U

Utente 29335

È uguale a quello che ho preso io.
Confermo sia il fatto che la campana non fa il click e ci si deve prendere la mano ad avvitarla sia il fatto che la ghiera dell’airflow fa fatica ad essere inserita nel deck. Ma credo che sia questione dell’oring nuovo, che comunque va lubrificato.
Oggi provo a rigenerarlo.
Comunque sempre meglio di un clone senza nome che avevo preso in cina ma che, nonostante tutto, una volta rigenerato andava bene ( nel senso che non perdeva ).
Sull’aroma non so....non essendo uno di palato fine, non riuscivo a cogliere le sfumature da sommelier.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Purtroppo pur lubrificandoli a dovere, i due o-ring alla base del deck, fanno una tenuta impressionate. Nell'inserimento del tank, bene o male, si sono smollati dopo poco. Il problema è nell'apertura del tank. Facendo forza parte tutto con il rischio di distruggere le due alette per il controllo del liquido. Ho provato diverse misure di o-ring, l'unica che va bene è quella di un o-ring della justfog fog 1, che ho posizionato alla base, mantenendo l'o-ring superiore del clone.

Phenomenon Zest V 2,2 URS Clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]


Il problema penso risieda nello scavo dell'alloggio del secondo o-ring alla base. Sembra meno profondo e l'o-ring sporge quel decimo di millimetro in più creando questi problemi di apertura e chiusura. È un clone, se pur dichiarato 1:1, in questa parte dell'atomizzatore non lo è, avendo visto come sia facile farlo con l'originale.
Certo la mia soluzione risolve il problema, senza patemi d'animo e senza perdite di liquido. È l'o-ring superiore che sigilla la sezione tank/deck.
Per il resto nessun altro tipo di problema.
Ad oggi provati Persian Apricot, fatti due tank e dopo ho rigenerato, la restituzione è la migliore che abbia mai sentito. C'è un equilibrio tra la restituzione aromatica dell'albicocca e del tabacco davvero ottima in questo clone.
Nobilita e porta su un altro livello questo tabacco. Rigenerato con kanthal 28ga, 6 spire su punta da 2 mm, cotone fiber freaks.
Stasera ho caricato il Tivano di TVGC, fatto il 9/02/2019, lasciato da parte perché rendeva in maniera non soddisfacente su diversi atomizzatori da me usati. Con questo clone la storia cambia, la botta aromatica diventa piena ma allo stesso tempo equilibrata e con la giusta dolcezza. Si avverte anche la parte secca del tabacco ma solo quella. Rigenerazione kanthal 28ga, 5 spire su punta da 2.25 mm, cotone cotton bacon v2.

Che dire di queste prime prove. La sensazione, per me, è quella di non volersi staccare mai per come riesce a restituirti bene le note dei tabacchi aromatizzati, provati fino ad adesso. Le migliori.
Il vapore restituito non è né scarso né denso ma piacevolmente vellutato e carico di aroma. L'hit è soddisfacente, per me che non amo atomizzatori con hit pronunciato.
Altra cosa che è la prima volta che noto è che nei primi tiri sento in maniera più spiccata il cotone che deve ancora partire. Una volta partito è un leggero e costante incremento dell'aroma e non del suo lento degradarsi.
Mai capitato di aver riempito il secondo tank di Persian Apricot e sentirlo ancora più buono del precedente.
Certo rimane un clone, non oso immaginare l'originale. Rimane un clone ma che mi piace tanto per adesso.

Dimenticavo il drip tip l'ho subito cambiato, quello di serie non mi piace proprio. Ho montato il drip tip Argo di Officine Svapo che su questo atomizzatore ci va a pennello poiché permette di posizionare le labbra e le guance in maniera tale da apprezzare ancora di più la restituzione aromatica. Sono un po' fissato con i drip tip ma che ci volete fare. :D.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Osa...Marco...osa @Sva3d
Adesso capisci perché io parlo di Gus sempre in un certo modo
Ed hai un clone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
U

Utente 29335

@Sva3d

Come dicevo anche nel mio si fa un pò di fatica a togliere e metetre quella ghiera dell'airflow. Ma io ho optato per una soluzione.
Avvito il deck in una box in modo tale da avere una base che fa leva e lo tolgo facilmente. Gli oring fino ad ora non si sono rovinati.
Ma sono due giorni che metto quintalate di lubrificante.
Mi ero rispromesso di rigenerarlo oggi pomeriggio, ma sono stato male, rimandato tutto a domani pomeriggio.
Il drip tip è da buttare. Io uso quello del dvarw, ne ho presi 4:)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Siete stati voi a farmi incuriosire. La discussioni sull'originale le ho lette abbastanza.
Trovando l'occasione di provare un clone molto vicino a quello che dovrebbe esser l'originale, ho voluto farmi un'idea. Per adesso lo sto studiando.
La rigenerazione la faccio ormai in scioltezza e miglioro ad ogni passo. Pensavo peggio ma in realtà basta un po' di pazienza.
Prima di fare una spesa importante, ormai la faccio solo per gli atomizzatori, con le box non ho alcuna necessità o esigenza particolare, valuto e rivaluto.
Certo è che la combinazione ideale, anche perché il tiro è ottimo per le mie esigenze, non troppo chiuso e non troppo aperto, sarebbe questo atomizzatore e la campana TBCO e strarei apposto per anni.
Gli altri modelli con fori sotto coil di diametro minore non mi interessano, ho letto anche le recensioni e non mi attirano. Ormai ho i miei fidati By Ka V7, Expromizer V3, Siren V2 che adoro.
Poi il Fev BF1 e un'altra goduria, specie con il Basma e misture di Orientali. Con aromatizzati trovo eccessiva la sua restituzione aromatica, non sempre il di più è un punto a favore, sempre secondo i miei gusti personali.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quello del Dvarw non lo consiglio, è troppo lungo. Questo, allungando l'ipotetico camino, fa perdere un po' di restituzione aromatica chirurgica di questo clone.
Quando lo userai mettici il drip tip del Penodat, quello più chiuso che va già molto meglio o quello del Troya.
 
U

Utente 29335

Ormai è tutto rimandato a domani pomeriggio Oggi sono stato veramente male. Proverò, come mi hai consigliato, quello del penodat.
Ho visto adesso il sito di GUS. la campana TBCO la vende separatamente.
Grazie
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Siete stati voi a farmi incuriosire. La discussioni sull'originale le ho lette abbastanza.
Trovando l'occasione di provare un clone molto vicino a quello che dovrebbe esser l'originale, ho voluto farmi un'idea. Per adesso lo sto studiando.
La rigenerazione la faccio ormai in scioltezza e miglioro ad ogni passo. Pensavo peggio ma in realtà basta un po' di pazienza.
Prima di fare una spesa importante, ormai la faccio solo per gli atomizzatori, con le box non ho alcuna necessità o esigenza particolare, valuto e rivaluto.
Certo è che la combinazione ideale, anche perché il tiro è ottimo per le mie esigenze, non troppo chiuso e non troppo aperto, sarebbe questo atomizzatore e la campana TBCO e strarei apposto per anni.
Gli altri modelli con fori sotto coil di diametro minore non mi interessano, ho letto anche le recensioni e non mi attirano. Ormai ho i miei fidati By Ka V7, Expromizer V3, Siren V2 che adoro.
Poi il Fev BF1 e un'altra goduria, specie con il Basma e misture di Orientali. Con aromatizzati trovo eccessiva la sua restituzione aromatica, non sempre il di più è un punto a favore, sempre secondo i miei gusti personali.

Se mi dai retta, etz
Lo Zest ha i fori da 1 mm, l’etz da 0.9 e monta la tbco ed il caminor
Da quando ce l’ho svapo solo con quello...e non è bene!:D
Il Menelaus non fa per te perché è troppo chiuso, ma l’etz ti ammazza tutto ciò che hai
E poi Gus mantiene il prezzo ...ti rompi le scatole ? ( impossibile) lo rivendi in un nano secondo
Il deck urs è semplice, non hai i dentini fermacotone
Il minimo è un filo più laborioso, ma nulla di che

Scusate l’ot...qui si parla del clone...mi sono lasciato prendere la mano, ma quando sento le tre letterine magiche non riesco a star zitto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, figurati consigli e confronti sono bene accetti. Io non conosco nulla di GUS dal vivo.
Certo se tu comprassi o provassi questo clone per avere un paragone tecnico più accurato .........:DD
Scherzo, naturalmente. ;)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No grazie , Marco
Non compro cloni :DD
Però mi fido ciecamente delle vostre parole, e le tue sono entusiaste , quindi ti stai avvicinando anche tu a questo mondo
È un mondo a se, dicono che siano rta di vecchia concezione...si sì, lo saranno anche , non lo metto in dubbio
Il problema sorge dopo, almeno per me: cosa me ne faccio di tutto ciò che ho comprato fin’ora?
Bella domanda.
Seguo comunque con estremo interesse questo thread, e se posso una mano ve la do volentieri
Ne ho tre, come ben sai, e coi miei tabacchi sono apostissimo , penso pure per sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto