Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Buongiorno ragazzi.

Tempo fa, quando ero un frequentatore assiduo ed in scimmia perenne, ho acquistato la box in questione.
Diciamo che mi piace ancora e il pin non flottante non è un grosso problema dal momento che ci piazzi su sempre lo stesso rda, meglio se con anello estetico.
Ad ogni modo vado al sodo: da qualche settimana succede una cosa strana..quando vado ad attivare la box da una situazione di stand-by, la box attiva la coil e per 5-10 secondi non c'è modo di interrompere il fire se non bloccando la box con i 5 click (sempre nel mentre è nello stato fire) o rimuovere la batteria. Anche rimuovendo la batteria e rimettendola, la storia si ripete. Dopo esser riuscito a bloccare la box con i 5 click, finalmente risbloccandola riesco per qualche ora a non avere problemi.

Ora, ho collegato la box al pc ed eseguito escribe ma onestamente non ci capisco niente.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

Io non ho conoscenza di elettronica/elettrotecnica per smontare la box e magari rifare i cablaggi per cui al momento non ho altre opzioni che smettere di usarla o venderla a qualcuno che è un grado di farla funzionare correttamente. Probabilmente è una fesserie ma davvero non vorrei rischiare di fare danni.


Grazie a chi vorrà intervenire.

Ciao.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Sciullato e ben ritrovato sul Forum. Anche io sono un possessore della box in questione e non ho avuto ancora nessun problema a livello circuitale. E pur vero che da quando uso gli RTA i miei RBA li ho accantonati. Va veniamo al problema, si effettivamente potrebbe essere un problema di usura dell'interruttore posto sotto il tasto fire, ma potrebbe anche essere caduto del liquido durante un over squonking. Cerca di pulire con dell'alcool il tasto, anche la parte interna versandogli qualche goccia all'interno. Aspetta che si asciughi il tutto e riprova (utilizzando anche un phone). Ovviamente questa operazione è da fare senza la batteria inserita. Se ancora hai dei problemi ci risentiamo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo anch'io sull'ipotesi del liquido tra tasto attivazione e circuito.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Fox70

Grazie.

Giusto per essere sicuro di aver capito. Parliamo di Alcol standard tipo quello che quelli non di cuore debole ancora usano per disinfettare le ferite al posto dell'acqua ossigenata ( XD) o alcol specifici come l'isopropilico?

Anche il dove inserirlo non mi è molto chiaro....

PS: un passaggio con il phon l'avevo fatto ma non è stato risolutivo

IMG_20210919_132213.jpg IMG_20210919_132235.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Parliamo di Alcol standard
Si, quello va bene.

Anche il dove inserirlo non mi è molto chiaro....
Dal tasto fire come nella seconda foto.
Diciamo che per pulire per bene i contatti sarebbe opportuno togliere il listello in alluminio. Per fare ciò dovresti riscaldare per bene la superficie del listello con un phon con aria calda e con delicatezza, aiutandoti con un ammennicolo in plastica come quelli per togliere i display dei telefonini, toglierla. Questa operazione è da fare con molta calma e soprattutto quando il listello viene via, di non tirarlo forte, altrimenti rischi di rompere i collegamenti con il display.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Fox70

Grazie di nuovo.
Con i telefonini in passato mi ci sono messo e, grazie anche ai tutorial che ci sono in giro, sono riuscito a sostituire il vetrino rotto. Con le box ho il terrore di metterci mani. Ad ogni modo ho fatto una nuova sessione di phon e come prevedibile non ha funzionato. Provo con l'alcol. Grazie
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Fox70
Dovrei essere a metà dell'opera. Non ho scollegato lo schermo giusto per non rischiare di non riuscire a ricollegarlo al circuito

Problema Con Sva Penguin Style DNA 75 - Check Circuito [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ottimo lavoro, ora prova a pulire per bene il tasto ed eventualmente anche la scheda. Una volta asciugato il tutto prova ad inserire la batteria e vedi se il problema persiste.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Si credo sia importante pulire bene specialmente i contatti sulla scheda perchè se era un problema di tasto non durava sempre 5 secondi precisi. In caso anche così non va allora 99% è il chip o qualcosa saltata sulla scheda. Quindi speriamo che funzioni.
Mi raccomando pulisci bene e con delicatezza tutti i contatti come ti ha consigliato Fox70, se hai del disossidante a secco sarebbe ancora meglio, ma già così dovrebbe andare bene. Vedi pure se è visibile qualche piccolissima bruciatura sulla scheda.
 
Ultima modifica:

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ottimo lavoro, ora prova a pulire per bene il tasto ed eventualmente anche la scheda. Una volta asciugato il tutto prova ad inserire la batteria e vedi se il problema persiste.
Ciao.

Poi alla fine ho rimosso il display per passere più facilmente l'alcol ma nada, non è cambiato molto.
Sai per caso se il tasto fire è saldato sul circuito o collegato tipo "clip"? In questo secondo caso lo rimuoverei.
Ci potrei riprovare passandolo anche sul circuito ma sto cominciando a perdere la speranza di recuperarla
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto