DiegoneLop

Utente SEF
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
8
Età
25
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic mini Joyetech
Atomizzatori in uso
Evic mini, ceetah , wismec indistructible
Salve a tutti, da qualche giorno quando monto il tank della mia evic mini inizio a svapare e il display mi dice protection e il fumo che esce è molto molto meno del solito.
Su internet ho letto qualcosa ma non ho ben capito come risolvere, qualcuno che mi può spiegare passaggio per passaggio?
Grazie in anticipo!
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quella coil ormai è andata. Lava tutto e mettine una nuova. Poi imposta i watt giusti, leggendo il range di watt consigliati sulla scatola o sulla coil stessa.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Fermati un attimo prima di smanettare ancora, e dicci che tipo di coil stai usando. Ogni materiale ha la sua modalità in cui va usato.
L'acciaio può essere usato in tc e in watt, il kantal solo in watt, titanio e nichel solo in modalità tc. Per cui devi impostare la box in base alla coil che monti, e non in base a quello che ti dice pinco pallino.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:oops: :oops: :oops:
Ecco Diego, questo si chiama 'rischiare'...
Per favore, fai come dice @James_Dean: fermati e posta una foto della testina (tanto la devi buttare, come giustamente suggerisce @The Doctor...), così si potrà capire qual è l'errore.
Ma per il futuro, l'abitudine di "ho visto in Internet" la devi eliminare :DD: intanto sarebbe meglio leggere il libretto di istruzioni prima di utilizzare qualsiasi congegno, sia elettronico che meccanico; poi, visto che ti è andata bene per mesi e ora sei qui, tra migliaia di persone che hanno il tuo stesso 'hobby' e qualche esperienza in più ;), abbi la pazienza di informarti nelle discussioni dedicate al tuo hardware.
Detto ciò, aspettiamo altre foto (y)
 

DiegoneLop

Utente SEF
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
8
Età
25
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic mini Joyetech
Atomizzatori in uso
Evic mini, ceetah , wismec indistructible
Questa è la coil, messa nemmeno una settimana fa, se la metto in watt mi dice che la riconosce come coil da 0.44 e puzza di bruciato e mi da anche la botta in gola di bruciato, se la metto in centigradi mi dice che è da 0.26 ma quando vado ad attivare per svapare mi dice che è da 0.53 e bloccca il tiro dicendo "protection"

Problemi Evic Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Ciccino, dovresti anche svitarla dalla base :) ma, se non vedo male, sarebbe titanio e tu avevi l'impostazione nickel...
 

DiegoneLop

Utente SEF
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
8
Età
25
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic mini Joyetech
Atomizzatori in uso
Evic mini, ceetah , wismec indistructible
Ciccino, se ti stufa tanto rispondermi puoi anche non farlo, lo so che va svitata ma pensavo si leggesse bene, come tu hai fatto,che è in titanio
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:DD :DD :DD
Ma no che non mi secca risponderti, altrimenti non lo farei!
Mi piacerebbe aiutarti per il meglio, invece :)...e se la sviti vedo anche gli ohm, perché sono importanti...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
scusa ma non c'era il libretto di istruzioni nella box e atom..??

riconosciamo il materiale in base al colore della guarnizione, in generale il rosso viene usato per il Titanio e il Blu per il Ni200

quella coil ormai è andata e se la sviti e ci guardi bene, sopra c'è stampato sia il materiale con cui e fatta e in caso di kanthal c'è scritto il range di w a cui va usata..
 

DiegoneLop

Utente SEF
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
8
Età
25
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic mini Joyetech
Atomizzatori in uso
Evic mini, ceetah , wismec indistructible
Okay scusa se ti ho attaccata, sembrava una risposta tipo alla so tutto io e sto perdendo tempo ad aiutare te che sei impedito, troppi ne ho incontrati così.
Comunque è da 0.4 ohm
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Mi spiace di averti dato questa pessima impressione [emoji15] volevo semplicemente aiutare con cognizione di causa: è difficile fare una diagnosi a distanza senza elementi certi, mica si può scherzare con queste cose ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto