capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum, e come scritto nel thread della presentazione, sono un accanito fumatore (1 pacchetto e mezzo al giorno) da ormai 15 anni.
Sto iniziando ad avvicinarmi al mondo della sigaretta elettronica e cercando di informarmi il più possibile, per tentare di effettuare il passaggio alla e-cig.
Proprio nei giorni scorsi sono stato in un negozio dove mi hanno spiegato alcune cose e volevo un Vostro gentile ed esperto parere e consiglio, in merito il dispositivo con cui cominciare.
Ho visto presso un negozio, la Voopoo Argus Pro e Argus X e in generale poi ho "approfondito" i prodotti Voopoo sul sito, che mi sembrano buoni.
Voi che cosa mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@capuoz00 giusto per ulteriore chiarezza mi preme sottolineare che quanto proposto dal buon @iRcKenny (kiwi, zeep ecc) NON condividono nulla con le iquos che hai provato se non il fattore estetico. In realtà sono dispositivi da svapo esattamente (per funzione) identici alle voopoo ma solo col filtrino chd imita la sigaretta. Ti consiglierei anch'io di stare su quelli se vuoi un passaggio il più soft possibile e col massimo dei vantaggi sulla salute (molto più che iquos?).
Se invece vuoi qualcosa di un po più performante (in fatto di gusto) ma sempre entry-level (semplice ed economica) guarda la P16 justfog oppure Vaptio Cosmo Plus. In questi ultimi casi perdi però la possibilità di avere il filtrino sigarettoso con tiro un po più aperto (per nd accettabile anche da neo vaper)
Vedi tu. Ciao e auguri per il tuo obiettivo di smettere con le puzzone ?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimi tutti i contributi dei miei colleghi vapers e visto, da alcune tue risposte, che sei alla ricerca di un dispositivo, ti propongo la mia personale proposta, ma anche le altre sono valide alla stessa maniera. Avere più scelta e proposte non può che essere vantaggioso, poi sarai tu a scegliere quello che ti convince di più. ;)
Ti propongo il Nautilus GT, perché ha la possibilità di regolare in maniera ottimale l'intensità del tiro, che rimane sempre un tiro di guancia. Il vantaggio è che le sue coil le trovi dappertutto, sono tra le migliori come durabilità e resa aromatica. Questo è solo l'atomizzatore, quindi avrai bisogno di una box, due batterie ed un carica batterie esterno. Come box ti consiglio l'ottima iStick Pico 25 e come batterie le Sony VTC6 18650 da 3000 mAh. È un kit che ti porterai a vita, diciamo. Sulla box ci potrai montare tutti gli atomizzatori da guancia rigenerabili e non.
Inoltre l'autonomia della carica sarà dalla tua parte.
Quindi l'altra cosa importante è il giusto grado di nicotina con cui iniziare e, come giustamente scritto, partirei a 12 mg/ml, con un liquido pronto da scaffale.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti,
Dopo le recensioni e i Vostri gentili contributi, volevo aggiornarvi su come è andata a finire.
Sabato sono andato a comprare la e-cig, Argus Pro, e ho iniziato. Sono incredibilmente sorpreso dal senso di appagamento che mi da.
Adesso, vuoi l'entusiasmo del momento, vuoi tanti fattori, ma con un po' di buona volontà da un giorno all'altro (senza neanche troppa fatica) sono passato da fumare 1 pacchetto e mezzo a 5 sigarette al giorno (che per la cronaca mi danno lo stesso senso di appagamento della e-cig, niente di più).
Ad oggi (sono passati solo 3 giorni) sono molto contento della scelta.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sono incredibilmente sorpreso dal senso di appagamento che mi da.
Bravissimo, sono davvero contento per te :113:
Devo dire che anche per me è stato amore a primo svapo ? infatti all'inizio sono riuscito a passare da una decina di sigarette al giorno a 0 con la semplice myblue e poi, vuoi la ricerca di nuovi gusti, vuoi la necessità di maggiore autonomia del dispositivo, sono definitivamente entrato nel "tunnel" della scimmia ?? però son contento.
Fortunatamente per te sei partito meglio di me con la Argus e quindi dovresti essere a posto per un bel po'. Spero che riuscirai ad arrivare presto a 0 catramose... forza, ce la puoi fare!! ?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il prossimo obiettivo deve essere di eliminare quelle 5 nel più breve tempo possibile.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@capuoz00
Ottima notizia, ma elimina al più presto quelle 5 sigarette sono inutili e ti fanno vivere l'esperienza a metà, sarebbe come andare al tuo migliore appuntamento e concluderlo con un: "Ciao, è meglio rimanere amici!" ::D
Figurati che io ho iniziato con una Justfog Q16 e da 15 sigarette al giorno sono passato a 0.
Proprio perché mi appagava. Ripeto non servono a nulla quelle 5 sigarette se non a non farti sentire quello che svapi al 100% come aroma e gusto e non solo quello, fidati. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto