WemoX

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
Salve a tutti,mentre ero alla ricerca della mia prima sigaretta elettronica mi è stata regalata una Ego-W da un amico che non la utilizzava. Io non vengo dal mondo fumatori, ma mi ha sempre affascinato la Sigaretta elettronica (che non è dannosa come la classica).

La prima cosa che ho notato è che andrebbe cambiato l'atomizzatore, ma su vari siti di acquisti online risultano essere diversi da quello che vedo sulla Ego-W, la mia domanda è: Ma posso montarlo lo stesso? Oppure conoscete siti online dove posso acquistare quello originale?

In più vorrei qualche consiglio su dove comprare i liquidi aromatizzati, ve ne sarei davvero grato. (Tutto questo per iniziare ed avvicinarmi a questo mondo)

PS: Anche mio fratello vorrebbe comprarne una (Lui fuma le classiche sigarette e vorrebbe smettere), mi sentirei di consigliargli la Joyetech Ego AIO che mi sembra ottima per iniziare, sia per la qualità che per l'estetica. Ne parlano bene, per voi è la scelta giusta?[/FONT]
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
La Ego Aio è un ottimo starter kit, dal tiro un po' aperto. Se si preferisce un tiro più contrastato si può cominciare con il Kit Justfog Q 16 o con l'Aspire K4
 

WemoX

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
La Ego Aio è un ottimo starter kit, dal tiro un po' aperto. Se si preferisce un tiro più contrastato si può cominciare con il Kit Justfog Q 16 o con l'Aspire K4

Sembrano tutti ottimi, per adesso proveremo insieme la Ego-W in modo da renderci conto delle differenze.

Nel frattempo ho adocchiato tramite informazioni sul forum la Aspire Plato che mi sembra ottima anche di qualità, sia da guancia che da polmone e potenza regolabile. Nel caso il nostro interesse maturi, vale la pena passare ad un prodotto come l'Aspire Plato?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Sembrano tutti ottimi, per adesso proveremo insieme la Ego-W in modo da renderci conto delle differenze.

Nel frattempo ho adocchiato tramite informazioni sul forum la Aspire Plato che mi sembra ottima anche di qualità, sia da guancia che da polmone e potenza regolabile. Nel caso il nostro interesse maturi, vale la pena passare ad un prodotto come l'Aspire Plato?

Con il plato faresti un GRAN salto di qualità!
Ovviamente i costi son proporzionati..
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Sembrano tutti ottimi, per adesso proveremo insieme la Ego-W in modo da renderci conto delle differenze.

Nel frattempo ho adocchiato tramite informazioni sul forum la Aspire Plato che mi sembra ottima anche di qualità, sia da guancia che da polmone e potenza regolabile. Nel caso il nostro interesse maturi, vale la pena passare ad un prodotto come l'Aspire Plato?

:clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:
 

WemoX

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
Con il plato faresti un GRAN salto di qualità!
Ovviamente i costi son proporzionati..


Aggiornamento: Abbiamo provato la Ego-W che non ha fatto altro che portarci maggiore interesse verso dispositivi migliori, abbiamo preso una Ego Aio Box e devo dire che la differenza è gia enorme (soprattutto per quel che ci è costata), ora mi chiedo quanta differenza c'è tra una Ego Aio Box ed Aspire Plato? Sulla scatola ho letto che la Ego Aio Box ha un Massimo in uscita di 50w, ma non è regolabile, ma prendendo un Aspire Plato c'è da aspettarsi questa gran differenza? (Le dimensioni sono anche a favore dell'Aio Box che a noi sono piaciute molto)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
La differenza non sta tanto nella box, in quanto questa deve solo dar corrente, quanto nell'atomizzatore. Quello della ego aio fa pena, Coil difficili da inizializzare, zampilli di liquido.. Quello di casa Aspire è tutt'altro mondo, fidati..
 

WemoX

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
La differenza non sta tanto nella box, in quanto questa deve solo dar corrente, quanto nell'atomizzatore. Quello della ego aio fa pena, Coil difficili da inizializzare, zampilli di liquido.. Quello di casa Aspire è tutt'altro mondo, fidati..

Grazie, vi terrò aggiornati!
 

WemoX

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Stock
La differenza non sta tanto nella box, in quanto questa deve solo dar corrente, quanto nell'atomizzatore. Quello della ego aio fa pena, Coil difficili da inizializzare, zampilli di liquido.. Quello di casa Aspire è tutt'altro mondo, fidati..

Ti faccio qualche altra domanda così mi tolgo qualche altro dubbio e magari torna utile anche a chi cerca di entrare in questo mondo.

Ad un prezzo addirittura inferiore del Plato si parla di Istick Pico Mega che arriva a 80W, il discorso è lo stesso? L'atomizzatore del plato è migliore? Non è troppo limitato a 50W?

Un'altra curiosità di cui sicuramente non sono l'unico sul forum, per provare a imparare trick (Non so che nome abbia questa "disciplina") c'è bisogno di un wattaggio superiore perchè bisogna produrre più vapore? Oppure bastano i 50W del plato?

Premetto che la cosa più importante per me è la resa aromatica. Potreste spiegarmi quali valori devo contollare per capire quale resistenza ha migliore resa? Vorrei fare un unico acquisto ma mirato, in modo da avere un prodotto completo che possa soddisfarmi sotto più punti di vista. Ricordo che non sono un fumatore e uso solo prodotti senza nicotina.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ti faccio qualche altra domanda così mi tolgo qualche altro dubbio e magari torna utile anche a chi cerca di entrare in questo mondo.

Ad un prezzo addirittura inferiore del Plato si parla di Istick Pico Mega che arriva a 80W, il discorso è lo stesso? L'atomizzatore del plato è migliore? Non è troppo limitato a 50W?

Un'altra curiosità di cui sicuramente non sono l'unico sul forum, per provare a imparare trick (Non so che nome abbia questa "disciplina") c'è bisogno di un wattaggio superiore perchè bisogna produrre più vapore? Oppure bastano i 50W del plato?

Premetto che la cosa più importante per me è la resa aromatica. Potreste spiegarmi quali valori devo contollare per capire quale resistenza ha migliore resa? Vorrei fare un unico acquisto ma mirato, in modo da avere un prodotto completo che possa soddisfarmi sotto più punti di vista. Ricordo che non sono un fumatore e uso solo prodotti senza nicotina.

La istick pico mega monta:
-cella 26650 (o con adattatore 18650): queste celle sono state recentemente utilizzate nel mondo del vaping.. Mentre sulla carta sono ottime, nei vari test non è così. Avendo una resistenza interna molto alta, sono risultate addirittura peggiori delle 18650 nei rendimenti.
-atomizzatore Melo3: questo è un atomizzatore solo polmonare, e ritengo personalmente la resa aromatica inferiore al plato.

Per quanto riguarda i 50W, mi sa che non sono la persona giusta a cui fare questa domanda.. In tutta la mia "vita" da vaper non ho mai superato i 35W. Tiro solamente di guancia e con eccezione giusto qualche sera per divertirmi uso un atom polmonare a casa.

I trick si fanno producendo molto, molto vapore (ma anche nell'uso normale a te basta insomma), per far questo servono liquidi con molta glicerina (un liquido è fatto da glicole -PG- e glicerina -VG-, di solito in proporzione 50-50: il glicole serve a diluire e veicolare l'aroma, la glicerina a fare il vapore. Nei liquidi da trick c'è molta glicerina, di solito 20%PG 80%VG). Da ciò ne deriva che si produce molto vapore, ma la resa aromatica è inferiore.
La resa aromatica è data anche dalla tipologia di atomizzatore e coil.. Fidati che la Plato, o meglio, le coil Aspire di 3a generazione eccellono in questo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto