chillvape

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
lecce
Nome
christian
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Cari vapers,
vorrei un parere secondo le vostre esperienze su quale pod mod vale la pena acquistare nel 2022.
Sono orientato verso una piccola pod mod mtl a testine ricambiabili che mi garantisca:
  1. un buon hit e una buona resa aromatica delle coil per i tabacchi organici 4 pod de La Tabaccheria;
  2. la copertura della batteria più o meno per l'intera giornata, considerando che non svapo in modo compulsivo;
  3. un basso consumo in termini di liquido;
  4. un tiro molto contrastato;
  5. pulizia (non deve perdere liquido o formare troppa condensa).
Valutando questi parametri, la mia ricerca mi ha portato a valutare in particolare la Flexus stick di Aspire (ho letto commenti positivi in termini di consumo del liquido e resa aromatica delle testine, ma ho letto anche commenti negativi sull'eccessiva produzione di condensa) e la Wenax Stylus C di Geekvape (ho dei dubbi sulla resa aromatica delle testine con i tabacchi e ho letto che il tiro è abbastanza arioso). Chiedo gentilmente qualche impressione su questi due dispositivi rispetto ai parametri sopra indicati. I consigli su altre pod mod mtl a testine da valutare sono ben accetti.
In generale non mi piace l'idea di dover sostituire la pod all'esaurimento della coil, per questo ho scartato vari dispositivi come Kiwi (anche per il prezzo eccessivo), Zeep 2, Aspire S e Vilter pro. Inoltre, fuori dal circuito pod mod, ho letto commenti positivi sul kit Zelos e Nautilus nano, ma sono dubbioso per dimensione e forma, dato che vorrei un dispositivo che abbia una forma e una gestualità che richiama quella delle classiche sigarette.
Ho già avuto esperienze di svapo in passato apprezzando il vecchio Nautilus mini salvo poi ritornare al tabacco da combustione. Per questo vorrei un dispositivo che mi dia una spinta decisiva per abbandonare definitivamente le sigarette.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.
 

Beo8513

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
50
Gradimento
3
Punti
14
Località
Alessandria
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
GEEKVAPE wenax stylus, ELEAF d20, ASPIRE flexus stik
Cari vapers,
vorrei un parere secondo le vostre esperienze su quale pod mod vale la pena acquistare nel 2022.
Sono orientato verso una piccola pod mod mtl a testine ricambiabili che mi garantisca:
  1. un buon hit e una buona resa aromatica delle coil per i tabacchi organici 4 pod de La Tabaccheria;
  2. la copertura della batteria più o meno per l'intera giornata, considerando che non svapo in modo compulsivo;
  3. un basso consumo in termini di liquido;
  4. un tiro molto contrastato;
  5. pulizia (non deve perdere liquido o formare troppa condensa).
Valutando questi parametri, la mia ricerca mi ha portato a valutare in particolare la Flexus stick di Aspire (ho letto commenti positivi in termini di consumo del liquido e resa aromatica delle testine, ma ho letto anche commenti negativi sull'eccessiva produzione di condensa) e la Wenax Stylus C di Geekvape (ho dei dubbi sulla resa aromatica delle testine con i tabacchi e ho letto che il tiro è abbastanza arioso). Chiedo gentilmente qualche impressione su questi due dispositivi rispetto ai parametri sopra indicati. I consigli su altre pod mod mtl a testine da valutare sono ben accetti.
In generale non mi piace l'idea di dover sostituire la pod all'esaurimento della coil, per questo ho scartato vari dispositivi come Kiwi (anche per il prezzo eccessivo), Zeep 2, Aspire S e Vilter pro. Inoltre, fuori dal circuito pod mod, ho letto commenti positivi sul kit Zelos e Nautilus nano, ma sono dubbioso per dimensione e forma, dato che vorrei un dispositivo che abbia una forma e una gestualità che richiama quella delle classiche sigarette.
Ho già avuto esperienze di svapo in passato apprezzando il vecchio Nautilus mini salvo poi ritornare al tabacco da combustione. Per questo vorrei un dispositivo che mi dia una spinta decisiva per abbandonare definitivamente le sigarette.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.
Ho utilizzato sia flexus stick che wenax stylus, provo a rispondere alle tue domande:
-1,sia hit che resa aromatica buoni in entrambi i dispositivi, appena più caldo nella flexus,che ha qualche watt in più
-2,per autonomia vince la wenax,arrivi a fare quasi 2 giorni anche (io che ci sto tutto il giorno attaccato)
-3,consuma meno la wenax
-4,meglio la flexus, per un tiro un po'più caldo della wenax
-5,la flexus fa molta condensa,ogni 2/3 giorni va pulita. La wenax la pulisci ogni tanto,quando ti ricordi.
La giusta via di mezzo io l'ho trovata con la eleaf d20. Per me il TOP al momento!
 

Alessandro73

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
53
Gradimento
7
Punti
18
Località
Marghera
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, io ti consiglio la Lightsaber di BP MODS, veramente ottima. Vi lascio la mia review su YouTube 😉

Ciao Zack.
Io sarei interessato al modello LONG per la batteria più grande che mi fa sia dl che mtl.
Secondo te funziona bene anche in mtl o devo prendere la SHORT?

Ciao e grazie.
 

Beo8513

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
50
Gradimento
3
Punti
14
Località
Alessandria
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
GEEKVAPE wenax stylus, ELEAF d20, ASPIRE flexus stik
Ho utilizzato sia flexus stick che wenax stylus, provo a rispondere alle tue domande:
-1,sia hit che resa aromatica buoni in entrambi i dispositivi, appena più caldo nella flexus,che ha qualche watt in più
-2,per autonomia vince la wenax,arrivi a fare quasi 2 giorni anche (io che ci sto tutto il giorno attaccato)
-3,consuma meno la wenax
-4,meglio la flexus, per un tiro un po'più caldo della wenax
-5,la flexus fa molta condensa,ogni 2/3 giorni va pulita. La wenax la pulisci ogni tanto,quando ti ricordi.
La giusta via di mezzo io l'ho trovata con la eleaf d20. Per me il TOP al momento!
Dimenticavo: tutti i 3 dispositivi li ho usati per mesi con booms reserve a nico 9. Da aprile 2022 ho buttato via iqos,che usavo prima, e da febbraio 2020 non tocco bionde
 

morositas007

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Exilles
Sito Web
itinerarivalsusa.wixsite.com
Nome
Rosanna
Dispositivi in uso
wenax stylus, eq fltr, aspire flexus stick, innokin klypse, vstick pro
Atomizzatori in uso
n/d
Ho preso la Flexus e mi trovo benissimo. Resa aromatica top con tutti i liquidi. Per ora la mia non soffre di condensa o altro. Infatti ho pensato di prenderne in altra.
 

Daniele78at

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Asti
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Vaporesso luxe
Ciao a tutti, sono un ex svapatore (2016) che smise perchè al tempo mi era diventato tutto troppo complesso...
Ho ripreso qualche mese fa per il piacere non tanto di fumare perchè non fumo (e non uso nicotina) e perchè per caso sono venuto a conoscenza delle pod mod e del loro svapare senza tanti fronzoli.
Quindi kiwi, doric 20, usa e getta...
Ma quando ho ricevuto la VAPORESSO LUXE XR... innamorato! Entusiasta!
Io un sapore così intenso non l'ho mai provato, sento il sapore in bocca come se avessi gli olii degli aromi sul palato.
Adoro i cremosi e riesco a percepire sfumature che con le altre non si percepivano .
Unico neo l'assenza del tiro diretto, che spero in futuro risolvano.
Se avete un 35ino da "investire" la consiglio vivamente.
 

giu

Utente SEF
Registrato
7 Set 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
7
Località
lecce
Dispositivi in uso
predator
Atomizzatori in uso
nautilus 2
Ho utilizzato sia flexus stick che wenax stylus, provo a rispondere alle tue domande:
-1,sia hit che resa aromatica buoni in entrambi i dispositivi, appena più caldo nella flexus,che ha qualche watt in più
-2,per autonomia vince la wenax,arrivi a fare quasi 2 giorni anche (io che ci sto tutto il giorno attaccato)
-3,consuma meno la wenax
-4,meglio la flexus, per un tiro un po'più caldo della wenax
-5,la flexus fa molta condensa,ogni 2/3 giorni va pulita. La wenax la pulisci ogni tanto,quando ti ricordi.
La giusta via di mezzo io l'ho trovata con la eleaf d20. Per me il TOP al momento!
d'accordo su quasi tutto, ma dire che la "resa aromatica è buona in entrambi i casi" direi che non corrisponde proprio per niente, visto che la flexus stick è di molto superiore in quel senso nella wenax l'aroma quasi non si sente e chi le ha provate entrambe lo sa bene! se poi parliamo della wenax m1 è pure superiore alla flexus stick come aroma e come efficenza ma ha la batteria da 800!
 
Ultima modifica:

Beo8513

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
50
Gradimento
3
Punti
14
Località
Alessandria
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
GEEKVAPE wenax stylus, ELEAF d20, ASPIRE flexus stik
d'accordo su quasi tutto, ma dire che la "resa aromatica è buona in entrambi i casi" direi che non corrisponde proprio per niente, visto che la flexus stick è di molto superiore in quel senso nella wenax l'aroma quasi non si sente e chi le ha provate entrambe lo sa bene! se poi parliamo della wenax m1 è pure superiore alla flexus stick come aroma e come efficenza ma ha la batteria da 800!
Ciao Giu, forse sono stato un po' superficiale, le rese aromatiche delle 2 pod mod non le ho equiparate,ma semplicemente giudicate entrambe buone. Concordo con te nel dire che la resa aromatica della flexus sia superiore alla wenax,ma comunque parliamo di 2 buone rese aromatiche a mio modesto parere. Forse alla wenax manca qualche watt che fornisce un po' più calore al tiro e che permetterebbe di migliorarne la resa.
Queste sensazioni e il giusto equilibrio per me tra vapore,calore,aroma e autonomia di batteria sono riuscito a trovarli nella eleaf d20 che sto usando stabilimente da 2 mesi.
 
Ultima modifica:

giu

Utente SEF
Registrato
7 Set 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
7
Località
lecce
Dispositivi in uso
predator
Atomizzatori in uso
nautilus 2
la wenax s c rilascia quel sottofondo metallico (che è cosa nota) l'ho riposta nel cassetto, forse ci finisce anche la flexus stick se mi compro la seconda M1 provala la wenax M1, ti stupirà!
 

Beo8513

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
50
Gradimento
3
Punti
14
Località
Alessandria
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
GEEKVAPE wenax stylus, ELEAF d20, ASPIRE flexus stik
Ho provato la wenax m1: devo dire migliore aroma della s c,ma scarsa autonomia. Al momento il top è la eleaf d20, il suo sistema per me è il migliore,per la resa aromatica,per l' autonomia e complessivamente buon sistema.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Molto interessante @Beo8513 la Eleaf D20. Io ero molto legato alla Justfog Fog 1 ed alle sue coil da 0.5 Ohm, ma purtroppo hanno iniziato a fare device pieni di problemi, primo la batteria integrata che salta e, secondo, le coil sono una schifezza proprio. Dopo poche svapate iniziano a sapere di bruciato e credo che il problema sia proprio nel tipo di cotone di bassa qualità, rispetto al passato, ed anche perché è troppo pressato da non favorire una corretta irrorazione del cotone.
Questa ho visto che ha le GTL Coil da 1.2/0.8/0.4 Ohm, per i miei gusti valuterei le 0.8 e le 0.4 Ohm.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto