DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Gli air pin del Penodat replica non li ho quasi mai usati proprio per questo problema. Subito sostituiti con quelli in acciaio che fece Morici e che presi da Vbar, doppia coppia di air pin, doccino e singolo da 1.6 mm.
Non so se sono ancora disponibili.
Eh si purtroppo avevo letto, non dubito siano placcati in oro e nel caso farebbe meno male della carta stessa che mi sono fumato per anni nelle sigarette. Comunque dato che prima o poi il v7/v8 saranno un acquisto da fare non li consigli perché sono diversi rispetto invece ai morici più fedeli (nonostante cambino comunque un po’ la resa)?

Dice Penodat v2 sono uguali al v1? 0,8*3 e 0,8*1 ma il doccino sono 5 (quindi non sono 0,8 quelli sul penodat)…comunque aspetto dato che non riesco a farlo perdere manco in cinese per ora tolgo il doccino. Tra un paio di giorni vedo il mio “meccanico di fiducia” (alias mio padre haha) e lascio a lui il lavoro sporco, trapano a colonna, fresa e via, se funziona bene se no spendo quei 9€ (18€ se riesco a trovare anche l’1.6…anche se mi rode (come per tutte le personalizzazioni) che costano quasi quanto i cloni 🤣)

Grazie mille ancora @Sva3d
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Scusami Edo, ma ieri, complice l'ora tarda, ho preso una svista. Gli air pin del Penodat V2 non montano sul V1.
Figurati! Piuttosto ti ringrazio molto per le info e la sempre disponibilità e cortesia! Se riesco a ottenere buoni risultati con solvente o rimozione meccanica vi faccio sapere che sicuramente a qualcuno potrà servire anche in futuro dato che non penso torneranno disponibili (?)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non penso proprio, nessuno al momento ne fa richiesta, anche se viene stra-venduto è sempre in restock, la replica. Sinceramente consiglierei gli air pin del V7 in acciaio e la resa è identica. Il cono d'aria generato dall'air pin è similare. Il doccino non lo uso quasi mai e preferisco quello da 1.6 mm
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
L'atom e fuori produzione da anni, add-on compresi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'atom e fuori produzione da anni, add-on compresi.
Ho modificato e specificato che intendevo la replica. Giustamente l'originale è fuori produzione ed ho saputo che il modder non è più in attivo come tale.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Fortuna che ho letto prima 🤣
Nel dubbio non ho neanche provato gli air pin originali (del clone ovviamente), ho montato quello intermedio del Byka v7, mi pare da 1,7 mm. Tiro piuttosto felpato, contrastato il giusto. Forse volendo si potrebbe tentare anche l'airpin più largo, proverò.
Io ho tolto l'oring incluso nell'airpin del V7, dite che va lasciato?

Ho usato una punta da 2,5 mm e cotone pronto della BPmods, come lunghezza sembra andare bene, sporge un pochino da sotto. Però forse mi conviene fare un taglio in diagonale alle estremità con questa punta, perché chiudendo il cotone si spiattellava nel filetto, o semplicemente presso meglio, avevo paura di creare dei blocchi...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io ho tolto l'oring incluso nell'airpin del V7, dite che va lasciato?
Non serve l'o-ring, così arriva a fine battuta. Adesso non ricordo se lo toglievo o meno, forse lo toglievo, ma devo rivedere.

Se alimenta male o va in secca, vuol dire che c'è troppo cotone nei baffi, se sovralimenta allora vuol dire è poco. Corretta la giusta lunghezza dei baffi, devono uscire di 1/2 millimetri e non toccare il fondo del deck.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Yep, per ora viaggia bene, vediamo poi, a fine tank do un piccolo aggiornamento.
Ho pensato di togliere l'oring perché appunto almeno stava più basso, quasi a livello dell'airpin originale, e comunque sembra chiudere bene anche così. Darò una sbirciata alla fine se ha pisciato tanto nel fondello.

PS: dovevo mettere più VG mi sa, ho insistito troppo e ho spaccato il tank in vetro cercando di incastrarlo col top. Quantomeno mi ero preso un ricambio conoscendo la mia sbadataggine...
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Allora, l'alimentazione andava bene ma devo fare uscire di più i baffi, verso fine tank tendeva ad andare in secca.
L'airpin va bene senza oring, però mi sono accorto di aver montato quello da 1,4 mm del V7. Ricordavo male le misure, provo l'altro da 1,7 e si vedrà :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto