Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
oggi mi sono arrivate le coil da 0,6 per il mio vecchio ftv8 big baby e stasera le ho messe in funzione sulla mia altrettanto vecchia smok 80 , croccantissimo è l unico liquido cremoso che ho per ora e l ho usato , all inizio ho rodato la coil partendo basso (20 W) fino ad arrivare a 35w per poi scendere a 30(non è partita all istante come le coil delle pod anzi all inizio mi sembrava di averla steccata ) ,alla fine 28 W mi è sembrato il miglior compromesso , lasciando stare le nuvole😂.. l aroma è totalmente diverso dalle mie due pod (aspire cyber x e wenax M1) si sente il popcorn il burro il salato e il dolce alla fine mentre nelle pod si sente solo il dolce figuratevi che ero convinto che fosse un too puft copiato ..ci sono rimasto un pò male.
forse le pod e specialmente quelle da guancia vanno meglio con i tabacchi , mi piacciono più i sintetici che gli estratti anche se ne ho provati pochissimi (maxx tobacco , tabacco classico , tnt virginia , mk ultra ) ma i cremosi sono il mio "primo amore" e a casa svapo quello , anzi se avete dei cremosi da consigliare vi ringrazio in anticipo.
credevo che con queste nuove pod me la sarei cavato con poco😂 e invece sto pensando seriamente ad un buon atom da guancia a mesh rigenerabile, perchè le pod sono buone e comode ma con un atom serio è tutto un altro svapo.
buonanotte
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Daniele69 Guarda Daniele, se non hai mai rigenerato non ti consiglio di cominciare con un atom a mesh; ci sono un infinità di aromizzatori semplici semplici per cominciare a rigenerare, poi ovviamente fatta la dovuta pratica nessuno ti vieta di provare a rigenerare a mesh.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ho una discreta manualità , hoi visto centinaia di video (non scherzo) , conosco bene la teoria sui watt e sugli ohm , certo la pratica è importante ma sono sicuro di farcela in poco tempo , in più la mesh è quella ..non devi decidere le spire in base al diametro del filo e fare i conti anche se semplici. a parte stabilire (facendo prove) quanto stretto deve passare il cotone nella coil mesh e sistemare al meglio i baffi a seconda del tipo di atomizzatore ...non è che ci sia molto altro .
comunque grazie per la fiducia 😁
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Forse mi hai frainteso, non è un discorso di fiducia non travisare le mie parole, era solo un consiglio per iniziare. Una specie di gavetta che abbiamo fatto tutti quella di iniziare con qualcosa di meno complicato....tutto qua.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
più che altro l esperienza serve per la sicurezza , se sbagli a rigenerare una coil al peggio la devi rifare perchè stecca o allaga o non ti soddisfa, è vero che alcune situazioni fanno rabbrividire tipo un amico alle prime armi con un tubo meccanico e un atom sconosciuto con un pin poco sporgente e quasi a livello del negativo , non si era nemmeno reso conto del pericolo. comunque apprezzo il consiglio di Lorenzo di partire per gradi..che è sempre meglio
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
ho una discreta manualità , hoi visto centinaia di video (non scherzo) , conosco bene la teoria sui watt e sugli ohm , certo la pratica è importante ma sono sicuro di farcela in poco tempo , in più la mesh è quella ..non devi decidere le spire in base al diametro del filo e fare i conti anche se semplici. a parte stabilire (facendo prove) quanto stretto deve passare il cotone nella coil mesh e sistemare al meglio i baffi a seconda del tipo di atomizzatore ...non è che ci sia molto altro .
comunque grazie per la fiducia 😁

Non voglio smorzare il tuo entusiasmo, anzi lo vorrei incoraggiare.

Però o non abbiamo capito cosa intendi per "buon atom da guancia a mesh rigenerabile" o non hai ben chiaro cosa sia un genesis, ovvero un atom rigenerabile a mesh.

Per rigenerare un genesis innanzitutto non serve il cotone, poi devi scegliere la dimensione della grana della mesh e in base a questa capire a che dimensioni e in che senso tagliare la mesh, come arrotolarla per farla entrare giusta nel foro, scegliere con quale filo fare la coil (perché la mesh è il mezzo che trasporta il liquido alla coil) con quante spire, posizionarla giusta sul foro di peschaggio, infilare la mesh che faccia contatto perfetto con tutta la superficie del filo della coil, verificare che non ci siano hot spot o leg spot (la parte più rognosa), verificare che alimenti ed infine svapare sperando di non prendere una steccata perché una steccata con la mesh è come succhiare un bullone.

1682494567452.png


Per farti capire cosa si intende per atom rigenerabile a mesh:




Mi sa che tu parli di atom tipo lo Zeus X Mesh (non sono molti gli atom di questo tipo e sono esclusivamente per tiro polmonare):


1682493867722.png


Questo atom usa un specie di mesh (molto sui generis) come coil riempita di cotone come veicolo del liquido. Se vedi la discussione non è che sia così semplice neanche questo (ma in effetti con un po' di manualità ed esperienza si fa tutto più facile).

Si, è vero che ci sono testine prefatte (tipo bvc) definite a mesh, perché invece di avvolgere il cotone con del filo lo avvolgono con una rete metallica, non non ha nulla a che fare con la rigenerazione a mesh.
Addirittura i parametri sono totalmente invertiti: una testina a mesh evidenzia il dolce di un aroma, mentre un genesis rigenerato a mesh non evidenzia affatto le componenti dolci dell'aroma ma tende a restituire esattamente il liquido per quello che è senza la "contaminazione" del gusto del cotone.
 
Ultima modifica:

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
buonasera ragazzi , 30 minuti fa appena rientrato a casa prendo la mia box col big baby do due svapate appoggio la box su quel cazzo di comodino col bordo pronunciato e arrotondato ... e faccio danno , vetro rotto e 4ml sparsi sul pavimento , va bè indietro non si torna e non ho neanche un vetro di ricambio.
il buon fab0ne ha ragione , non sono stato chiaro , io intendevo la mesh dello zeus x ma non sapevo che non esistesse niente di simile da guancia .
per quando riguarda la mesh tipo genesis non mi azzarderei ..in questo caso la rigenerazione a cotone credo sia un "passaggio" che è meglio non saltare prima di cimentarsi con un genesis .
certo che a quanto ho visto in rete alcuni atom a testine funzionano veramente bene sia guancia che polmone ...sono tentato dall rigenerabile perchè mi appassiona "fare e disfare" con le mani e imparo presto ma se è veramente come dicono ,che la differenza con una coil mesh pre fatta è poca allora resto indeciso ..per questo chiedevo consiglio .
visto che di guancia in realtà svapo solo in giro con le pod ( a casa vado di polmone) , il ftv8 b.b. si deve sistemare.... quello zes x mi chiama prepotentemente 🤣
dai ragazzi onestamente secondo voi questo atom da polmone rigenerabile è così superiore rispetto che ne so ..un itank di vaporesso o altri a coil pre confezionate??
chiedevo anche di un buon atom rigenerabile perchè le pod credo restituiscano un aroma molto diverso da quello ottenibile con un rigenerabile o anche in questo caso siamo lì con alcuni atom a coil pre fatte?
lo so che sembra che non so cosa voglio ma è perchè vorrei tutto😅e poi un atom da guancia e uno o due da polmone più le pod sono il minimo sindacabile da possedere 😂
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
dopo aver letto i vostri copiosi e preziosi consigli😁 ho deciso di prendere due atom a testine , ho scelto vaporesso e rispettivamente l iTank da 8ml con coil gti da 0,4 (polmone) e il gtx tank con le coil gtx da o,8 mesh per lo svapo di guancia , il vetrino del ftv8 l ho inserito nel l ordine ormai che c ero ma giusto per averlo funzionante..non credo lo userò a breve.
sono ottimista su questi nuovi , si fa per dire, atomizzatori di casa vaporesso viste anche le buone recensioni che si leggono in rete.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto