emmelle

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabio e sono un fumatore di tabacco. Ffumo 15 /20 sigarette al giorno.
Vorrei darci un taglio con l'aiuto della sigaretta elettronica.
Ho letto qualche guida e qualche post qui sul forum ma chiaramente essendo alle prime armi la confusione regna sovrana.

Dato che vorrei andare sul sicuro per evitare di ritornare alle classiche sigarette vi chiedo consiglio.

Da quel che ho letto per ora sono orientato su atomizzatore nautilus mini, batteria vtc mini di joytech (mi pare che sia solo il box e devo prendere una batteria vera e propria, giusto?), coil? Per il liquidi ero indirizzato su tabaccosi.
Potete fornirmi qualche indicazione e magari una dritta su dove acquistare?
Vi ringrazio anticipatamente!

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Fabio!
col nautilus vai su una botte di ferro. Anche la evic è ottima. Devi appunto aggiungerci una batteria: samsung, lg o sony sono le milgiori.
Per quanto riguarda i liquidi, li è sempre un terno al lotto. Ognuno trova quello che più lo aggrada. I tabaccosi classici sono liquidi dal sapore indefinito che ricordano la sigaretta, sottolineo ricordano.
I veri liquidi al gusto di tabacco sono quelli organici, dove il tabacco viene macerato per mesi nel glicole e da li ne esce l'aroma vero e proprio, ma purtroppo sono liquidi che intaccano molto le resistenze e con gli atomizzatori entry level non vanno molto d'accordo. Ti suggerisco perciò di attendere un po' di tempo per gli organici.
Io ho iniziato con il Toscana o Roll di Puff per poi andare al Tuscan Reserve di Flavourart. Tutt'oggi come liquido da tutto il giorno uso il Tuscan Reserve, per dedicarmi alla sera agli organici.
Questi sono quelli che più mi hanno appassionato, ma ne ho provati a decine prima di trovare quello che faceva per me, e con molta probabilità a molti non piacciono.
Se hai un negozio fisico vicino a te dove provarli sarebbe ottimo, altrimenti devi andare a tentativi.
Parti con un liquido tra 9 e 12 di nicotina.

http://www.sigarettaelettronicaforum.com/eliquids-e-mixing/8870-miglior-liquido-gusto-tabacco.html
qui si parla molto di liquidi al gusto tabacco, occhio sempre agli organici!

emmelle

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Ciao Mattia,
grazie intanto per la risposta!
Si avevo già letto della differenza tra organici e tabaccosi.
Io mi orienterò per praticità sui secondi.
Per quanto riguarda le batterie la samsung ICR 18650 2600mA non protetta flat top andrebbe bene?
L'atomizzatore aspire nautilus mini BVC (è questo quello di cui parliamo giusto?).
Per le coil vanno bene le clapton da 1.8 Ohm giusto?
SUl web (ancora non so se il sito è affidabile) ho trovato:
Atomizzatore 19.90€
Evic VTC mini Kit 42 €
Batteria 5,50 €
Sono Prezzi "buoni"?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Si dai sei nella media.
Le clapton 1,8ohm sono quelle che uso anch'io. Le trovo mogliori alle altre a livello di resa aromatica sul Nautilus. naturalmente nella confezione ne troverai 2 di seconda generazione, usale sono buone anche quelle :) così poi quando monterai la clapton sentirai la differenza!

ramses

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
puff avatar q
Atomizzatori in uso
q 18
Ma mi spiegate perché va così tanto la vtc mini? Che di mini ha ben poco? Secondo me da quando è uscita la pico non c'è storia.. Estetica e dimensioni... La vtc in confronto è Orrenda ed enorme a parità di prestazioni visto che il circuito é lo stesso.. . Se non si fosse capito, io come box ti consiglio la eleaf istick pico :)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Anche io ho la pico, e la adoro! Un mio amico ha una evic, e la pico non la può vedere! De gustibus

emmelle

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Grazie ragazzi!
Stamattina ho fatto la lista della spesa
Primo Acquisto, Vorrei Andare Sul Sicuro! [SigarettaElettronicaForum.com]

Mi confermate che il materiale preso è tutto compatibile e che non sto tralasciando nulla?
Naturalmente devo ancora scegliere i liquidi ma sul sito dove sto acquistando sono presenti alla sezione liquidi solo "aromi" e "basi" e credo che siano quelli che si "preparano" per cui essendo alle prime armi tenderei a tralasciarli e acquistare i liquidi già pronti in altro sito.
Il costo totale, liquidi esclusi, è 80 € (spedizione inclusa).
Eventualmente sapete indicarmi un sito in cui trovare tutto il materiale (anche i liquidi)?
Ho visto in giro e non tutti hanno disponibile l'atomizzatore nautilus mini.
Grazie ancora.

Edit:
Ho visto che in molti parlano bene della ego aio joytech.
Partendo dal presupposto che è un prodotto completamente diverso dalla configurazione a cui ero interessato, vorrei sapere se possa essere un valido strumento per l' obiettivo che mi sono prefissato: smettere di fumare.

emmelle

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
CHiedo dell'ego aio perchè stavo pensando che essendo più piccola sarebbe più comoda per quando sono a lavoro.
QUalcuno sa aiutarmi?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
La ego aio è un prodotto all in one, meno costoso ma meno performante dell'altro set. Non potrai in futuro cambiare atom/batteria, non ha il controllo watt e temperatura.. Resta comunque un valido prodotto per Iniziare!

emmelle

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
SI chiaramente è tutta un'altra cosa.
Ma per una questione di praticità/ingombro sarebbe una mano santa.
Fermo restando che la dovrei usare così com'è, mi chiedevo se è sufficientemente performante da non farmi ritornare alle siga.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto