Quequacio96

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
2
Località
Torino
Dispositivi in uso
Tesla cyg WYE200W
Atomizzatori in uso
vtf8 big baby, mini nautilus
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per creare la mia prima base neutra per poter poi aggiungere l'aroma e la nicotina.
Ho ordinato 1lt. di VG e 1lt. di PG e 2 aromi che mi ispiravano (gli aromi sono 10 ml con percentuali di miscelazione 8/10%).
Ho pensato quindi di prepararmi 2 basi da 100 ml per provarli per bene.
Una 70/30 per il tfv8 big baby e una 50/50 per il mini nautilus.
Volevo cercare di capire con precisione le dosi da usare: vorrei creare i 100 ml di 70/30 con 10 ml di aroma con nicotina al 3 invece la 50/50 con nicotina a 4 o 5.
Prendo come esempio la 70/30 (100ml).
Faccio tipo 70ml di VG, 30 ml di PG e i 10 ml di aroma li metto dopo e la nicotina me la faccio mettere ancora dopo? Oppure devo fare la proporzione con tutto? Se così fosse mi manca qualche dato come per esempio quanti ml di nicotina servono per fare 100 ml di nicotina a 3.
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto, sono un neofita quindi potrei aver fatto confusione
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Mixando questi liquidi si ottengono esattamente 100 ml di liquido a 1.8 mg/ml di nicotina

Percentuale PG 25%, percentuale VG 75%
 

Quequacio96

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
2
Località
Torino
Dispositivi in uso
Tesla cyg WYE200W
Atomizzatori in uso
vtf8 big baby, mini nautilus
usa questo calcolatore

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grazie ma non è ancora quello che cerco però ho fatto una prova e torna tutto.
In pratica io mi faccio 80 ml di 70/30 e ci aggiungo 10 ml di aroma e 10 ml di nicotina 18 così ottengo una nicotina quasi a 2
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io uso il calcolatore di Steam Engine (oppure puoi usare anche il nostro, che sostanzialmente è uguale, trovi il link in alto alla pagina).

Gli aromi sono sempre in PG (ne esiste solo un marchio in VG ma viene usato raramente, ed è Real Flavors).

Ti metto un'immagine:

Primo Liquido Fai Da Te [SigarettaElettronicaForum.com]


Nota bene che la VG ha un peso differente rispetto al PG a parità di volume (è più densa).

Se hai una basetta diversa basta che cambi i valori e ti calcola il risultato.

Buon divertimento! ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
tienilo buono per il futuro
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Grazie ma non è ancora quello che cerco però ho fatto una prova e torna tutto.
In pratica io mi faccio 80 ml di 70/30 e ci aggiungo 10 ml di aroma e 10 ml di nicotina 18 così ottengo una nicotina quasi a 2
Bada bene che il risultato te lo ha scritto Alberto sopra, ottieni 1,8 di nicotina perchè hai usato una base a 18, se usavi una base a 20 ottenevi 2.
E non è 70/30 ma 63/37.

Perchè?

Hai messo 56ml di VG e 24ml di PG (occhio che sopra hai scritto al contrario)
Hai aggiunto la basetta 70/30 di nicotina, quindi 7ml di VG e 3ml di PG (non inserisco la nicotina per semplicità)
Hai aggiunto l'aroma, quindi 10ml di PG

Risultato?

Primo Liquido Fai Da Te [SigarettaElettronicaForum.com]


Questo è "Ejuice me up" ed è un'applicazione per pc desktop.
 

Quequacio96

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
2
Località
Torino
Dispositivi in uso
Tesla cyg WYE200W
Atomizzatori in uso
vtf8 big baby, mini nautilus
Io uso il calcolatore di Steam Engine (oppure puoi usare anche il nostro, che sostanzialmente è uguale, trovi il link in alto alla pagina).

Gli aromi sono sempre in PG (ne esiste solo un marchio in VG ma viene usato raramente, ed è Real Flavors).

Ti metto un'immagine:

Primo Liquido Fai Da Te [SigarettaElettronicaForum.com]


Nota bene che la VG ha un peso differente rispetto al PG a parità di volume (è più densa).

Se hai una basetta diversa basta che cambi i valori e ti calcola il risultato.

Buon divertimento! ;)
ti ringrazio, però in questi calcolatori che mi avete linkato non si possono fare i calcoli con le basi neutre senza nicotina e quindi capire quanti ml aggiugerne successivamente, mettendo basi con 0 di nicotina da errore (da nei risultati infinito, semplicemente perchè esegue una disione 0/x che per definizione è un numero infinito di valori che soddisfano tale eguaglianza, tutti i numeri divisi per 0 danno come risultato infinito (tranne lo 0 stesso:lol:))

- - - - - - - - - -

Bada bene che il risultato te lo ha scritto Alberto sopra, ottieni 1,8 di nicotina perchè hai usato una base a 18, se usavi una base a 20 ottenevi 2.
E non è 70/30 ma 63/37.

Perchè?

Hai messo 56ml di VG e 24ml di PG (occhio che sopra hai scritto al contrario)
Hai aggiunto la basetta 70/30 di nicotina, quindi 7ml di VG e 3ml di PG (non inserisco la nicotina per semplicità)
Hai aggiunto l'aroma, quindi 10ml di PG

Risultato?

Primo Liquido Fai Da Te [SigarettaElettronicaForum.com]


Questo è "Ejuice me up" ed è un'applicazione per pc desktop.
cavolo, ora forse ho capito! mi perdo ancora qualche calcolo, ora me li vedo con calma e dopo vi scrivo :clappingyellow:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
con questi calcolatori puoi calcolare quello che vuoi... basta saperli usare e/o leggere le istruzioni d'uso..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se non usi nicotina è ancora più semplice, metti PG, VG e aroma.
Ovvero 70ml di VG, 20ml di PG e 10ml di aroma.

PS
In effetti c'è un bug nel calcolatore di Steam Engine, ma poco importa, il calcolo è semplice.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto