svapenzo

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox BF - Eleaf iStick TC100W - Justfog Compact Kit
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun 5 - Steam Crave Aromamizer Supreme - Maze V2 RDA BF - Kennedy 24 - Goon 22 BF - Nautilus Mini
Ciao a tutti, vorrei una risposta a questa domanda che mi perseguita da un po'. Premesso che svapo da quasi due mesi, mi succede che dopo 4-5ml di liquido inizio a non sentire più il gusto. Sento a malapena l'odore del vapore ma poco e niente sulle papille. Solo i primi tiri del mattino mi fanno sentire l'aroma che sento in pieno quando cambio liquido, ma poi tutto si ripete.
Preciso che sto sempre "attaccato al ciuccio": la mia box ha il contatore e ogni giorno faccio tra i 400 e i 500 tiri. Svapo a nicotina 4 o 9, liquidi pronti.
Ho pensato che potrebbe essere il mio eccessivo accanimento, il fatto di tirare con troppa frequenza, che mi narcotizza le papille. Oppure il fatto che attualmente, in attesa di acquistare una più moderna e performante sigaretta, utilizzo una vecchia Innokin itaste MVP20W con atom CVTank nano 1.4 Ohm che forse ha qualche problema perché nonostante sia settata a 15W e 3,8V spinge davvero poco rendendo troppo blando l'aroma (se aumento sa di bruciato).
Qualcuno sa darmi una risposta?
Grazie anticipatamente e buono svapo a tutti!
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
La maggior parte dei sensori (mi sfugge il termine corretto) che sentono l'aroma dei liquidi stanno nel naso.. Anche io dopo 4ml devo cambiare gusto, perchè non ha più il sapore originale.
Svapare un po' di mentolato, o di base bianca, aiuta molto le papille a resettarsi!
Si si, chiaro, che l'aroma scemi è normale...ma mi sembrava strano che addirittura non lo sentiva del tutto

AleSSio
 

svapenzo

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox BF - Eleaf iStick TC100W - Justfog Compact Kit
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun 5 - Steam Crave Aromamizer Supreme - Maze V2 RDA BF - Kennedy 24 - Goon 22 BF - Nautilus Mini
Si si, chiaro, che l'aroma scemi è normale...ma mi sembrava strano che addirittura non lo sentiva del tutto

AleSSio

Esatto, ci sono momenti in cui non sento nessun sapore. Quasi fosse solo base. Mi arriva solo una nota lontana dell'aroma. All'olfatto però il profumo c'è, anche se meno intenso...
 

svapenzo

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox BF - Eleaf iStick TC100W - Justfog Compact Kit
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun 5 - Steam Crave Aromamizer Supreme - Maze V2 RDA BF - Kennedy 24 - Goon 22 BF - Nautilus Mini

svapenzo

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox BF - Eleaf iStick TC100W - Justfog Compact Kit
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun 5 - Steam Crave Aromamizer Supreme - Maze V2 RDA BF - Kennedy 24 - Goon 22 BF - Nautilus Mini

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Esatto, ci sono momenti in cui non sento nessun sapore. Quasi fosse solo base. Mi arriva solo una nota lontana dell'aroma. All'olfatto però il profumo c'è, anche se meno intenso...
Ma se ipoteticamente parlando aspetti un po tra una svapata e l'altra cambia qualcosa o sei punto e a capo?

AleSSio
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Me lo consigli?Hai qualche nome (base a parte)?

Mentolati puri non mi piacciono.. qualcosa di fresco e fruttato invece si :)
I top 3 che utilizzo (in ordine di frequenza) sono:
-Cherry Bomb di Suprem-e
-Starberry di Puff
-Red Astaire di T-juice
 

svapenzo

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox BF - Eleaf iStick TC100W - Justfog Compact Kit
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun 5 - Steam Crave Aromamizer Supreme - Maze V2 RDA BF - Kennedy 24 - Goon 22 BF - Nautilus Mini
Ma se ipoteticamente parlando aspetti un po tra una svapata e l'altra cambia qualcosa o sei punto e a capo?

AleSSio

Diciamo che se passa un bel po' di tempo sento qualcosa. O meglio, lo sento benino ma non come a boccetta nuova
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Diciamo che se passa un bel po' di tempo sento qualcosa. O meglio, lo sento benino ma non come a boccetta nuova

Se non riesci a ridurre i ml di svapo, ti consiglio di cambiare liquido spesso.. magari contrastanti tra loro!
 

ruspa1978

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
362
Gradimento
18
Punti
33
Località
Desenzano del Garda
Dispositivi in uso
Eleaf istick Pico, 40 TC, Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus Mini, Kabuki, Nautilus 2
Beh potrebbe essere paragonato al sapore della sigaretta. All'inizio sentì il sapore di bruciato, poi mano a mano che fumi non lo sento più e diventa un sapore più o meno neutro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wuoivedere

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
torino
Nome
sallo
Dispositivi in uso
aegis di geekvape ,eleaf pico squeeze ,wismec p8o
Atomizzatori in uso
syren v2,etna,wotofo
Ciao, anche io avevo questo problema. Solo che cambiare device in continuazione per resettare era macchinoso.
Ho risolto in questo modo. Ho accantonato tutte le box e ne ho scelta solo una, nel mio caso la aegis di geekvape. In auto ho un vecchio astuccio della smooke in cui ci stanno comodamente due batterie di riserva 18650 e 4 sirenv2 ognuno con un liquido diverso. Voglio cambiare o resettare? Svito un siren e ne avvito un altro già pronto. Nel mio caso il mio all day è il round77 ice, per resettare uso limonata ghiacciata; poi ho un azhard 10000 che per resettare uso un fryo, tabaccoso alla menta. Per me funziona alla grande così, facile pulito e veloce. Prima dovevo girare con tanti device, borselli, zainetti etc.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto