Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Questo è l'ultimo, l'avevo ordinato un mese fa.
Passo anche io, stop prove ed esperimenti
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
veramente così strozzato..?? mmm interessante..
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Netfinity quando puoi due paroline sulla resa di questo atty non molto pubblicizzato. Vuoi per la confezione modello clone, vuoi per qualche perplessità sulla tenuta del tank. Vuoi per il costo dell'originale.
;)
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Volentieri, appena posso posto qualche foto su particolari, rigenerazione e cotonatura; ma al primo utilizzo concordo in toto con quanto detto da @Tabac il 20 giugno 2019.
Tiro molto chiuso anche con l' air flow tutto aperto; non sò se è un problema del mio clone, ma siamo sui livelli del Menelaus
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se non ti dispiace sarei interessato alla resa, perché in giro ho sentito pareri discordanti, c'è chi lo usa per creme, chi per fruttati, tabacchi ecc. ecc. La lampadina mi si è accesa quando Alen "lo Zingaro" di SDG lo ha utilizzato con un paio di aromi della nuova linea del Tabacchificio 3.0. Grazie.
 
M

Membro cancellato 30150

Se non ti dispiace sarei interessato alla resa, perché in giro ho sentito pareri discordanti, c'è chi lo usa per creme, chi per fruttati, tabacchi ecc. ecc. La lampadina mi si è accesa quando Alen "lo Zingaro" di SDG lo ha utilizzato con un paio di aromi della nuova linea del Tabacchificio 3.0. Grazie.
Ma quello fa sempre cose strane, io ci farei poco affidamento. Ma prendilo il clone e prova tu stesso. Io farei così, solo che ho preso il byka v7, il Pioneer e i il gus originale e per adesso basta:)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma i cloni attualmente in commercio non rispecchiano fedelmente l'Afc. E poi prendere un atty mtl per le creme o le frutte non fa per me.
:3:
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Visto che sono quasi tre anni che sfrutto la vostra esperienza e i vostri consigli, volevo ringraziarvi con un mio piccolo contributo:

1.jpg
2.jpg
3.jpg 4.jpg 5.jpg

Qualità del clone Shenray: ni..... filettature ottime, tank mi pare abbastanza buono, o-ring da clone, parti in acciaio ben fatte tranne il deck lavorato grossolanamente con evidenti segni di fresatura.
Rigenerazione imbarazzante per la semplicità: 6 spire ni80 2,5 Native Platinum Blend
L' originale ha i fori aria da 0,6 0,8 1,2 1,6; il clone ha solo 3 fori credo da 0,6 0,8 1,2:

F1.jpg F2.jpg F3.jpg

Per quanto riguarda la resa aromatica: inqualificabile con latakia e Kentucky; non li annienta, ma li snatura completamente. Al Kentucky elimina i sentori di cuoio e stallatico o BBQ ( in base a quello utilizzato ); mentre nel latakia riduce completamente l' affumicatura per lasciare solo note di incenso dolci.
Nelle mixture con L e K, si comporta allo stesso modo; si perdono totalmente le note predominanti.
Molto buono invece con i tabacchi chiari: Virginia LT, Will' o the wisp AZ, Virginia Blend T3 sembrano fatti al doppio della diluizione e con un notevole aumento dello spettro aromatico.
Orientali ed American Blend: anche qui si comporta benissimo, esalta tantissimo la speziatura del tabacco orientale utilizzato; provato con , Oriental LT, 70° Brebbia e Gold America AZ
Sigarosi: non male nemmeno qui, esalta le caratteristiche agrumate, floreali: Piloto Cubano e Mata Fina LT, Esplendidos AZ, Puros y Maduro VC

Ha una resa piuttosto secca, con un tiro piuttosto chiuso, hit nella media; secondo me rende benissimo con Perique, Black Cavendish, mixture con questi tabacchi, ed aromatizzati " cremosi " ecco perché piace tantissimo allo " zio "; purtoppo sono tutti tabacchi che non uso.
Penso sia una valida alternativa allo Zest, o al Vampire per chi non voglia sbattimenti con cavetti o sovralimentazione.
Personalmente lo userò prevalentemente con i Virginia, perché per gli orientali e sigarosi preferisco il tiro più grasso ed umido dello Zest.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie @Netfinity ottima recensione. Se avevo qualche dubbio, adesso ho le idee molto più chiare.
(y)
Mi chiedevo come mai i cloni hanno solo tre fori d'aria e non quattro....
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Non lo so, già nell'originale c'è un po' di confusione, nel sito trovo 0,6 0,8 1,2 1,6; Sacha dice 0,6 0,8 1,2 2,0, il Conte invece 0,8 1,2 1,4 1,6.
Per il clone mi pare ci fossero un paio di batch con fori differenti, ad ogni modo credo che l'ultimo foro fosse da semi flavour; con quello da 1,2 mi trovo benissimo.
L' ho comprato solamente perché ho iniziato a vedere alcuni esemplari originali in vendita sui mercatini, e volevo capire sistema, funzionalità, resa etc etc prima dell'eventuale acquisto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto