dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Ciao a tutti, con oggi sono 5 i giorni che non tocco una sigaretta da 20 al giorno (speriamo di andare avanti) detto ciò sto utilizzando dei liquidi tabaccosi (gold tobacco, max tobacco, spy, persian apricot) ad una %di nicotina di 11/12 a seconda del liquido
Detto ciò volevo sapere se è normale il fatto che mi sento la gola un po' irritata dopo aver svapato o se è dovuto al passaggio dalle sigarette a quella elettronica o se la nicotina è troppo alta e dovrei abbassare...
E se svapare circa 5/6ml al giorno a nicotina 12 può andare bene o è troppo
Grazie mille a tutti spero di non aver fatto casini col post ????
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
la domanda è questa io ho i liquidi di vaporart per ottenere quel 11/12mg di nicotina mischio due boccette dello stesso liquido una con 8mg e l'altra con 14mg di nicotina perchè la vaporart non fa il 12 cosi mi hanno detto
per quanto riguarda il persian lui mi ha detto che sono organici e che la resistenza durava di meno ma non 3 giorni, lui ha detto 10 giorni circa di durata e non 15 come dovrebbe essere allora siccome mi piaceva e conscio del fatto che durasse 5 giorni di meno ho comunque scelto di prenderlo ma da 10 a 3 c'è una bella differenza :()
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Svapando il Persian Apricot su rigenerabile, se ci faccio 4/5 ml è già tanto. Dopo devo rigenerare. Il commerciante ha detto una cosa non corretta. Non mi sembra sia molto professionale.
Pur di vendere qualcosa in più........!
Comunque il Persian Apricot è buonissimo, lo apprezzerai quando e se inizierai a rigenerare. :cool:

Tornando al tuo problema/fastidio alla gola, non abbiamo tenuto conto di un dato molto importante.
VG e PG sono igroscopici.
Treccani:
igroscòpico agg. [der. di igroscopia] (pl. m. -ci). – 1. In fisica e chimica, detto di sostanza che, esposta all’aria, è capace di assorbirne l’umidità, cioè l’acqua allo stato di vapore in essa presente, sia perché entra con questa in combinazione chimica (per es., l’ossido di calcio, il cloruro di magnesio, l’acido solforico) sia per semplice adsorbimento (per es., il gel di silice, certi tessuti animali e vegetali). L’avvenuto assorbimento si manifesta spesso con mutamenti di aspetto, di dimensioni, di colore, che vengono opportunamente sfruttati nella fabbricazione di igrometri.

Ciò causa secchezza al cavo orale con conseguente fastidio.
Quindi bevi molta acqua, preferibilmente frizzante. Le bollicine di anidride carbonica resettano anche le papille gustative.

la domanda è questa io ho i liquidi di vaporart per ottenere quel 11/12mg di nicotina mischio due boccette dello stesso liquido una con 8mg e l'altra con 14mg di nicotina perchè la vaporart non fa il 12 cosi mi hanno detto

Mischiando 10ml a nicotina 8mg/ml con 10ml a nicotina 14mg/ml, ottieni 20ml a nicotina 11mg/ml.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
esatto per quello che quando ho messo la concentrazione di nicotina nel mio liquido avevo scritto 11/12 mg,
per ora i rigenerabili sono un mondo molto lontano cosi come il polmonare finché non saranno passati svariati mesi e svariati ml di liquido non mi cimento in cose nuove per evitare qualsiasi tipo di ricaduta ( mezza verità perché ho provato un liquido "shaw sioux" e me ne sono innamorato cosi mi hanno dato dei tank da polmone usa e getta ma ci farò si e no 4 tiri al giorno proprio perché non è il momento di utilizzarli ma è solo sfizio)
tutta via deduco che il persian al 12 quando sarà il momento di utilizzarlo sarà forte come nicotina :(
a questo punto direi correggimi se sbaglio, nel mio zenith continuo con i miei vaporart da 8mg, avendo anche un paio pod (minifitmax e sikary spod ) potrei utilizzare sempre il mio vaporart però da 14mg ? considerando che resa e hit sono minori nelle pod giusto?
chiedo scusa per tutte queste domande ma questo è il 4 rivenditore che cambio e da quanto scopro ogni volta qualcuno mi rifila "fregature"
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
a questo punto direi correggimi se sbaglio, nel mio zenith continuo con i miei vaporart da 8mg, avendo anche un paio pod (minifitmax e sikary spod ) potrei utilizzare sempre il mio vaporart però da 14mg ? considerando che resa e hit sono minori nelle pod giusto?
chiedo scusa per tutte queste domande ma questo è il 4 rivenditore che cambio e da quanto scopro ogni volta qualcuno mi rifila "fregature"

Usa la quantità più consona per te. La cosa fondamentale è quella di tenerti lontano dall'idea di accenderti una sigaretta.
Specie nel primo periodo, non è facile. Poi naturalmente, dopo un quattro/sei mesi, sentirai l'esigenza di abbassare la nicotina. Sarà il tuo corpo a darti i segnali opportuni.
In due parole, non la reggi più e ti da fastidio inalarla. Come è accaduto anche a me.

Ritornando ai negozianti, non hai idea di quanti ne ho girati. Due massimo tre sono quelli a cui mi rivolgo e di cui mi fido.
Ogni volta che hai domande o dubbi, chiedi qui sul Forum.
Ti assicuro che imparerai tanto, di guide, su tutto, ve ne è a profusione sul Forum.
La conoscenza è l'arma dei forti. ;)
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
si infatti c'è quasi fin troppa roba qua sul forum ahaha però va be prima o poi tutto si impara grazie mille comunque per tutti i consigli dati
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
chiedo scusa per tutte queste domande ma questo è il 4 rivenditore che cambio e da quanto scopro ogni volta qualcuno mi rifila "fregature"

Probabilmente , diamo per scontata la buonafede del negoziante, piu' che fregature e' incompetenza.
E' pieno di negozianti improvvisati che ne sanno meno di chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.
Prima di comprare qualcosa in un negozio chiedi sempre sul forum; se poi le risposte che avrai ottenuto ti avranno soddisfatto solo allora potrai andare a trovarlo,
magari insegnando tu qualcosa a chi ti vende un organico e te lo fa svapare su uno zenith.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
E si mi sa che da qui in avanti farò così mi dispiace un po' perché i negozi nelle mie zone sono finiti ???????? di conseguenza dovrò acquistare il tutto on-line ????
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
E che problema c'e'?
Risparmierai e troverai sicuramente una scelta piu' vasta .
Qui tutti acquistiamo on-line , ovviamente da negozi specializzati
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Guarda ti dico la verità a me non importava molto spendere quel qualcosa in più dal negoziante soprattutto ora che sono all'inizio quindi quel rapporto di fiducia col negoziante fa bene i suoi consigli ecc insomma tutto quel discorso legato al negozio fisico però ora sapendo che non sia molto ferrato ovviamente mi dà anche un po' fastidio mi sembra di aver sprecato soldi e tempo e di aver ricevuto tutte o quasi informazioni errate
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Certo, ti sei fidato di chi pensavi ne sapesse piu' di te
Guarda , e' pieno di negozi che cavalcano l'onda dello svapo, sicuramente anche per moda.
Il problema e' chi sta dietro al bancone; non faccio di tutta l'erba un fascio perche' qualcuno serio c'e'..pochi.
Non hai ne sprecato soldi ne tempo, e' esperienza ; anche questa serve
Ci siamo cascati un po' tutti, ti affacci ad un mondo nuovo , cerchi qualcuno che ti aiuti.
Ma anche per questo motivo esistono forum come Sigaretta Elettronica Forum. :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto