Wally80

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
Buona sera ragazzi, sto facendo i primi esperimenti di rigenerazione sul Origen little. Sto utilizzando momentaneamente una pico squeeze e per la rigenerazione uso una punta da 2 e con il kantal 0.3 mm ho ottenuto facendo 2 diverse prove 1,5 e 1,2 ohm ma in entrambe i casi non sento aroma e anche a livello di produzione vapore sono piuttosto deluso.... Consapevole del fatto che sicuramente sto sbagliando qualcosa io, continuerò nei miei tentativi ma nel frattempo se qualcuno potesse aiutarmi, i consigli sono ben accetti. il liquido che sto usando per le prove è un maxi blend diluito al 5% in una base 50 50 senza nicotina. grazie in anticipo.

Fabius

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Ego aio e istick 75W
Atomizzatori in uso
Melo3
Ho comprato menta ice e l'ho messo nel velocity.. momenti mi affogo :D

Capitai anch'io con un liquido della deoro alla menta forte nel melo 3 mini ho preso 2 schiaffoni violenti uno per la menta l'altro per la nicotina al 9 ????☠️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfect Stranger

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Bf
Atomizzatori in uso
Si spera sempre pochi ma buoni
per quanto riguarda l'Origen su meccanico e il fatto di non sentire la " botta " come ho letto qualche messaggio fa, perchè non provate con l'acciaio? 7 spire di 316L da 0.25 su punta da 2mm..non male : c'è una superficie più estesa di evaporizzazione anche se il filo è abbastanza sottile, ed è più reattivo del kanthal. Io ormai lo uso solo così.

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Faccio un po' fatica a trovarlo quell'acciaio là.. comunque con coil frontale 5/6 spire di kanthal 30ga su punta da 1.5 ho quasi trovato la quadra, mo vorrei provare con punta da 1.8 e 2 con filo sempre da 30ga.
Inoltre ora cerco l'acciaio abbastanza sottile!!

Wally80

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
anchi'io voglio provare l'acciaio sottile.... oggi un negoziante mi ha consigliato una coil verticale su punta da 1 (spessore del filo non so, provo 0,25 kantal) con cotone messo a mo di sciarpa intorno e non dentro alla coil.... tentar non nuoce ma voi che ne pensate. il tipo sostiene che l'aroma è al top!

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io c'ho provato, ma con punta da 1.5 e non mi ha entusiasmato, non è comunque semplice da cotonare.. il fatto è che bisognerebbe fare in modo che l'aria passi dentro la coil, invece la via più breve sarà passare da fuori verso l'alto.. secondo me questo sarebbe un setup perfetto per un atom con aria fal basso.
Però prova e facci sapere!

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Ragazzi la mia rigenerazione su meccanico, ne ho provate diverse:
Kanthal 0.30 su punta da 2,5mm 5 spire con coil laterale vicina ai bordi, altezza leggermente piu bassa delle torrette.Importante il cotone, non deve superare la meta, che quindi rimane libera, raccoglietelo solo dal lato della coil creando una fessura tra la parte bassa delle spire ed il cilindro, ed a quel punto potete giocare con l'aria.Io di solito ol foro lo metto leggermente inclinato verso il positivo.
Dimenticavo, spire separate
Prime Prove Origen [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Wally80

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
dopo decine di tentativi ho tentato il tutto per tutto..... kantal 0,3 (quindi più grosso di quello più gettonato in linea di massima) punta da 1,5 e 5 o 6 spire per una resistenza finale da 0,6 circa... alla fine per i miei gusti pur essendo "spinta" per il tiro di guancia e per le piccole dimensioni dell'origen, credo di aver trovato il set-up giusto! pensavo scaldasse ma al tatto l'atomizzatore diventa tiepido solo se faccio una "tripletta" con tiri lunghi. trovo buono l'aroma e soddisfacente la quantità di vapore. dimenticavo... coil centrale a 45°. con tabaccosi organici cambio cotone una volta al giorno ma questo credo sia il prezzo da pagare per uno svago assolutamente godurioso.

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A dire la verità con tabacchi organici io devo rigenerare una volta al giorno indipendentemente dal setup xD
E visto che in pratica svapo solo quelli, rigenero una volta al giorno xD

Wally80

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
si hai ragione... non dipende dal set-up... anche io rigenero indipendentemente dal set-up almeno una volta al giorno... ma ora che penso di aver trovato quello adatto a me almeno cambio solo il cotone e do una pulita alla coil per pulirla. ora vedro quanto mi dura la coil... sper almeno una settimana... voi che dite?

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma sì la coil più o meno dovrebbe durare, ma il dry burn non mi piace molto, in qualche modo la coil si incrosta e nove volte su 10 quando tiro via il cotone un po' mi si sposta quindi alla fine rifaccio tutto e via, tanto ormai c'ho preso la mano e ci metto 5 minuti, la noia è che se non ho tempo rimango senza.. l'ideale sarebbe portarsi dietro una borsetta con un atom di ricambio xD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto