capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum, e come scritto nel thread della presentazione, sono un accanito fumatore (1 pacchetto e mezzo al giorno) da ormai 15 anni.
Sto iniziando ad avvicinarmi al mondo della sigaretta elettronica e cercando di informarmi il più possibile, per tentare di effettuare il passaggio alla e-cig.
Proprio nei giorni scorsi sono stato in un negozio dove mi hanno spiegato alcune cose e volevo un Vostro gentile ed esperto parere e consiglio, in merito il dispositivo con cui cominciare.
Ho visto presso un negozio, la Voopoo Argus Pro e Argus X e in generale poi ho "approfondito" i prodotti Voopoo sul sito, che mi sembrano buoni.
Voi che cosa mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Alessio @capuoz00 visto che fumi un pacchetto e mezzo al giorno di puzzone da 15 anni, credo che per iniziare, devi orientarti su un dispositivo Mtl, da guancia, ed assumere nicotina con concentrazioni intorno ai 12mg./ml. Quindi per adesso le Voopoo le lascerei stare, perché sono dispositivi da flavour/polmone dove è consigliabile utilizzare basse concentrazioni di nicotina (max 3mg./ml.),per non avere problemi dovuti ad una troppa assunzione della stessa. Per cui i miei consigli sono di acquistare un atom a testine prefatte come uno Zenith Pro, uno Zlide o un Nautius ed abbinarci una box tipo Kroma-R.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Alessio @capuoz00 visto che fumi un pacchetto e mezzo al giorno di puzzone da 15 anni, credo che per iniziare, devi orientarti su un dispositivo Mtl, da guancia, ed assumere nicotina con concentrazioni intorno ai 12mg./ml. Quindi per adesso le Voopoo le lascerei stare, perché sono dispositivi da flavour/polmone dove è consigliabile utilizzare basse concentrazioni di nicotina (max 3mg./ml.),per non avere problemi dovuti ad una troppa assunzione della stessa. Per cui i miei consigli sono di acquistare un atom a testine prefatte come uno Zenith Pro, uno Zlide o un Nautius ed abbinarci una box tipo Kroma-R.
Grazi mille @Fox70 per la celerità di risposta.
Invece sempre rimanendo su Voopoo, cosa mi sai dire della Vinci X, che mi sembra per la conformità della pipa un po' tendente al "piatto", ricreare una sensazione di "stretto" all'aspirazione, che potrebbe ricreare l'effetto della sigaretta.
Perdona i miei termini amatoriali e improvvisati.
Giusto per darti qualche info in più, la mia compagna svapa una justfog q16 pro che ho provato qualche volta anche io (che in teoria è a guancia) e la sensazione di aspirazione rispetto la sigaretta tradizionale era piuttosto diversa (non spiacevole, ma diversa).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dimenticati uno svapo uguale alla bionda. Molti atomizzatori si avvicinano, rendendo la svapata simile, ma nulla è come la sigaretta. Quindi ti consiglio di non fare e di non cercare similitudini o paragoni, resteresti solo deluso. Bisogna cambiare mentalità radicalmente. Mettere una pietra sopra e ripartire da zero. Nuove sensazioni, nuovi sapori e soprattutto tanta salute in più.
A riguardo della Vinci X non la posseggo quindi rimbalzo la palla a @Motron o @iRcKenny che sicuramente ti potranno dare molti consigli in merito.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Dimenticati uno svapo uguale alla bionda. Molti atomizzatori si avvicinano, rendendo la svapata simile, ma nulla è come la sigaretta. Quindi ti consiglio di non fare e di non cercare similitudini o paragoni, resteresti solo deluso. Bisogna cambiare mentalità radicalmente. Mettere una pietra sopra e ripartire da zero. Nuove sensazioni, nuovi sapori e soprattutto tanta salute in più.
A riguardo della Vinci X non la posseggo quindi rimbalzo la palla a @Motron o @iRcKenny che sicuramente ti potranno dare molti consigli in merito.
Sono d'accordo con te al 100% sul pensiero del cambio di mentalità radicale.
Grazie comunque dei tuoi preziosi consigli.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Grazi mille @Fox70 per la celerità di risposta.
Invece sempre rimanendo su Voopoo, cosa mi sai dire della Vinci X, che mi sembra per la conformità della pipa un po' tendente al "piatto", ricreare una sensazione di "stretto" all'aspirazione, che potrebbe ricreare l'effetto della sigaretta.
Perdona i miei termini amatoriali e improvvisati.
Giusto per darti qualche info in più, la mia compagna svapa una justfog q16 pro che ho provato qualche volta anche io (che in teoria è a guancia) e la sensazione di aspirazione rispetto la sigaretta tradizionale era piuttosto diversa (non spiacevole, ma diversa).
Uno dei maggiori scogli da superare è proprio quella che tu descrivi come la "sensazione di aspirazione rispetto alla sigaretta tradizionale", fortunatamente ad oggi vi sono dei dispositivi che cercando in parte di emulare tiro e "il morbido del filtro" aiutano nella transizione.
Lo svapo, a mio parere, va inteso come un percorso (breve) di adattamento passando tra 2 o pochi più dispositivi; consiglio spassionato è iniziare proprio con uno di questi nuovi gingilli che definisco propedeutici come la recente
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
oppure
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
tutte con cartuccia ricaricabile e "filtrini alla vecchia maniera".
Superato il periodo di assestamento quindi fare proprio un sistema più performate ed appagante.

Siamo qui per tutte le delucidazioni del caso
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Uno dei maggiori scogli da superare è proprio quella che tu descrivi come la "sensazione di aspirazione rispetto alla sigaretta tradizionale", fortunatamente ad oggi vi sono dei dispositivi che cercando in parte di emulare tiro e "il morbido del filtro" aiutano nella transizione.
Lo svapo, a mio parere, va inteso come un percorso (breve) di adattamento passando tra 2 o pochi più dispositivi; consiglio spassionato è iniziare proprio con uno di questi nuovi gingilli che definisco propedeutici come la recente
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
oppure
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
tutte con cartuccia ricaricabile e "filtrini alla vecchia maniera".
Superato il periodo di assestamento quindi fare proprio un sistema più performate ed appagante.

Siamo qui per tutte le delucidazioni del caso
Ciao,
Grazie, sono andato a vedere i modelli che mi hai suggeriti, per intenderci sono simili alla IQOS, che però ad essere sincero ho fatto un paio di tiri da un amico e non mi è piaciuta per nulla.
Ad ogni modo, non sono alla ricerca spasmodica della sensazione di tiro della sigaretta (certo più è simile e meglio è presumo), anche perchè, da fumatore scemo e cosciente quale sono, so benissimo che lo scoglio da superare (secondo me) è la gestualità più che la sensazione al tiro.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Sono d'accordo con te al 100% sul pensiero del cambio di mentalità radicale.
Grazie comunque dei tuoi preziosi consigli.
Ciao, gli esempi consigliati sono ottimi, tuttavia (parlo per esperienza personale) subito all'inizio del mio ingresso nel mondo dello svapo e dopo tanti anni di fumo, una delle prime cose che ho cercato di evitare per una mia personale considerazione è l'associazione mentale Svapo/Fumo, convinto che questo mi avrebbe aiutato.
In effetti è stato cosi ho trovato immediata soddisfazione evitando di ricercare i tabacchi e il tiro che ricorda le bionde, concentrandomi piuttosto sul giusto apporto di nicotina per debellare il vizio.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@capuoz00,
ovviamente da sistemi del genere non ci si può aspettare "aroma stratosferico" per questo motivo li ho definiti propedeutici e paliativi o meglio traghettatori alla "vera" più prestante ed appagante sigaretta elettronica.
Se vuoi passare subito a qualcosa di più performante e consistente posso consigliare due tra i sistemi che ho provato e dei quali ho scritto pregi e difetti nelle impressioni di uso a loro dedicate:
Argus per rimanere in casa Voopoo che tu stesso hai citato, oppure buttarsi sulla nuova di Aspire che con Onixx Kit propone uno starter kit entry level interessate dalle forme eleganti ed anche un po' "upgradabile" in ottica di futura espansione scimmiesca da acquisto compulsivo che prima o poi colpirà anche te! :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
in ottica di futura espansione scimmiesca da acquisto compulsivo che prima o poi colpirà anche te! :ROFLMAO:
Guarda non me ne parlare, non ho ancora comprato nulla e sto già informandomi su ogni aspetto tecnico possibile immaginabile :ROFLMAO: Deformazione da appassionato di tecnologia, cerco sempre di approfondire al massimo per avere il massimo.
Se vuoi passare subito a qualcosa di più performante e consistente posso consigliare due tra i sistemi che ho provato e dei quali ho scritto pregi e difetti nelle impressioni di uso a loro dedicate:
Argus per rimanere in casa Voopoo che tu stesso hai citato, oppure buttarsi sulla nuova di Aspire che con Onixx Kit
Ad ogni modo, adesso mi leggerò minuziosamente le tue preziose recensioni da utilizzatore
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto