chillvape

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
christian
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Cari vapers,
vorrei un parere secondo le vostre esperienze su quale pod mod vale la pena acquistare nel 2022.
Sono orientato verso una piccola pod mod mtl a testine ricambiabili che mi garantisca:
  1. un buon hit e una buona resa aromatica delle coil per i tabacchi organici 4 pod de La Tabaccheria;
  2. la copertura della batteria più o meno per l'intera giornata, considerando che non svapo in modo compulsivo;
  3. un basso consumo in termini di liquido;
  4. un tiro molto contrastato;
  5. pulizia (non deve perdere liquido o formare troppa condensa).
Valutando questi parametri, la mia ricerca mi ha portato a valutare in particolare la Flexus stick di Aspire (ho letto commenti positivi in termini di consumo del liquido e resa aromatica delle testine, ma ho letto anche commenti negativi sull'eccessiva produzione di condensa) e la Wenax Stylus C di Geekvape (ho dei dubbi sulla resa aromatica delle testine con i tabacchi e ho letto che il tiro è abbastanza arioso). Chiedo gentilmente qualche impressione su questi due dispositivi rispetto ai parametri sopra indicati. I consigli su altre pod mod mtl a testine da valutare sono ben accetti.
In generale non mi piace l'idea di dover sostituire la pod all'esaurimento della coil, per questo ho scartato vari dispositivi come Kiwi (anche per il prezzo eccessivo), Zeep 2, Aspire S e Vilter pro. Inoltre, fuori dal circuito pod mod, ho letto commenti positivi sul kit Zelos e Nautilus nano, ma sono dubbioso per dimensione e forma, dato che vorrei un dispositivo che abbia una forma e una gestualità che richiama quella delle classiche sigarette.
Ho già avuto esperienze di svapo in passato apprezzando il vecchio Nautilus mini salvo poi ritornare al tabacco da combustione. Per questo vorrei un dispositivo che mi dia una spinta decisiva per abbandonare definitivamente le sigarette.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

chillvape

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
christian
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Che ne pensate invece di shima di kizoku? Ho visto che usa le stesse coil aspire e permette anche la rigenerazione

Cristio81

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per esperienza personale ti sconsiglio atomizzatori double. Non fanno bene né con le testine ne con le rigenerazioni. Come ti dicevo prima puoi puntare sulla voopoo drag Q come pod,se poi vuoi un atomizzatore a testine vai sul nautilus 3 o su un Siren G della digiflavor.

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
269
Punti
69
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
anche le pod hanno i loro problemi
è vero, ma devo ammettere che sono comode quando si fanno funzionare, scompaiono nelle tasche e ormai hanno rese aromatiche di alto livello. Ad ogni modo se la "portabilità" non è il tuo chiodo fisso (e per me lo è per ragioni legate al lavoro), con una pico puoi tranquillamente montarci su un bel Nautilus 3 da 22mm (se pico 75) o da 24mm (se pico 25), un atomizzatore che non piscia, non gorgoglia, non spiltta (goccine di liquido nella lingua), non fa condensa sotto il drip tip: in pratica l'atomizzatore a testine perfetto e sbattimento 0. E' costruito molto bene, ha una regolazione dell'aria impeccabile e un parco coil BVC per tutti i gusti (i miei: BVC 0.7 a filo, BVC 0.7 mesh, BVC 1.00 mesh)

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Da neofita trovo le pod super pratiche e comode, e questo mi è stato molto di aiuto per abbandonare le analogiche. Avevo provato delle e-cing in passato ma le avevo abbandonate immediatamente. Tre mesi fa ho comprato la Kiwi, anche con un certo scetticismo infatti come detto ho preso solo la pen, ed invece da quel giorno non ho più acceso una combusta.
Poi in questi mesi soprattutto per la voglia di sperimentare e per la curiosità ho preso una piccola box la Gozee di Innokin, poi ho preso la stick ed il Nautilus 24. Sinceramente con tutti questi sistemi non so se sarei riuscito ad abbandonare le sigarette, non perché non mi ci trovo bene ma perché comunque ho avuto delle difficoltà pratiche specie all'inizio.
Quindi per chi come partiva da zero le pod si sono pratiche, specialmente quelle tipo Kiwi con il tank a testina integrata.(sinceramente i primissimi giorni ho apprezzato anche i filtrini in cotone e tutt'ora apprezzo la vibrazione ogni 20 Puff)

Comunque ieri dato che stavo facendo un ordine di liquidi, e che tra i vari sconti mi veniva a costare meno di 15€ ho deciso di provare una Drag nano 2 😂🐒😂magari la testo per un po' e prova a recensirla.

Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
269
Punti
69
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Tre mesi fa ho comprato la Kiwi, anche con un certo scetticismo infatti come detto ho preso solo la pen, ed invece da quel giorno non ho più acceso una combusta
Da qualche tempo rifletto sul fatto che un neo svapatore a volte può essere più utile di uno svapatore più anziano nel consigliare i dispositivi più adatti per smettere di fumare. Io ho cominciato a svapare 9 anni fa, non ho più alcuna familiarità con le sigarette da allora, concetti come "feeling", cioè la sensazione di fumare mentre in realtà si sta svapando mi sono estranei e del tutto indifferenti.
La prima illuminazione è stata "Il caso Kiwi"
Ho provato la kiwi di un amico diverso tempo fa, poco dopo la sua immissione nel mercato: hit in presenza di nicotina molto alta, resa aromatica gne gne, buon tiro mtl, resa aromatica 0 col filtro di cotone. Frettolosamente giudicai il tutto una ciofeca venduta a un prezzo irragionevole (sul prezzo credo ancora che sia irragionevole). Rimasi piuttosto stupito dell'impatto che successivamente la kiwi ha avuto su una grande platea di FUMATORI. Anche qui sul forum sono a decine le testimonianza di chi ha smesso di fumare proprio grazie alla kiwi: vuoi la sua somiglianza estetica alla più figa Iqos (quindi per marketing), vuoi proprio la restituzione di un tiro che simula in tutto e per tutto una sigaretta, vuoi la fortuna storica di vedere la luce in combinazione all'avvento dei tabacchi chiarificati.
Dopo 9 anni di svapo io mi sono personalmente assestato su un mtl arioso, leggermente spinto, svapando sinteticoni su pod (Flexus Stik soprattutto) fantastiche ma problematiche, e riflettendoci bene ciò che trovo fantastico è la riproduzione su pod di uno stile di svapo che fino a qualche tempo fa era possibile solo con atom + box e ancora più indietro nel tempo solo con atom rigenerabile + box, ma in ogni caso lontano da ricordare una sigaretta, sia per gestualità, sia per tiro, sia per "feeling".
Ad ogni modo sono contento che nuovi utenti, nel cui posacenere aleggia ancora il filo di fumo dell'ultima sigaretta spenta, siano di aiuto a chi ancora annaspa col fiato corto nel fumoso mondo di nebbia malsana.

Mkel

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
9
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Aegis Solo 2 - Gen 200 - Wye II 86w - Pico Squeeze - Flexus Stick - M1
Atomizzatori in uso
Zenith Pro - Nautilus 3 - Ares 2 - iTank - Z Subohm SE - Pnp Mtl - Ghoul - Profile 1.5
La kiwi in particolare non l'ho mai provata e non posso parlarne, anche se ho letto abbastanza bene a riguardo, e che forse è il top per chi inizia, ma di pod ne ho provate tante(sopra le 10/12 credo :shrug:) in passato, soprattutto per portarmele fuori casa, ma non sono mai riuscito a rimanere con qualcuna a lungo, le uniche che ho usato un po' di più sono state la Kubi per via delle sue dimensioni ridottissime e tiro automatico che mi dava la sensazione di una paglia, e il Nautilus Aio per l'utilizzo delle ottime coil rinomate... però alla fine i loro problemini di funzionamento/condensa/microserbatoi me le hanno fatte sempre mollare, e di fatti ora che ho ripreso a svapare dopo un po' di sosta sono andato direttamente sul box+atom senza pensarci proprio.
E nel tempo mi sono accorto che la cosa che cerco di più ultimamente, piuttosto che la forma, è la leggerezza per ciò che riguarda il portarmi a lavoro o fuori casa.
Infatti a volte per comodità ho messo anche l'atom usa e getta di Innokin Go-S(che male male non sono) su qualche box piccola e leggera tipo la Just Mini.
Quindi se devo dare un consiglio per ciò che riguarda la mia piccola esperienza andrei su questo parametro, la leggerezza e la portabilità, che poi è quella che ci si aspetta da una Pod.... Di sicuro una box leggera a batteria integrata o meno(quella con batteria più leggera provata fino ad ora è la Teslacigs WYE II 86W che sto usando ora hehe), e sull'atom al massimo potrei concedere qualcosina sul peso(ma non troppo se la box è troppo leggera, se no diventa squilibrata da tenere in mano), qualcosa che sai ti può piacere in termini di tiro, come detto un Nautilus 3 per andare sul sicuro non sarebbe male.... altrimenti la scelta è ampia, però sull'atomizzatore ognuno ha le proprie esigenze :D..
Chiedo scusa per la lunghezza.

Dark_Light

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
28
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
io mi sto trovando molto bene con la lightsaber di bpmods, non è propio un pod eh la vendono come aio e non è leggerissima.
detto questo, ti danno un loro atom a testine incluso che va bene, e poi puoi comprare un adattatore 510 a parte e montarci i tuoi atom, la batteria è integrata ricarica molto velocemente, è disponibile in due versioni con piu o meno capacità.
carina piccola prezzo contenuto e solida.

Snowden

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Insomma, prezzo contenuto per una pod (60 euro) fino ad un certo punto. Parlo della Lightsaber che, comunque, come scrivi tu è più un kit box+atom.

Dark_Light

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
28
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
prezzo contenuto per un aio, alla fine hai una box , un atom a testine compatibile anche con altri marchi, la batteria , e la possibilità di comprare un adattatore per i tuoi atom.
Sicuramente non è paragonabile ne come prezzo ne come portabilità alle pod, ma la trovo una buona alternativa se qualcuno chiede qualcosa in piu....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto