mettendo sia quelle originali che quelle consigliate su altri forums ma non ho risolto. se avete qualche soluzione (che non sia "hai anche l'EHPRO, usa quello :cool:") vi sono grato sin da ora!

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Comincio a farmi l'idea che Tobeco non sia poi 'sta gran ditta... "sala macchine di traghetto vecchio"... sei un grande Riccardo!

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
151
Punti
113
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Comincio a farmi l'idea che Tobeco non sia poi 'sta gran ditta... "sala macchine di traghetto vecchio"... sei un grande Riccardo!
Va a periodi...
Sei mesi fa ho avuto per le mani un clone Kayfun plus della EHPro (che alcuni dicono essere fatti meglio) e quando l'ho smontato e constatato i filetti che "grattavano" non mi sono messo neanche a rigenerarlo. Restituito indietro al proprietario

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Effettivamente coi cloni è un po' così. Si arriva agli assurdi, fino al punto che il clone è meglio dell'originale. Capitò con l'Ithaka e il Magoo che ne era il clone. Bisogna leggere più recensioni possibile. È l'unica.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Che incubo questo Kayfun4!!!!:banghead: Ieri sera ho deciso che era ora di provarlo e l'ho lavato. Quindi l'ho smontato (ma non tutti i 41 o 43 pezzi, altrimenti nn sarei riuscito più a montarlo correttamente) ho preso il solito pentolino e quando l'acqua ha cominciato a bollire ci ho aggiunto il bicarbonato, e un pò di aceto e limone, e dopo aver abbassato la fiamma ci ho messo dentro i pezzi del Kay4 e li ho lasciati per 5 minuti, poi tolti sciaquati e asciugati, ho fatto la prima rigenerazione con filo 0,40 con curocoil e cotone, primo puzza ancora di olio lubrificante, secondo sto cazzo di controllo del liquido mi sta facendo imbestialire, non capisco perchè ma molte volte la ghiera che dovrebbe regolare il liquido "si inceppa":cussingblack:e oltre a questo ho notato che và in secca (credo appunto per la regolazione del liquido che nn ho capito ancora come dovrei metterla) , altro fastidio è che appunto a causa della sua complessità non mi dà un'idea di solidità, ho sempre paura di ruotare invece della ghiera del liquido quella che permette di togliere il topcup con la "campana" e quindi di avere delle perdite di liquido. Non so cosa fare, forse è meglio che lo rismonto lo rilavo e riprovo a rigenerare come nel video che ha postato Calogero dove il Blogger Michele spiega come fare un setup a cotone, che ne dite ???

PS: Il Kayfun4 che ho è un clone della infinity

lillo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Dispositivi in uso
istick 40 è 20 w
Atomizzatori in uso
kayfun v4 origen v2
ciao rebbel,dunque vediamo di iniziare,prima cosa armati di pazienza e studia bene il video, dopo i consigli che seguono vedrai che bestia hai fra' le mani.
PRIMO : smonta tutti i pezzi e mettili a bollire in acqua con limone senza le oring per dieci minuti.
SECONDO: con uno spillino avvolto con un po' di cotone sopra pulisci i fori del passagio del liquido poi smonta la vite della regolazione dell'aria e infilaci lo spillino per togliere il grasso interno,te n'è accorgi perchè il cotone diventa marrone e puzza di lubbrificante.
TERZO: pulisci bene tutti i pezzi uno ad uno con dello svelto e poi di nuovo sotto l'acqua calda risciacqua per bene.
Rimonta il tutto (guarda il video ti dara' una mano )per bene e rimetti le oring.
QUARTO : ti consiglio di rigenerare con filo kanthal o nichelcrome da 0,25 o 0,30 su tondino da 2,5 e mettere il cotone come da video.
Io uso i miei kayfun (infinite e tobeco) con istick 20 e 40 (quest'ultimo con ni200 per il tc ) a 9-10 watts.Preferisco non andare oltre perchè mi sembra che a wattaggi alti l'aroma viene penalizzato (in compenso pero' cìè tanto vapore).
spero di esserti stato di aiuto e facci sapere,
PS: per il CAP ,se vuoi evitare che accidentalmente si svita , passaci sopra due giri di scotch fra la base e il cap ( è trasparente e non si vede ) una volta avvitato per bene.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Grazie Calogero, proverò a fare come mi hai consigliato tu, ma ho paura che togliendo tutti gli oring poi non mi ricordo dove rimetterli, visto che ce ne sono talmente tanti.:icon_crazy:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se non mi sbaglio sono 13 oring, davvero tanti, comunque per il momento ho l'ho rismontato e messo a bagno in recipiente con acqua calda, ma proverò a fare comunque come mi hai detto, alla fine devo riuscirci!!:scratchheadyellow:

lillo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Dispositivi in uso
istick 40 è 20 w
Atomizzatori in uso
kayfun v4 origen v2
Ma si dai ,c'è la farai ,fai tutto con calma, dai adesso vado a lavorare fammi sapere ciao

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Siccome non ero in vena di smontare tutte le oring perchè volevo vedermi il Tour de France alla fine ho rigenerato il Lemo2 che avevo già da un pò ma che non avevo ancora usato, riuscito perfettamente, ma ha un drip tip che sembra il camino di una centrale nucleare, l'ho cambiato ma mi sa che per i miei gusti la prossima volta dovrò tenere la resistenza più in basso vicino al foro dell'aria in modo che ne entri un pò meno perchè a me piace "tirare a bocca" non ad "aspirazione diretta".:3:
comunque stasera o al massimo domani farò come mi hai consigliato e smonterò tutti gli oring.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Niente da fare, mi sto incazzando parecchio:cussingblack: sono tentato di lanciarlo dalla finestra sto kayfun 4 non riesco più a far funzionare il controllo del liquido, dopo averlo rigenerato una prima volta, l'ho rismontato per rimetterlo a bagno con aceto e limone per togliergli ulteriori residui di lavorazione, volevo anche "ribollirlo" ma prima ho pensato lo provo a rimontare da "asciutto",senza liquido e altro, e non riesco a capire dove sbaglio, perchè sto cazzo di controllo del liquido non funziona come prima, e le ho provate un pò tutte ma non capisco dove stà il problema. Non mi incazzavo così da parecchio, a sto punto non so più cosa fare:banghead:
scusate lo sfogo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.859
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.750
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.355
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto