nicogrimaldi

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
45
Gradimento
0
Punti
6
Località
Como
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Aspire Zelos Nano, Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Nano, Vaptio Cosmo, Aspire Nautilus 3, BY KA V7 YFTK
Carissimi,
Buona sera a tutti. Mi sono appena presentato di là.
Sono un neofita della sigaretta elettronica, neo possessore di un Zelos Nano Kit. Per il momento ho provato 3 liquidi già pronti suggeriti dal vicino negozio e mi sono trovato molto bene con BIOSMOKE SUISSE Nubes Virginia.
Ora però vorrei passare subito, anche per una questione di costi, all'holemade e avrei bisogno di una guida PASSO PASSO su cosa comprare e come fare. Vorrei cominciare con un qualcosa di molto molto tabaccoso e con nicotina 9-10 con cui mi sto trovando bene con i liquidi già pronti. Leggiucchiando qua e là nel forum a occhio comincerei con un qualcosa della Tabaccheria, ma mi rimetto in ogni caso alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Spiegami meglio. Vuoi fare un aroma cocco, pera e cioccolato?
 

nicogrimaldi

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
45
Gradimento
0
Punti
6
Località
Como
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Aspire Zelos Nano, Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Nano, Vaptio Cosmo, Aspire Nautilus 3, BY KA V7 YFTK
Spiegami meglio. Vuoi fare un aroma cocco, pera e cioccolato?
Con ecig di fondo, esatto. ::)
Comunque fatto così nel frattempo
IMG_20220212_133636.jpg
 
Ultima modifica:

nicogrimaldi

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
45
Gradimento
0
Punti
6
Località
Como
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Aspire Zelos Nano, Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Nano, Vaptio Cosmo, Aspire Nautilus 3, BY KA V7 YFTK
AGGIORNAMENTO TABACCOSI
Allo stato attuale ho prodotto quanto segue:
-30ml Oriental al 10% (più un paio di gocce aggiunte dopo) 6nico
Mi sembra quello più pronto, non sento variazioni particolari da un giorno/orario all'altro. Molto buono e delicato, è come bersi un te. Potrebbe tranquillamente diventare il mio tabacco di tutti i giorni.
-30ml ecig 10% 6nico
Svapato solo un tank, mi pare quello (come da nome) più simile ad una sigaretta. Cenere e "posacenere bagnato".
-40 ml Latakia 10% 6nico e 50ml Latakia 10% 8nico.
Quelli che ho fumato di più (in particolare quello a 6) e non ci ho capito una mazza, niente proprio. La sera sembra una sigaretta, al mattino non sento niente, dopo mezz'ora colpo in gola fortissimo, il tiro dopo mille aromi. Sono normali questi saliscendi prima che sia pronto? Non è la mia bocca, credo, perché coll'Oriental non mi capita. Credo ci voglia un bel po' di tempo.

Con i liquidi pronti c'era una cosa che mi infastidiva tantissimo: dopo un po' che li utilizzavo, buttavano fuori una nota dolcissima insopportabile. Con questi autoprodotti non mi è mai successo. Da cosa può dipendere?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Con questi autoprodotti non mi è mai successo. Da cosa può dipendere?
Da mille cose tra cui le basi usate, le tue papille si stanno disintossicando da anni di fumo, l'Oriental è abbastanza secco, amaro ma mono tono, quindi ideale come liquido da svapare nella giornata, come lo è il Virginia. Meno lo sono il Latakia, ma avendo tu preso i corrispettivi per testine, questi sono nettamente più gentili ed asfaltano zero.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Devi considerare anche la predisposizione, ovvero quello che ognuno di noi riesce a percepire.
Altro fattore fondamentale è che non tutti i "sapori" sono percepiti alla stessa maniera da tutti.
Un'altra componente, altrettanto fondamentale, è quella degli abbinamenti, così come nel vino e nel cibo, certi aromi vengono smorzati ed altri esaltati da ciò che mangi e bevi, ad esempio.
È un modo e un mondo più complesso rispetto a quello del catrame, del fumo combusto, che tutto copre.
 

nicogrimaldi

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
45
Gradimento
0
Punti
6
Località
Como
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Aspire Zelos Nano, Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Nano, Vaptio Cosmo, Aspire Nautilus 3, BY KA V7 YFTK
Carissimi, eccomi ancora una volta qui per aggiornamenti e consigli.
Al momento ho trovato il mio setup ideale: Pico 25+Nautilus 3 come "polmone artificiale" (nel senso che non mi stacco mai) e Zelos Nano Kit quando ho voglia di fumare una sigaretta. Sulla prima sto fumando la mia "creazione" pera+cocco+cioccolato+e-cig che mi dà parecchie soddisfazioni: al palato ricorda un bourbon, con l'e-cig che fa da nota alcolica. Sul Nano i tabacchi, al momento principalmente Latakia che dopo un po' di giorni finalmente mi sembra pronto e mi soddisfa parecchio.
Passiamo ora ai consigli
1-Vorrei provare tabacchi di altri marchi, magari anche blend. Le diverse tipologie di "foglia" dovrei più o meno averle provate tutte. Tra i liquidi già pronti mi era piaciuto molto Spy di Seven Wonders. Consigliatemi qualcosa di forte, corposo e acido.
2-Linea White Extreme 4 pod La Tabaccheria: sono solo One shot? Non esistono in formato "aroma"? Consigliatemi quale provare tra piloto cubano e baffometto.
3-Ho comprato tre aromi aromi DKS, che dal basso della mia inesperienza trovo molto "reali" come gusto, soprattutto se paragonati alle ciofeche già pronte che usano certi miei amici. Vorrei fare un liquido tabacco+cioccolato. Anche qui, consigli bene accetti su quale tabacco usare e %.

Nel frattempo ho preso la prima cantonata: alla ricerca di nuovi tabacchi, entro in un noto franchise e mi faccio vendere l'aroma The Real One. Bright Virginia sulla carta.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
1-Vorrei provare tabacchi di altri marchi, magari anche blend. Le diverse tipologie di "foglia" dovrei più o meno averle provate tutte. Tra i liquidi già pronti mi era piaciuto molto Spy di Seven Wonders. Consigliatemi qualcosa di forte, corposo e acido.
Più che consigliarti qualche liquido, devi necessariamente approcciarti ad atomizzatori rigenerabili.
In tale maniera sarai libero di svapare/vaporizzare e non "fumare" 🙂, tutti gli aromi e liquidi che vuoi.
Le versioni in commercio di tabacchi per "non rigenerabili", dato il processo di filtrazione delle componenti che sporcano, saranno sempre meno intensi, corposi dei loro estratti. Se provi il Latakia estratti della Tabaccheria o il Modern Latakia di Blendfeel non li lasci più... E questo risponde all'ultimo consiglio che chiedi.

2-Linea White Extreme 4 pod La Tabaccheria: sono solo One shot? Non esistono in formato "aroma"? Consigliatemi quale provare tra piloto cubano e baffometto.
No, Piloto Cubano e Baffometto esistono solo in formato scomposto. In aroma trovi gli estratti che non sono per coil non rigenerabili.

3-Ho comprato tre aromi aromi DKS, che dal basso della mia inesperienza trovo molto "reali" come gusto, soprattutto se paragonati alle ciofeche già pronte che usano certi miei amici. Vorrei fare un liquido tabacco+cioccolato. Anche qui, consigli bene accetti su quale tabacco usare e %.
Kentucky 6%, Latakia 2% e cioccolato 2%.
 

nicogrimaldi

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2022
Messaggi
45
Gradimento
0
Punti
6
Località
Como
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Aspire Zelos Nano, Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Nano, Vaptio Cosmo, Aspire Nautilus 3, BY KA V7 YFTK
Più che consigliarti qualche liquido, devi necessariamente approcciarti ad atomizzatori rigenerabili.
Vabbè, ditelo che siete una setta al soldo delle multinazionali(!) dello svapo!!! :D..
Purtroppo avevo intuito da subito che sarei arrivato in breve tempo alla rigenerazione...lo farò sicuramente, ma svapo da 3 settimane e ho già 2 box e 3 tank, facciamo passare un altro po' di tempo.
Nel frattempo il mio shop di fiducia (li ho girati tutti in provincia e ho decisamente trovato quello giusto per competenza e prezzi) alla richiesta di un tabacco stile Spy, mi ha fatto comprare questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dopo il caffè, non ho più bisogno di niente nella vita: UGUALE allo Spy e praticamente shake and vape. Ho solo dei forti dubbi sulla sua "organicità".
Kentucky 6%, Latakia 2% e cioccolato 2%.
Domani mi procuro il mancante e provo. Grazie mille!!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vabbè, ditelo che siete una setta al soldo delle multinazionali(!) dello svapo!!! :D..
Purtroppo avevo intuito da subito che sarei arrivato in breve tempo alla rigenerazione...
::D

Ti lascio un mese di tempo e poi ti voglio vedere rigenerare. :rockon:

Comunque l'importante e non fumare. (y)

Dopo il caffè, non ho più bisogno di niente nella vita: UGUALE allo Spy e praticamente shake and vape. Ho solo dei forti dubbi sulla sua "organicità".
Penso che sia un organico e sulle coil non rigenerabili le fa durare come un gatto in tangenziale o giù di lì.
Ma gli hai detto che usi atomizzatori non rigenerabili?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto