Raster00

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2023
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
4
Località
Vercelli
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Buona sera, sono Alessandro, ho 46 anni, fumo da 32 anni principalmente lucky strike (negli ultimi 20 anni circa un pacco al giorno). Leggendo sul forum da quello che ho capito per il mio obbiettivo ( togliere le combuste), sarebbe meglio una pod mod mtl con gusti tabaccosi.
Mi conosco se ho di fronte ad una cosa troppo sbattimento tornerei alle combuste.
Vi chiedo quindi cosa mi consigliereste?
Marca liquidi e marca pod mod.
Ho letto delle veev , ma non ho capito se d se sono valide o son solo vaccata pubblicitaria
 

apoikos

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Savona
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Tesla WYE85W, eVic VTC Mini w/ArcticFox, Innokin Z80, Kiwi, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Bishop MTL, Labs, Berserker 1.5
TI rispondo perché sono sul forum ora, ma sicuramente i più esperti sapranno dirti di meglio (e che le presentazioni si fanno nella discussione apposta).

Non starti a preoccupare più di tanto, una vale l'altra e la somma spesa è ridicola. La veev mi pare che sia una mod con pod precaricate e la cosa mi sta antipatica solo per quello (e poi hanno i sali di nicotina). Inoltre hanno il "bocchino" (che si chiamerebbe drip-tip) piatto e forse non aiuta il passaggio dalle sigarette. Dove "hai letto" delle veev, per curiosità?

  • Se pensi ti possa aiutare sentire in bocca un filtro uguale a quello delle sigarette e poca sbatta perché la batteria ti duri un giorno puoi scegliere tra kiwi, vilter pro, zeep 2. Hanno alcuni piccoli pro e contro ma non andrei troppo per il sottile.
  • Se invece ti va bene anche un bocchino in plastica ti consiglio wenax m1 con coil da 1.2ohm.

Poi ripeto, è un mondo sconfinato, ma l'importante è iniziare. Per i liquidi prendine qualcuno leggendo la descrizione, quelli pronti vanno tutti bene per iniziare e solo tu puoi trovarne uno che ti piaccia. Ma vuoi acquistare online o in un negozio? Unico suggerimento (ma è personale) è di prenderli con nicotina >10mg e <14mg.
 

Raster00

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2023
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
4
Località
Vercelli
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Per quanto riguardo le veev ho letto online alcune recensioni su siti che vendono sigarette elettroniche e c’è chi ne dice bene e chi ne dice male.
Per quanto riguarda le presentazioni ho già fatto un post nella sezione . Mi scuso se ho sbagliato.
Per quanto riguarda l’acquisto se online o fisico, anche qua vi chiederei un consiglio essendo io totalmente a digiuno della materia
 

apoikos

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Savona
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Tesla WYE85W, eVic VTC Mini w/ArcticFox, Innokin Z80, Kiwi, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Bishop MTL, Labs, Berserker 1.5
Guarda, tutto considerato ti suggerirei di andare in un negozio specializzato, solitamente sono seri e ti sapranno consigliare al meglio di persona. Se sei a Vercelli ho visto che ce ne sono due ben recensiti, Electro Smoke e Evo Fumo.
Entra e spiegagli che non ne sai assolutamente nulla e vuoi iniziare.
Poi facci sapere cosa ti hanno consigliato!
 

Raster00

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2023
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
4
Località
Vercelli
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Passato proprio oggi da uno è mi ha consigliato la wenax s c per la durata della batteria ed un liquido svapo art tostato da 8 di nicotina… non mi ha convinto molto il contenuto di nicotina.
Per l’hardware non ne capisco un’acca 😅 quindi non so se buono o no
 

apoikos

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Savona
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Tesla WYE85W, eVic VTC Mini w/ArcticFox, Innokin Z80, Kiwi, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Bishop MTL, Labs, Berserker 1.5
Ottimo. Per l'hardware sono tutte soluzioni molto simili, in questo momento pensa ad altro, cioè a non toccare una sigaretta. Se ne senti il bisogno devi aumentare un pelo la nicotina. Comunque compra già altri liquidi, a diverse gradazioni di nicotina e gusti e fai delle prove; devi averli sempre disponibili per non essere costretto ad accenderti una sigaretta. Non ti preoccupare di quanto spendi o se li butterai via, è un investimento sulla tua salute. Se ti bastano 8mg (possibile) va benissimo e continua così.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Raster00 Ciao Alessandro, lascia perdere la veev per l'amor del cielo che è una vaccata! Io mi sento di consigliarti in primis una Kiwi; lo so, ha il suo costo, ma se fumi un pacchetto di sigarette al giorno da 20 anni non credo sia un problema. Il discorso liquidi è leggermente diverso, molto personale, su cosa saresti orientato? Tabaccosi?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.984
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
La veev è un sistema chiuso di Philip Morris, quindi lascierei perdere per entrambi i motivi: sistema chiuso e prodotto di una multinazionale del tabacco con obbiettivi aziendali non compatibile con lo svapo.

Ti consgiglio di fare un giro nella sezione apposita
Smettere di Fumare

che nelle ultime settimane è stato arricchito dalle esperienze e consiglio di utenti che da poco hanno smesso di fumare passando allo svapo, ad esempio:

Quoto @Lorenzo 72: non badare troppo ai prezzi inizialmente.

Inoltre sperimenta più liquidi.

Poter recarsi in un negozio fisico inizialmente può facilitare perché quelli più forniti hanno la possibilità di farti provare hardware diversi e liquidi pronti diversi. Avendo due negozi a te vicini prova ad entrare in entrambi dicendo che vorresti iniziare e di darti consigli, poi medi e valuti e se hai dei dubbi chiedi qua, tanto non sei obbligato a comprare subito.

Se ti capita di passare per Torino allora avresti diverse opzioni come negozi fisici che potrei suggerirti.

Quando ti sarai fatto una cultura allora potrai vedere i vari shop online.

Adesso devi capire se vuoi svapare di MTL o polmone e quali gusti. Come nicotina consigliata 8 secondo me va bene, poi a tuo gusto puoi capire se alzare o abbassare.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Concordo con gli altri che come punto di partenza ti conviene recarti in un negozio fisico ben fornito, io iniziai così da un negozio consigliatomi ad uno svapatore di cui mi fidavo, e poi successivamente sono passato all'online quando ho iniziato a sentirmi un minimo sicuro della materia ma erano altri tempi e tutto era molto più nebuloso (o almeno così a me sembrava).

Per la nicotina la partenza da 8 o 9 può andare bene, ma poi devi capire tu se è sufficiente o se almeno nell'immediato del primo allontanamento dalle combuste hai bisogno di qualcosa di più tipo 12 o 14; trovi alcune marche anche a 18 ma a quella gradazione te lo sconsiglio vivamente.
Una cosa molto importante è il fatto che la nicotina nello svapo viene assorbita dal corpo lentamente, al contrario di quella delle combuste che invece viene recepita a picchi (che poi sono quelli che danno nell'immediato qualla sensazione di appagamento), quindi devi far abituare il tuo corpo a questa nuova e diversa veicolazione; lo dico perché molti neo-svapatori si aspettano che la reazione sia la stessa, cosa che non è, e spesso abbandono prematuramente pensando che non è un sistema adatto, ora tu sei informato anche su questo aspetto, il resto è buona volontà e motivazione.

Spero vivamente che tu riesca a passare definitivamente allo svapo, enormemente più salutare delle combuste o dei riscaldatori, e nel frattempo non esitare a chiedere, se hai bisogno di supporto. Noi tutti siamo ben lieti di darti una mano.
Forza... ce la puoi fare! (y)
 

Raster00

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2023
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
4
Località
Vercelli
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Si almeno sentendo consigli sarei orientato verso gusti tabaccosi. Non amo particolarmente i gusti dolci
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto