Stregatto

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
[FONT=Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif]Ciao a tutti. Spero vogliate darmi qualche delucidazione[/FONT]:)[FONT=Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif]. Oggi, dopo approfondita ricerca e letture di diverse recensioni su varie argomentazioni, e relativa confusione dovuta ad un accumulo spropositato di informazioni durato giorni, ho effettuato il primo acquisto: Joyetech eVic VTS Mini con atomizer Cubis, Batterie, consigliatemi per telefono dal negoziante, EFEST PURPLE 3000MAH [/FONT]18650 IMR 35A, Caribatterie Efest Luc S2, Base neutra VapeFactory 50/50 da 250 ml e Aroma concentrato La Tabaccheria. Ora, io ero partito dall'Eleaf Istick 60 Watt con atomizer Melo 2 o, non ero sicuro se fosse compatibile, Melo 3... Ho detto al tipo che concepisco lo svapo solo di guancia e che non mi interessa affatto fare nuvoloni, ma invece assaporare delle essenze naturali di tabacco e magari di qualche altra fragranza, possibilmente in Temperature Control, per evitare emissioni di sostanze tossiche, con res in SS. Allora lui mi ha consigliato il Joyetech eVic VTS Mini, che, in effetti, avevo già preso in considerazione, ma di cui ho letto anche una recensione nella quale, paragonandolo ad altre box più costose, ma tra cui vi era anche la Eleaf Istick 60 Watt, risultava essere la peggiore. Sicuramente ho fatto parecchi errori (anche sulle batterie, che sono a 20 A con picco di 35 A), ma l'ordine è ancora in sospeso... Allora chiedo a qualcuno esperto di questo blog, di cui ho letto qualcosa proprio sul TC, se ho sbagliato proprio tutto o se qualcosa è azzeccata. Grazie. Questo il link sulla recensione dell'eVic...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Antonio.
con la evic vtc mini come big battery sei a cavallo, va da dio e aggiornano spesso il firmware offrendo nuove features.
Per quanto riguarda l'atomizzatore, il cubis non è per niente visto di buon occhio: coil delicatissime, saran più quelle che brucerai di quelle buone. Anche per quanto riguarda la batteria avrei da ridire: efest non è un produttore, non fa altro che mettere delle etichette su batterie altrui, e come ben sai con le etichette si può fare di tutto e di più.
La capacità della batteria (espressa in mAh) e il picco ( A ) sono inversamente proporzionali: a maggiore picco corrisponde minore capacità. Già che tu non hai bisogno di una forte scarica in quanto prediligi il tiro di guancia, ti consiglio una samsung Q30 (20A e 3000mah di capacità). Altri produttori di batterie sono sony e lg.

Per l'atomizzatore, se vuoi svapare in controllo temperatura, ti consiglio di ripiegare su un aspire triton mini con coil in nickel di 3a generazione da 0,15ohm.
Il triton mini è il "fratello più giovane" del nautilus: ha un tiro che va dal mediamente contrastato al mediamente aperto. Il nautilus invece è molto più contrastato, montano le stesse coil ma il nautilus non ha ottime prestazioni con la coil in nickel da 0,15.
Perciò se ti sta a cuore cominciare subito col TC, vai di triton mini, viceversa se vuoi svapare in VW vai col nautilus e le coil clapton 1,8ohm di 3a generazione.
Se usate col corretto wattaggio (il range è scritto su ogni coil), non c'è alcun pericolo nemmeno a svapare con le coil in kanthal in VW, non ti preoccupare :)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Altra cosa, la sezione "chiedi aiuto allo staff" è relativa alle problematiche tecniche del forum, la sezione giusta per la tua domanda è "Consigli primo acquisto", ma non ti preoccupare, un mod sposterà la conversazione tra poco.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ciao Antonio, vediamo di fare un po d'ordine. La Evic VTC mini è un'ottima box. Migliore e più affidabile di box ben più blasonate. Può essere capitato che su centinaia di migliaia di box vendute un 1% abbia mostrato qualche inconveniente, resta comunque la box con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato e una box di grande affidabilità. La batteria che hai prenotato va bene. La Evic ha un'attacco 510, che è universalmente compatibile con gli atom dotati di questo attacco, che attualmente sono il 95% (circa) del mercato. Il controllo della temperatura sulla EVIC funziona egregiamente.
Il Cubis, i vari Melo e altri vanno bene su questa box. L'atom che hai preso è un buon entry level che ti permette vari tipi di svapo. Io l'ho provato da un amico, ha un discreto aroma ma a mio avviso il tiro di guancia è "un po preso per il collo". Se hai iniziato a svapare per smettere di fumare la base con 0 nicotina è sbagliata. All'inizio bisogna abituarsi al nuovo modo di "fumare" e privarsi subito della nicotina rischia di diventare un'autogol.
Ci hai raccontato le tue aspettative future ma non ci hai detto nulla da che cosa arrivi. Più notizie abbiamo più riusciamo ad indirizzarti.
Gli aromi della tabaccheria sono ottimi aromi organici, ma poco indicati per resistenze preassemblate perchè sporcano molto il cotone; nella migliore delle ipotesi con una resistenza ci svapi 10 ml, purchè non si tratti del Latakia o del Kentuky che, se va bene, arrivi a 5 ml. Questo riferito a motivi di costi di gestione che diverrebbero elevati.
Comunque l'importante è iniziare. Hai azzeccato almeno il 70% delle scelte, non è niente male:)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Rettifico, la samsung 30Q ha 15A di picco e 3000mah di capacità. comunque te la consiglio vivamente.
 

Stregatto

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Eh, sì, me ne sono accorto... ma sai, sono molto stressato... Poi non possdendo una cultura di tipo tecnico, per me, eccetto alcune nozioni molto vaghe di fisica studiate al liceo, tutto ciò che riguarda watt, ampère e ohm è qualcosa di simile all'arabo... Grazie per le delucidazioni! Allora mi conviene modificare l'ordine, credo... E che dici di Svapostore? Posso stare tranquillo che non si tratti di un clone dell eVic?
 

Stregatto

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Grazie... me lo leggo subito!
 

Stregatto

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Ok...mi sa che ci avevo già dato un'occhiata, a questo articolo... interessante e sintetico. Cosa ne pensi dell'iStick Basick dell'Eleaf e dell'Evod Mega della Kangertech? Qualche amico che ha smesso di fumare utilizza batteria Kanger da 1300mah, e dice che gli dura tutta la giornata, nonostante fosse un accanito fumatore di MS, e il Genitank... e si trova molto bene.
 

Stregatto

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
...magari mi tengo la evic, che mi è sembrata conveniente a 39,90 €, vedo se trovo da qualche altra parte un atom migliore, e nel frattempo utilizzo un istick basick o una evod kanger per impratichirmi un po'? Perché finora non ho altra esperienza che con la deludentissima Blu... e lo so, non ridete, ma nonostante immaginavo che non potesse essere qualcosa di effettivamente utile a smettere di fumare, e che quindi mi sarebbe sicuramente necessitato altro, l'ho presa :cussingblack: perché mi sembrava comoda... e per quei 2 o 3 giorni che ha funzionato andava anche bene!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto