WemoX

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
Salve a tutti,mentre ero alla ricerca della mia prima sigaretta elettronica mi è stata regalata una Ego-W da un amico che non la utilizzava. Io non vengo dal mondo fumatori, ma mi ha sempre affascinato la Sigaretta elettronica (che non è dannosa come la classica).

La prima cosa che ho notato è che andrebbe cambiato l'atomizzatore, ma su vari siti di acquisti online risultano essere diversi da quello che vedo sulla Ego-W, la mia domanda è: Ma posso montarlo lo stesso? Oppure conoscete siti online dove posso acquistare quello originale?

In più vorrei qualche consiglio su dove comprare i liquidi aromatizzati, ve ne sarei davvero grato. (Tutto questo per iniziare ed avvicinarmi a questo mondo)

PS: Anche mio fratello vorrebbe comprarne una (Lui fuma le classiche sigarette e vorrebbe smettere), mi sentirei di consigliargli la Joyetech Ego AIO che mi sembra ottima per iniziare, sia per la qualità che per l'estetica. Ne parlano bene, per voi è la scelta giusta?[/FONT]

WemoX

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
La istick pico mega monta:
-cella 26650 (o con adattatore 18650): queste celle sono state recentemente utilizzate nel mondo del vaping.. Mentre sulla carta sono ottime, nei vari test non è così. Avendo una resistenza interna molto alta, sono risultate addirittura peggiori delle 18650 nei rendimenti.
-atomizzatore Melo3: questo è un atomizzatore solo polmonare, e ritengo personalmente la resa aromatica inferiore al plato.

Per quanto riguarda i 50W, mi sa che non sono la persona giusta a cui fare questa domanda.. In tutta la mia "vita" da vaper non ho mai superato i 35W. Tiro solamente di guancia e con eccezione giusto qualche sera per divertirmi uso un atom polmonare a casa.

I trick si fanno producendo molto, molto vapore (ma anche nell'uso normale a te basta insomma), per far questo servono liquidi con molta glicerina (un liquido è fatto da glicole -PG- e glicerina -VG-, di solito in proporzione 50-50: il glicole serve a diluire e veicolare l'aroma, la glicerina a fare il vapore. Nei liquidi da trick c'è molta glicerina, di solito 20%PG 80%VG). Da ciò ne deriva che si produce molto vapore, ma la resa aromatica è inferiore.
La resa aromatica è data anche dalla tipologia di atomizzatore e coil.. Fidati che la Plato, o meglio, le coil Aspire di 3a generazione eccellono in questo.

Ti ringrazio, sai indicarmi dove posso acquistarlo? Il negozio vicino casa non ne ha e nemmeno sui principali store ne vedo. La stessa cosa vale per la resistenza di ricambio, è difficile reperire i ricambi? Rispetto alla Ego Aio mi sembra poco commercializzata.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Parli del Plato?

WemoX

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Grazie, penso che la prenderò da Vaporoso che è l'unico che ha la grigia, ultima domanda tecnica poi credo che abbiamo finito :p

Nel plato la resistenza che va a consumarsi e va sostituita è questo pezzo qui giusto?:

Ma nei pezzi di ricambio mi esce anche questa testina, a cosa serve?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Il Plato ha 2 "kit atomizzatori" diciamo, uno per il tiro di guancia, che monta le stesse coil del nautilus e triton mini, ed uno per il tiro di polmone, che appunto monta le coil specifiche per il Plato.
Hai linkato entrambe ;)

WemoX

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
Il Plato ha 2 "kit atomizzatori" diciamo, uno per il tiro di guancia, che monta le stesse coil del nautilus e triton mini, ed uno per il tiro di polmone, che appunto monta le coil specifiche per il Plato.
Hai linkato entrambe ;)

Quindi se vado solo di guancia va cambiata solo la testina in basso che si avvita e svita vicino al kit che esce in confenzione, come se il kit fosse una prolunga. Per il tiro di polmone invece è un unico pezzo, esatto?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.389
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.876
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.048
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto