Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.713
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Beh se pensi traduzione immediata di tutte le pagine, controllo ortografico, possibilità di fare foto e video al browser, più ogni altra cosa che puoi personalizzare come vuoi è facile capire che tutti gli altri stanno molto indietro. Chi ti fa fare una cosa e chi te ne offre un'altra, per cui per utilizzarli a dovere toccherebbe installare vari plugin di terze parti che è cosa che personalmente evito, ma sembro non essere il solo. ;)
Avere tutto e più del necessario in un unico browser è davvero piacevole. Anche io ho sempre usato prevalentemente Firefox prima, ma da quando sono passato ad Edge che ha anche tra le altre e svariate, il traduttore delle pagine (impostabile anche sempre automatico), il controllo ortografico degli scritti e varie altre cose tutte già integrate, per cui quando capii un po' meglio tutte ste cose non ci ho pensato 2 volte a spostare tutto in Edge. Adesso tutta la concorrenza sta cercando di mettersi al passo (o meglio copiare), ma sono cmq molto indietro.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Vedremo come evolverà la situazione, per adesso sembra che microsoft abbia fatto centro con edge. In ogni caso, io proprio per evitare ogni rogna, pensavo di buildarmi un pi-hole con raspberry e prendere due piccioni evitando plugin e le pubblicità troppo aggressive. Ormai nemmeno i quotidiani si possono leggere online senza che sbuchi fuori un qualche popup fastidioso, almeno una volta le pubblicità erano razionali e ben sistemate all'interno dei siti.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.713
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Il discorso è che per farci trovare a noi utenti le cose scritte in un sito c'è gente che lavora a volte anche 16 ore al giorno come spesso faccio anche io, per cui anche questi in un modo o nell'altro devono cercare di recuperare qualcosina per tutto il lavoro continuo investito. Per non parlare delle spese tra server e manutenzione del tutto che per siti grandi (come questo ad esempio) è una spesa enorme. Ne so qualcosa. Personalmente penso che prendere solo il frutto del lavoro altrui senza neanche donargli quanto meno il conteggio della visualizzazione di un banner lo vedo personalmente come cosa non proprio corretta ed è anche per questo infatti che poi smisi di utilizzare questo tipo di software. In particolare non mi piaceva l'idea del prendo solo e non ti do niente in cambio, invece di effettuare un utile scambio che tu mi dai le informazioni che mi servono ed io mi vedo i tuoi due banners. Un po' come succede giustamente su Youtube. Prima è vero era una savana ma adesso sono stesso i motori di ricerca che non permettono a siti troppo invadenti di uscire nei risultati di ricerca. Per cui bene o male adesso lo vedo abbastanza come uno scambio equo.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Totalmente d'accordo con te. Infatti io adopero la whitelist per i siti che visito di frequente e che meritano supporto, per il resto il blocker rimane lì, specialmente su smartphone dove ho passato dei brutti quarti d'ora.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.702
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto