Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora prova con la classica coil da @6 su punta da 2,5.:3:
 

Jeromek

Utente SEF
Registrato
4 Feb 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Velletri
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Grazie Fox. Allora sarà la prima prova che farò
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ho paura che quella coil con il 27ga scaldi troppo per la campana del Penodat.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No @Lorenzo 72, il Penodat ha una campana grande e lo gestisce tranquillamente 16/16.6 watt ed è perfetto con foro sotto coil da 1.6 mm. Ad esempio è la mia coil preferita per il Black di Clamour Vape.
Va anche benissimo una rigenerazione 6/7 spire di Ni80 28 ga su punta da 2.5 mm.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Sva3d infatti Marco stasera l'ho rigenerato col 27 e mi piace parecchio....non pensavo!
 

MattiaR966

Utente SEF
Registrato
6 Set 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
6
Località
Lecce
Nome
Mattia Romano
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti. Sarò sincero, di solito su certe cose vado a tentativi senza chiedere consigli a nessuno ma onestamente, stavolta … ne ho poca voglia 🙄
Devo ancora prenderci confidenza come si deve col Penodat, specialmente con la quantità/lunghezza del cotone (è la prima volta che prendo in mano un atom che alimenta in questo modo). Voi come lo tagliate? Toccando il fondo sovralimenta, ora sto facendo una via di mezzo ma sento che potrei fare molto di meglio, sarebbe una buona idea tagliare i baffi radenti alla campana? Mi scoccia pensare di avere un serbatoio così capiente e non poterne sfruttare 1 ml tagliando il cotone troppo corto ma se il fine giustifica i mezzi.. ben venga. E voi, come lo tagliate? (Dritte extra sul cotone per questo sistema di alimentazione sono ben gradite, se ce ne fossero). Inoltre come gestire gli air-pin sotto coil? Cambiate pin in base al liquido o andate fissi di “doccino”?

Saluti 😄
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @MattiaR966,
ho spostato il tuo messaggio nella discussione ufficiale sul Penodat che ti invito a leggere con attenzione e sicuramente troverai molti spunti.
Tornando alla tua domanda, personalmente il cotone lo taglio in maniera tale che esca, da ambo i lati, di max 2 mm e non tocchi il fondo. Questa è la semplice regola e stai sicuro che tira fino all'ultima goccia di liquido nel tank proprio perché quando tiri lo inclini ed il liquido va tutto da una parte o dall'altra.
Il "plus" sulla rigenerazione (che vale per tutti gli atomizzatori a cotone) è proprio come si lavora il cotone sia prima di inserirlo, prendere la giusta quantità e dipanare i possibili "grumi" di cotone, poi come si lavorano i baffi dopo averli tagliati a misura.
In quest'ultimo caso bisogna districare tutti gli eventuali ammassi e rendere spumose le due estremità. Personalmente lo faccio con le pinzette appuntite o con un punteruolo fine. Questo per togliere tutti gli eventuali ostacoli per una perfetta alimentazione del cotone è passaggio del liquido. Non è facile e bisogna prenderci la mano.
Riguardo gli air pin, ho scartato subito doccino e quello con singolo foro più piccolo, non mi appagano per nulla. Uso quello con singolo foro, credo da 1.5 mm per tutto quello che ci carico.
 

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Qualcuno ha idea di cos’è fatta la placcatura? Dopo un bel po’ di utilizzi ha iniziato a venir via dal “doccino” mentre dopo aver utilizzato una sola volta il foro singolo da 1,6mm con un organico (5ml in croce) già è andata via anche qua (e rimane lo sporco sul panno se si passa sopra…chissà che c**** mi sono svapato).
Se è oro penso che un ammollo in acqua ragia dovrebbe dissolverlo senza intaccare l’acciaio inox (?). Altrimenti vado di punta e di fresa? In ogni caso partirei da quello da 1.2 che non credo utilizzerei mai, come prova. Come ariosità trovo anch’io come @Sva3d che tra 1.6 e doccino non c’è differenza anche con solo il foro dell’aria più piccolo (sulla ghiera s’intende).

Ultimissima alternativa: compro gli air-pin del By Ka 7 o del Morich?

Grazie in anticipo 💪🏻
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gli air pin del Penodat replica non li ho quasi mai usati proprio per questo problema. Subito sostituiti con quelli in acciaio che fece Morici e che presi da Vbar, doppia coppia di air pin, doccino e singolo da 1.6 mm.
Non so se sono ancora disponibili.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qui trovi il doccino e quello da 0.8 mm, manca quello da 1.6 mm:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Comunque montano anche gli air pin del By-Ka V7.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto