Rat

Utente SEF
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
vicenza
Nome
vince
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi!
ho una semplice domanda e vorrei capire un attimo una cosa.
Allora uso principalmente aromi Flavor art e Perfumer apprentice, su base Ry4 di varie marche che trovo disponibili al momento, supreme-e ecc..
di solito da 5% a 10% ry4 e poi qualche goccia di uno qualche goccia dell'altro senza star li a misurare, non mi piacciono i liquidi troppo "pieni".
la settimana scorsa ho provato a fare un liquido usando solo aromi FA e con il calcolatore restando nelle dosi consigliate di 3, 4%, 5 aromi differenti e non ne sento nemmeno uno, so che una settimana di steeping è poco ma non penso migliori molto.
La mia domanda è se mixo ad esempio due liquidi FA consigliati al 3% io metto ovviamente 1,5% di uno e 1,5% dell'altro, il dubbio che mi è sorto è voi come vi regolate? restate nel totale o mettete il consigliato di uno e il consigliato dell'altro?
Questo perchè dopo anni di DIY la settimana scorsa ho preso uno shot da 60ml di castle long e mi ero dimenticato di quanto "pieni" fossero i liquidi pronti rispetto a quelli che mi faccio..
tenete conto che 2 mesi fa ho avuto il covid e perso gusto e olfatto per piu di un mese ma il castle long lo sento benissimo ::)

il mio setup è atomizzatore MTL siren v4, ares 2 o bishop mtl rta su khantal normale o clapton circa 1.0 ohm, da 13 a 20 watt in base alla coil.



Grazie in anticipo a chi risponderà :D..
 
Ultima modifica:

Rat

Utente SEF
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
vicenza
Nome
vince
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Iv3shf ok ho appena finito di mixare il tuo clone di castle long ma ho dovuto improvvisare un po', al posto del coconut candy ho usato l'extra e aggiunto 1% di brown sugar perchè mi sembra che il candy sia più dolce dell'extra. poi non avevo il french vanilla deluxe TPA e ho usato il french vanilla capella.
Quanti giorni lo lascio riposare? :)

Percentuali Aroma E Percezione Liquido [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Una settimana, ma tu assaggialo subito per capire se e dove bisogna cambiare qualcosa per i tuoi gusti, la french CAP è totalmente diversa, ma credo che il liquido sia buono lo stesso 24 ore, provalo e fammi sapere.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Rat li vedo duri anni di solo RY4, soprattutto se è il Double della TPA. Seppure con qualche goccia di questo o di quello e te lo dico da maniaco dell'RY4 e soprattutto di quelli appunto della TPA.
Io li alterno sempre all'interno della stessa giornata con un liquido alla menta, anche morbida, non sopporto più il mentolo, tipo il Menta Crespa di FA, oppure con un'immortale Royal FA. Se vuoi rimamere su RY4, anche se non lo è propriamente, vai sull'Asian TPA (attenzione però che contiene acetoino = Warning) uno degli aromi più incredibii che io abbia mai provato, c'è un intero piccolo universo dentro quella boccetta, ma anche con quello rischi assuefazione e va alternato.

Non posso immaginarie proprio anni di solo RY4... devastazione sensoriale.
 

Rat

Utente SEF
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
vicenza
Nome
vince
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Iv3shf ottimo grazie ti faccio sapere domani che lo provo :)

@GioGio in realtà ultimamente mi trovavo bene con i 3 RY4 della supreme-e, con qualche aggiunta ovviamente, alternando al decadent vapour e TPA.
Se mi dici così al prossimo ordine prendo di sicuro l'asian TPA, grazie del consiglio.
Il migliore RY4 che abbia mai provato e anche il primo liquido che ho provato è stato il Titan della Totally wicked, chissà se lo fanno ancora uguale, sono tanti anni che non lo prendo.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@GioGio ahahahahaahh questa è dell'anno scorso...

link per adattare >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Peanut Butter (TPA)4.00
RY4 Asian (TPA)5.30
Vanilla Custard II (TPA)2.20

Flavor total: 11.5%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Poi ne ho un'altra che combina i due RY4s

@Rat se ti interessa l'RY4, leggi questa che è simpatica:

 
Ultima modifica:

Rat

Utente SEF
Registrato
30 Set 2021
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
vicenza
Nome
vince
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Iv3shf ho letto l'articolo, molto interessante, in effetti ora che ricordo penso che il titan della totally wicked era un ry4 dekang ribrandizzato e ricordo di aver poi trovato il dekang originale che costava metà ed erano identici, quel liquido era come un droga :)

ho provato il castle long, cavolo se ci assomiglia, sento un po' meno la vaniglia che per i miei gusti è un bene, secondo me sull'originale si sente troppo ma è un po' più blando in generale, vorrei appesantire un po' la ricetta aggiungendo ancora aroma ma penso che aspetterò una settimana per vedere se si assesta un attimo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.927
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Iv3shf una bella ricetta che ripropone il Caste Long Reserve ci vorrebbe proprio... :pray:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Fox70 Perchè quella cos'è.... :24: prova a indovinare.. un pò meno carica, ma la volevo così.
@Rat spero che ti piaccia, chiaro che la vaniglia è più bassina, hai messo la CAP non la TPA, hai messo KY bourbon e non Bourbon, hai messo Cocount extra e non Coconut candy, quindi chiaramente le carte sono diverse, e non è quello che ho creato, ma va bene anche così è il bello del mixing usare quello che si ha.
Aspetta un attimo vedrai che lo stesso sara' un ottimo liquido.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.244
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.783
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.682
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto