Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Hussar clone, Hadaly clone. Kayfun V5 Clone, Harricane V2 clone
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia Therion 75 DNA, praticamente non mi dà più l'opzione nuova coil quando cambio la coil. Passo dai 0.70 Ohm ai 1.2 senza che mi chieda se sia una nuova coil. Questo problema non mi dà l'opportunità di usare il TC perché se vado su analizza atom gli Ohm a freddo rimangono sempre 0.75 cambiando qualsiasi coil e con qualsiasi materiale. Ora ad esempio mi legge una coil con 0.65 Ohm nominali e 0.75 a freddo. Cosa posso fare? C'è qualcosa per resettare tutto?

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
@Big_smoke da quello che dici mi pare, e correggimi se sbaglio, che ti sfugga un concetto: il DNA chiede se hai inserito una nuova coil unicamente qualora sia incerto sul da farsi. Mi spiego: se la resistenza cambia in maniera sostanziale (da 0,5 a 0,7) la prenderà automaticamente come nuova coil, se invece varierà di un valore che potrebbe essere dovuto sia al cambio resistenza sia al riscaldamento della stessa, ti chiederà se la coil è nuova.

Fai quindi la prova con due resistenze simili ma leggermente diverse (0,7 e 0,75) e facci sapere. Per scrupolo quando cambi atomizzatore premi fire anche a box senza atom.

Ci hai preso in pieno, ero convinto dovesse chiedermi sempre se fosse una nuova coil se la resistenza cambiasse del 25%. Ho fatto la prova comunque con una coil da 0.98 e una da 1.10. Ho cliccato il fire tra un cambio e l'altro, e nemmeno qui mi chiede new coil.
Ho notato un'altra cosa strana: se svapo con l'analisi atomizzatore in funzione, gli Ohm a freddo variano. E' normale?
Se cambio profilo e metto SS316L (con quella coil) con impostati 420°F mi ha letto una 0.02 Ohm poi al tasto fire sale 0.58. Se provo a fare un tiro mi eroga solo 1W e va in blocco temperatura. In analisi mi da 0.587 a freddo (coilmaster 0.58) reali e nominali 0.60. Se tengo schiacciato il fire gli Ohm a freddo salgono fino a 0.61
Se c'è un modo per fare un Hard reset potreste dirmi come si fà? Non ci sto capendo più niente

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Mhm...0,13 ohm di differenza effettivamente non sono tantissimi, ma avevo ancora dei dubbi. Ho fatto la prova e nemmeno a me la chiede con una differenza di 0,15 ohm. Fossi in te farei un tentativo su differenze di 0,05 e non rimanendo collegato ad Escribe.
Altrimenti sembrerebbe proprio un problema della box. Purtroppo che io sappia non si può fare un reset completo, ma solo un ripristino delle impostazioni. Proverei a contattare Evolv segnalando un malfunzionamento.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Big_smoke Oppure, ancora meglio, fallo con lo stesso atomizzatore: avvitalo, leggi la resistenza, svapaci un po' in maniera tale che la coil si scaldi dopodiché svita l'atomizzatore, premi Fire a vuoto, riavvita l'atomizzatore, e premi Fire nuovamente. se non ti chiede se è una nuova coil, allora il problema è della box.

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
@Alvi Ho un po di domande che ti vorrei fare:

1- Se ho impostato il 25% su gamma di blocco ohm, la richiesta di new coil dovrebbe essere su di un valore intorno al 25%, es. con una coil da 1.00 e una da 1.15/1.24 è piu facile che mi chieda new coil rispetto a una variazione 1.00-1.05 o maggiore di 0.25, no? obv con questo campione se siamo su 0.50 Ohm il 25% non sara più 0.25 ma 0.125.

2- La variazione sugli ohm a freddo è normale? Cioè non dovrebbe essere questo dato la base di tutto il TC? Se non rimane costante dovrebbe essere un problema no? Io mentre tiro ho sbalzi anche di 0.2 su questo valore.

3-Perché in TC mi blocca a 1W? Con il K5 mi toglieva la lettura della temperatura qui invece mi taglia i W andando perennemente in blocco temperatura

Comunque proverò a cambiare ancora il FW magari aiuta boh.

PS la prova l'avevo fatta scollegato da Escribe, con due coil in Kanthal
PPS ho letto dopo il tuo secondo messaggio ed ho fatto la prova con lo stesso atom, ho svapato svitato, schiacciato fire e riavvitato dopo 30s, niente.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Big_smoke
1-occhio che gamma blocco ohm si riferisce solo alle resistenze bloccate (ohm lock) , forse prima mi sono dimenticato di precisarlo.
2- la variazione degli ohm a freddo è assolutamente normale, in quanto il circuito va automaticamente ad aggiornare la resistenza dopo qualche minuto di inutilizzo in maniera da tenerla sempre in linea con la temperatura ambiente, riaggiornandosi quindi il "punto 0". Può però essere dovuto anche a contatti instabili, soprattutto se la resistenza a freddo varia mentre stai svapando (la variazione dovuta al cambiamento della temperatura ambientale avviene solo a box ferma da un po').
3- quando ti blocca ha 1 W significa entri subito in protezione, perché hai impostato una temperatura troppo bassa, oppure perché il cotone non è ben irrorato, oppure ancora perché non hai fatto bene la lettura a freddo, o, infine, perché i contatti non sono stabili e la box, leggendo la variazione sulla resistenza dovuta all'instabilità elettrica, pensa che la coil sia a temperature alte, e quindi taglia i watt. Quando tale instabilità diventa elevata, la box blocca di default il controllo di temperatura, passando semplicemente in W. Quando questo ti capitava con il ka in realtà non stavi usando il controllo di temperatura, staccato in automatico dalla box per ragioni di sicurezza, e svapavi in semplice variwatt.

Questi sono altri problemi, che però affronteremo dopo se vuoi, intanto bisogna chiarire il perché non ti chiede se "new coil".
Fai la prova con lo stesso atomizzatore come ti ho suggerito nel precedente messaggio, eventualmente anche a temperature più alte giusto perché la coil riesca a scaldarsi aumentando la sua resistenza.

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
@Alvi Ho riprovato anche a Wattaggi superiori a mettere e togliere atom, niente. Ho reinstallato il FW precedente, niente. Ho rimesso l'ultimo niente. Se avete consigli...

Comunque vi ringrazio immensamente per il supporto, le spiegazioni, ed il tempo che state dedicando a questo problema.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Purtroppo, se non te lo chiede nemmeno dopo che hai scaldato la coil (non facendola diventare incandescente ovviamente), svitato l'atomizzatore, premuto fire, e riavvitato l'atomizzatore, temo proprio che ci sia un problema nella box o nel circuito. In tal caso, come ti dicevo, io proverei a contattare evolve, o ancora meglio il produttore della box o il rivenditore. Se sei in garanzia potresti chiedere una sostituzione per malfunzionamento.

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
No niente... L'ho presa su GearBest... Qualche anima pia sa' come dovrei muovermi? Chiedere ad Evolve o a Lost Vape penso sia superfluo, a questo punto chiederei una sostituzione o rimborso a GB.

Grazie a tutti per il supporto

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma miseriaccia! Contattali immediatamente, gli spieghi il problema aprendo un ticket. Ti rispondono nel giro di 24 ore; sono seri, vedrai che ti rimborseranno o ti chiederanno se devono spedirtene un'altra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Big_smoke

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Lo spero tanto Conte... L'ho presa con l'intenzione di farmela durare almeno fino a natale... E' durata un mese.:nocomment:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto