ilmarinaio

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
5
Gradimento
2
Punti
3
Località
Carrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Flo, Kaser Sbs, Intassy, Kimech V3, Peasant Slim, SVA Dna75C, Franky V3...
Atomizzatori in uso
GUS Harpoon EFS, Skyfall, Matty, Skyline, Integra, Stumpy, Tank 25....
Ecco a voi una ventata di "novità"....vedremo....(sicuramente non nel prezzo che è il medesimo dei precedenti atom)..... presentata da Holy Atty (Patibulum, Mea Culpa,), lo Stigmata:

Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


E' un Rta - Bvc rigenerabile, ovvero con un deck che permette l'installazione di coil in verticale.
22mm di diametro per 32,5mm di altezza.
Acciaio SS 316.
4 Airflow 1.0/1.2/1.5/2.0 x 2.0.
Tank in pyrex da 3,2 ml.

Per il momento non sono riuscito a ricavare ulteriori informazioni, in quanto anche il modder nel gruppo FB non ha rilasciato ulteriori dettagli, se non qualche video interessante ed aizzatore di scimmie..... dove mostra come rigenerare e da dove ho ricavato le immagini che seguono (che non sono chiarissime.....ma un idea spero la possano dare):

Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


180$ + Shipping + Fee PP = 234$/226,34 euroz al cambio PP.
Non ho resistito in quanto da sempre cerco di buildare in verticale (dai vecchi Kayfun, Delta2, Sub Tank, Russian e compagnia cantante) peraltro senza grande successo.......ahahahah.
Questo mi ha ispirato ed acceso la "scimmia" che da parecchio rimaneva sopita....... Tutte queste Aio in boro style, trend del momento, non mi hanno conquistato particolarmente, quindi..... vi aggiornerò non appena arriverà, verosimilmente la prossima settimana (con qualche immagine qualitativamente migliore).
Nel frattempo scatenate l'inferno!!!!!:D..:D..:D..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @ilmarinaio di questa chicca, veramente interessante ;)(y)
L'idea di chi ha progettato questo atomizzatore, da quello che leggo, è permettere una maggiore durata della resistenza, in generale, con questa posizione in verticale.
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni e vedere meglio come è progettato il tutto.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
cavolo, peccato non abbia continuato a perfezionare il tipo di alimentazione del mea culpa, che era interessante ma forse un po' troppo macchinoso nel complesso. beh, stiamo a vedere!
 

ilmarinaio

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
5
Gradimento
2
Punti
3
Località
Carrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Flo, Kaser Sbs, Intassy, Kimech V3, Peasant Slim, SVA Dna75C, Franky V3...
Atomizzatori in uso
GUS Harpoon EFS, Skyfall, Matty, Skyline, Integra, Stumpy, Tank 25....
Esatto, l'idea del modder è proprio quella di allungare la durata della coil, anche grazie al fatto che debba avere le spire belle distanziate perchè la build impone una coil bella larga. Sono proprio curioso;)
cavolo, peccato non abbia continuato a perfezionare il tipo di alimentazione del mea culpa, che era interessante ma forse un po' troppo macchinoso nel complesso. beh, stiamo a vedere!
Il Mea Culpa lo skippai ad essere onesto, quindi non ho possibilità di confronto, certo è che a questo modder non piacciono tank capienti, il peggior difetto del Patibulum a mio avviso è proprio la capienza ed il consumo..... oltre a il fatto che spinga sempre per refill dal basso e ultimo ma non meno rognoso.... i suoi atom hanno sempre un sacco di pezzi......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Esatto, l'idea del modder è proprio quella di allungare la durata della coil, anche grazie al fatto che debba avere le spire belle distanziate perchè la build impone una coil bella larga. Sono proprio curioso;)

Il Mea Culpa lo skippai ad essere onesto, quindi non ho possibilità di confronto, certo è che a questo modder non piacciono tank capienti, il peggior difetto del Patibulum a mio avviso è proprio la capienza ed il consumo..... oltre a il fatto che spinga sempre per refill dal basso e ultimo ma non meno rognoso.... i suoi atom hanno sempre un sacco di pezzi......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
eh si, il mea culpa l'ho provato ahimè solo clone, fattura decente ma il cambio dei fori sottocoil è veramente macchinoso. però il metodo di risalita del liquido è geniale. che questo modder sia uno sperimentatore è poco ma sicuro! certo è che per una idea geniale sacrifica un po' tutto il resto
 

vj-kin

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
130
Gradimento
1
Punti
19
Località
Roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Tutti cloni
Qualcosa di nuovo all'orizzonte finalmente , questo mi incuriosisce veramente
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Seguo interessato la discussione
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
la situazione è questa, e non mi pare troppo edificante
 

ilmarinaio

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
5
Gradimento
2
Punti
3
Località
Carrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Flo, Kaser Sbs, Intassy, Kimech V3, Peasant Slim, SVA Dna75C, Franky V3...
Atomizzatori in uso
GUS Harpoon EFS, Skyfall, Matty, Skyline, Integra, Stumpy, Tank 25....
Buonasera a tutti :67:!!!!
Eccomi qui con un aggiornamento..... atom arrivato il 17, premetto che non sono un recensore nè tanto meno un "sommelier" del vapore, cerco di dare i miei 50 cent come appassionato "enthusiast" che acquista un prodotto del genere.

Intanto come promesso qualche scatto migliore.........

Packaging:

Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Ecco il puzzle:

Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


e qualche scatto dei pezzi a mio avviso più interessanti:

Il Deck:
Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo la build, Kantal A1 28awg - 7 spire x 1.14 ohm, consigliata dal modder per iniziare:
Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Air Flow Pin e Base Inferiore di innesto del deck:
Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Qui montati insieme all'isolatore
Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Tank:
Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]


Modalità "sborone" ON:
Holy Atty - Stigmata [SigarettaElettronicaForum.com]

e subito OFF :):):)

Prime impressioni ed opinioni (ripeto....10 giorni e 2 rigenerazioni) prendetelo come una classifica di "mi piace" "non mi piace":

Materiale e lavorazioni come da costo oggetto, non mi sarei aspettato niente di meno quindi non mi dilungo oltre.... (mi piace)

Drip tip, ecco, qui nonostante i consigli di build del modder "qualquadra non cosa", molto basso non si adatta al mio stile anche perchè l'atom tende a scaldare abbastanza e con i tiri compulsivi le labbra entrando in contatto con il top risentono del calore (non mi piace).
Subito sostituito.

Vapore, coil da 1,14 & 1 Ohm, ovvero la consigliata e una che uso da anni su Phenomenon, Kantal A1, 0,32mm, buono, sinceramente non noto nessuna differenza a livello di volume, giusto un pò più caldo,(Stig a 17w e Pheno a 15w) piacevole (mi piace)

Aria, provati due airflow, 1,2 & 1,5, si sente il giro "strano" tramite qualche rumorino che non influisce negativamente, nessun gorgoglio e tiro tutto sommato liscio, in linea con i compagni di medesimo diametro (mi piace); è possibile spostare il pin per cambiare l'airflow anche con atom in funzione ma non è proprio pratico...... bisogna svitare il tutto e spingere con un da coil per estrarlo ed andare a cambiarlo. (non mi piace)

Aroma, qui la sorpresa, con liquidi che utilizzo da anni è riuscito a restituirmi note mai percepite prima (calcolate che uso i medesimi sintetici da anni, non utilizzo nessun genere di tabaccoso). (mi piace)

Refill, si è costretti a svitare il corpo tank per accedere alle asole di ricarica con il rischio di perdere il deck, è impossibile non sporcarsi le mani. (non mi piace)

Questi i punti a mio avviso principali, non è un atom per neofiti nè per chi cerca un prodotto rigenera e vai.... è diciamo il primo nel suo stile ed ha bisogno a mio avviso di tempo e pazienza per sperimentare build su build e cotone su cotone (non brand ma quantità).
La rigenerazione non è complicata come potrebbe apparire lato coil e posizionamento cotone ma per la quantità del cotone sicuramente si, è macchinoso e abituato a un singolo baffo......metterne 3 e in più non avendo riferimento (vedi diametro coil) fa sicuramente divertire.

Lo consiglio a chi è in cerca di una ventata di novità, per chi ricerca una nuova "sfida", perchè in effetti ribalta gli stereotopi classici e per chi vuole divertirsi a tracciare una nuova rotta.
A me sinceramente ha riportato un pò all'epoca del pionerismo dello svapo (primi bf con box hammond) quando cercavo di imparare a squonkare :):):) senza allagare tutto :):):) quando imparavo i vari nodi per le wick nei kaifun, questa la sensazione positiva che speravo di ritrovare, dopo anni, per il resto è un atom che vaporizza liquido, niente di più niente di meno (perdonate il cinismo).

Per chi non dovesse ritrovarsi nella descrizione sopra.....lasciate perdere.....pure il clone.....finirebbe nel cassetto e basta.

Per ogni ulteriore informazione....sono qui e sicuramente nelle prossime settimane vi aggiornerò, specie lato durata coil e build un pò più spinte.

P:S: @Kvas ho provato a vedere il video con i sottotitoli di youtube e..... non ci ho capito na mazza, solo che a 12w non emette vapore........
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie Alessandro @ilmarinaio dell'ottima, onesta e dettagliata tua opinione su questo atomizzatore molto particolare per i tempi odierni.
Le due review presenti in rete facevano vedere una scarsa produzione di vapore quindi per avere una produzione normale bisogna un po' spingerlo a quanto mi è parso di capire. Quali liquidi, nello specifico hai provato?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.757
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto