chillvape

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
lecce
Nome
christian
Dispositivi in uso
nd
Atomizzatori in uso
nd
Cari vapers,
vorrei un parere secondo le vostre esperienze su quale pod mod vale la pena acquistare nel 2022.
Sono orientato verso una piccola pod mod mtl a testine ricambiabili che mi garantisca:
  1. un buon hit e una buona resa aromatica delle coil per i tabacchi organici 4 pod de La Tabaccheria;
  2. la copertura della batteria più o meno per l'intera giornata, considerando che non svapo in modo compulsivo;
  3. un basso consumo in termini di liquido;
  4. un tiro molto contrastato;
  5. pulizia (non deve perdere liquido o formare troppa condensa).
Valutando questi parametri, la mia ricerca mi ha portato a valutare in particolare la Flexus stick di Aspire (ho letto commenti positivi in termini di consumo del liquido e resa aromatica delle testine, ma ho letto anche commenti negativi sull'eccessiva produzione di condensa) e la Wenax Stylus C di Geekvape (ho dei dubbi sulla resa aromatica delle testine con i tabacchi e ho letto che il tiro è abbastanza arioso). Chiedo gentilmente qualche impressione su questi due dispositivi rispetto ai parametri sopra indicati. I consigli su altre pod mod mtl a testine da valutare sono ben accetti.
In generale non mi piace l'idea di dover sostituire la pod all'esaurimento della coil, per questo ho scartato vari dispositivi come Kiwi (anche per il prezzo eccessivo), Zeep 2, Aspire S e Vilter pro. Inoltre, fuori dal circuito pod mod, ho letto commenti positivi sul kit Zelos e Nautilus nano, ma sono dubbioso per dimensione e forma, dato che vorrei un dispositivo che abbia una forma e una gestualità che richiama quella delle classiche sigarette.
Ho già avuto esperienze di svapo in passato apprezzando il vecchio Nautilus mini salvo poi ritornare al tabacco da combustione. Per questo vorrei un dispositivo che mi dia una spinta decisiva per abbandonare definitivamente le sigarette.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se ad oggi mi chiedessero quale sia la miglior pod per iniziare risponderei tranquillamente: nessuna, o meglio, scegli a caso....tanto sono tutte uguali. Certo, è un buon dispositivo per cominciare, ma a mio avviso non ha senso scervellarsi su quale sia migliore rispetto ad un' altra; gli unici fattori che possono subentrare sono estetica, coil performanti, ma si riduce tutto qua. Se poi vogliamo metterci anche che certi modelli "nuovi" sono inferiori ai precedenti questo la dice lunga su questa tipologia di dispositivi; senza contare poi che vengono immessi sul mercato device che sono completamente squilibrati nel rapporto batteria coil.
Dico questo perché di pod ne ho, e ho anche la possibilità di provarle quasi a cadenza settimanale grazie a un amico che lavora in un negozio di e-cig e fin ora non posso fare altro che sottolineare la mia idea.
@Tweedly Dum sul discorso neo svapatore/vecchio svapatore non mi trovi d'accordo, e ti spiego il perché. Se io so poco niente di una cosa non vado a spiegarla ad uno che ne sa ancora meno di me, si finirebbe solo per creare un enorme confusione. Sono persone come me, e in questo caso te, e come del resto gli altri ragazzi del Forum che possiamo consigliare al meglio un neofita....proprio per il discorso di esperienza maturata negli anni con vari device delle varie tipologie di svapo.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
non mi trovi d'accordo, oggi come oggi non cambierei mai la mia kiwi con la flexus. Le ho entrambe, ma la prima, seppur meno aromatica, mi restituisce una praticità d'uso a 360° che non mi dà la seconda. ad es. il power bank che mi fa durare la kiwi molto più della flexus e poi sembrerà una scemenza, ma la vibrazione ogni 20 puff la trovo intelligente. Costa il triplo, pazienza. Oggi potrei trovarne di usate senza problemi. Il primo approccio allo svapo ha un costo che si ammortizza alla distanza. è una questione di prospettive, nel 2023 recupero quanto speso in questo fine 2022.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@briscolatre7 si ammortizza alla distanza....dipende quanto ti appassionerà il mondo dello svapo, e quanto sarai disposto a provare.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
581
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Se io so poco niente di una cosa non vado a spiegarla ad uno che ne sa ancora meno di me, si finirebbe solo per creare un enorme confusione
In linea di massima sarebbe così, ma a volte quel poco che sa il neo svapatore che è riuscito a smettere di fumare da poco può rivelarsi molto utile per chi ancora deve smettere di fumare. Noi ci passammo, loro ci sono appena passati. Se mi avessero chiesto un'opinione sulla kiwi quando mi è stata fatta provare l'avrai giudicata un attrezzino inutile e non l'avrei giudicata come un buon dispositivo per smettere di fumare, non per svapare bene, ma per smettere con le sigarette. E invece ai fumatori (e non a me) la kiwi regala l'illusione di fumare. Ecco, io non me ne sono accorto, gli ex fumatori si. Da "esperto" avrei giudicato la necessità di usare una gradazione di nicotina alta un difetto della kiwi, dato che altre pod a nicotina decisamente inferiore restituiscono un colpo in gola molto più forte, mentre forse è il suo punto di forza: una alta concentrazione aiuta non sentire la mancanza delle sigarette. Se metto un liquido a nicotina 12 su un Kayfun, su un Nautilus 3 o anche solo sulla Flexus, dopo due tiri sputo un polmone. Eppure io consigliavo atom e pod con quelle qualità, ho portato più persone allo svapo con una wenax che con un Nautilus. Prima ci rimanevo male, poi ho capito che avevo sbagliato qualcosa, cioè che non fumo da molto tempo e ho dimenticato cosa serve a chi fuma ancora
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io iniziato da due settimane, ho già speso quello che spendevo in 2/3 mesi in sigarette, 😅
Anche questo dipende, io 7 anni fa' spendevo 300€ al mese per le sigarette. Chiaro che se uno fuma 6/7 sigarette al giorno il discorso cambia, poi se ti appassioni a questo mondo come mi sono appassionato io e tanti altri il discorso cambia ulteriormente.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
ho passato due anni in cui svapavo a casa e fumavo le paglie in giro, ho cominciato a svapare fuori casa da giugno grazie alla argus pod della voopoo. piccola, comoda, aroma buono, appena comprata ho provato ad usare gli stessi liquidi sulla pod e sul nautilus 3 che già possedevo e devo dire che sulla pod sentivo molto di più il gusto, al tempo usavo dea mexico, booms reserve e d77 prime. unico problema batteria un po' piccola anche se una giornata di lavoro tirata ce la facevo, poi durante le ferie di agosto l'ho ricaricata usando la basetta del cellulare che esce a 5 ampere e ho rovinato la batteria, ora dura niente.
ho preso la doric 60 sempre della voopoo e gli ho messo il tank pnp x da 5 ml, ci puoi montare svariate resistenze sia mtl che dl e cambiare il drip tip, è un po' più grossa ed ha la batteria da 2500, le dimensioni non sono tanto un problema quanto il fatto che la resa aromatica non mi piace molto. Sinceramente non la consiglio. la argus pod invece si, ha anche molti meno problemi di condensa, credo ne prenderò un'altra e vedrò di trattarla meglio stavolta.
ho comprato qualche rigenerabile e sto svapando anche tabacchi organici, devo dire che è tutta un'altra qualità, tuttavia sono sistemi che mi risultano congeniali a casa, per uscire ed andare al lavoro le pod le trovo troppo più comode e sopratutto zero sbattimento.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto