Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Buongiorno ragazzi.

Tempo fa, quando ero un frequentatore assiduo ed in scimmia perenne, ho acquistato la box in questione.
Diciamo che mi piace ancora e il pin non flottante non è un grosso problema dal momento che ci piazzi su sempre lo stesso rda, meglio se con anello estetico.
Ad ogni modo vado al sodo: da qualche settimana succede una cosa strana..quando vado ad attivare la box da una situazione di stand-by, la box attiva la coil e per 5-10 secondi non c'è modo di interrompere il fire se non bloccando la box con i 5 click (sempre nel mentre è nello stato fire) o rimuovere la batteria. Anche rimuovendo la batteria e rimettendola, la storia si ripete. Dopo esser riuscito a bloccare la box con i 5 click, finalmente risbloccandola riesco per qualche ora a non avere problemi.

Ora, ho collegato la box al pc ed eseguito escribe ma onestamente non ci capisco niente.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

Io non ho conoscenza di elettronica/elettrotecnica per smontare la box e magari rifare i cablaggi per cui al momento non ho altre opzioni che smettere di usarla o venderla a qualcuno che è un grado di farla funzionare correttamente. Probabilmente è una fesserie ma davvero non vorrei rischiare di fare danni.


Grazie a chi vorrà intervenire.

Ciao.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Marko

Ciao e grazie.

Questo fine settimana ci riprovo e se possibile, rimuovo il tasto fire dal circuito.
Non mi è sembrato di vedere bruciature o ossidazioni ma chiaramente c'è qualcosa che non va.
Da inesperto a me quei cablaggi non hanno mai convinto.
Faccio cmq fatica a pensare che un circuito andato funzioni a tratti... sarà davvero una cazzatina che uno con un minimo di competenza ed attrezzi risolverebbe senza troppe ansie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Credo proprio che il tastino sia saldato, da dietro. Se riesci a trovare un tecnico capace fai mettere mani a lui.
Di solito alcuni vape shop fisici conoscono qualcuno in grado di farlo. Vedi se nella tua zona riesci a trovare un negozio che fa anche questo. :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Difatti il passo successivo era quello di testare con un tester il tasto fire, che non è altro che un interruttore elettronico. Se c'è un negozio di componenti elettronici dalle tue parti porta con te il circuito/box e vedi se hanno quel tipo di componente, può darsi anche che te lo possono sostituire se è una saldatura semplice. Altrimenti prova a sentire Tecnosvapo.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Sva3d

Grazie del consiglio ma non saprei proprio a chi rivolgermi. Sto pensando di metterla sul mercatino al costo della spedizione (a meno che qualcuno abiti in Brianza e voglia provare), magari qualcuno saprà dargli nuova vita, se supera il weekend :)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
In verità raga non credo sia proprio relativo al tasto fire di accensione, perchè se era così non capiterebbe solo quando si attiva il dispositivo, ma anche in altri momenti, visto che sarebbe un problema meccanico. Ma ovviamente sono solo supposizioni. Però il fatto poi che questa cosa dura sempre quel tot di secondi, e solo all'attivazione del dispositivo (e non in altri momenti), mi fa pensare alla parte elettronica che invia una funzione sbagliata. Anche il fatto che dopo aver messo in standby il dispositivo e riattivato succede sempre questa cosa e poi funziona per varie ore senza mostrare nuovamente il problema di cui sopra, mi fa pensare alla parte elettronica, se no non capiterebbe "sempre" in quel momento.

Secondo me per tagliare la testa al toro visto che se è il chip o la scheda difficilmente riuscirai a ripararla, sempre che tu non te ne faccia inviare una nuova dal produttore, puoi fare così: quando devi attivare il dispositivo, svita un pochino l'atom così da non fargli fare contatto e una volta attivato fai passare quei secondi utili per lo spegnimento, poi avviti quel pochino che ti è stato utile per staccare il contatto e dovresti aver superato il problema. Se dopo funziona tranquillamente potresti aver trovato la soluzione per come scavalcare questo malfunzionamento, anche se in ogni modo quando si utilizzano questi dispositivi è sempre meglio che il tutto funzioni per bene, perchè non sai se altri malfunzionamenti ti possano attivare la box anche quando non vuoi come in questo caso e tocca quindi farci molta attenzione. Monitora un pochino questa cosa e nel caso utilizza questo dispositivo solo a casa che è più tranquillo. Anche perchè se esci e metti la box in tasca non la vedi, non sai cosa fa e quando e la hai in tasca.... ;)
 
Ultima modifica:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Anche perchè se fosse il tasto fire capiterebbe ogni tanto anche durante l'utilizzo e non sempre e puntualmente ogni volta che si riaccende la box.
Infatti se prende anche i 5 click per lo spegnimento quando succede questa cosa, significa che quel tasto funziona bene, se non rimarrebbe bloccata perchè il tasto non darebbe i 5 contatti/pressioni per lo spegnimento.


Un'altra prova che potresti fare sarebbe il reset o l'upgrade del firmware del chip (la riprogrammazione dello stesso) e sperare che funzioni. ;)
 
Ultima modifica:

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Marko
Ciao Marco e grazie.
Ora sono proprio sfinito però questo è quello che succede
Ho messo su il doggy giusto per far rendere meglio l'idea e non sprecare Latakia
L'update del firmware credo di averlo fatto .. di sicuro qualcosa di available ho installato XD

 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sono sempre più convinto che il problema è il tasto (interruttore/pulsante), che si è usurato usandolo spesso.
Il pulsante è un tipo di interruttore meccanico temporaneo in cui abbiamo sostanzialmente due contatti e una molla, e può essere o normalmente aperto o normalmente chiuso. Penso che se ti rechi in un negozio di elettronica potresti risolvere il problema. Il circuito elettronico lo escluderei perché normalmente o funziona, come nel tuo caso, o non funziona. Ti dico questo perché mastico un pò di elettronica e quindi per esperienza non penso che il circuito sia la causa del problema.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bisogna capire che tipo di pulsante bisogna prendere, a 4 pin o 5 pin, ecco perché se riesci a trovare un negozio di elettronica penso che risolvi.

Problema Con Sva Penguin Style DNA 75 - Check Circuito [SigarettaElettronicaForum.com]


Problema Con Sva Penguin Style DNA 75 - Check Circuito [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Fox70

Wow...grazie per lo sbattimento. Direi che vale la pena tentare di ripararla. Vorrei però farti vedere il grafico di escribe... perchè in standby non è una linea retta come mi aspetterei ma si muove, seppur poco, su e giù
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.762
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.721
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.626
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto