Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Qui lo scrivo pur ribadendo di non aver la verità in tasca!
Io differenze aromatiche utilizzando un materiale piuttosto che un altro non le trovo!!! Al massimo vario un po’ il mio modo di tirare allungando (o accorciando) i tempi di attivazione!
Uso generalmente ss316l (ma anche il nife30 ed il nife48 zivipf ed il resistherm Dicodes) e con tutti questi materiali (e con coil mediamente tra le 7 e le 9 spire) tendo a fare tiri molto lunghi ( una media di 7-8 secondi).

Strano che con il fev 4.5 hai problemi di surriscaldamento. Vero che, con il tempo, ho imparato a capire che il surriscaldamento è vissuto in maniera molto soggettiva dai vari utenti. Inoltre certi atom come i fev, soprattutto il vs, hanno bisogno di essere surriscaldati! Ma quando risaldano mantengono la parte superiore piuttosto fredda.

Ad ogni modo, nel 90% dei casi, per me i problemi di surriscaldamento degli atom sono legati alla sovralimentazione…

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Io invece le sento tantissimo, ma in teoria dovrebbe essere come dici tu nicola.
Per il mio palato KA e NIFE 48 hanno una resa lineare
NICR tende al metallico
NIFE30 esalta i toni incensosi (quelli che io chiamo i toni "medi")
ACCIAIO tende a seccare diminuendo l'esposizione di alcune note
Naturalmente provato sullo stesso atom con il medesimo liquido stessa rigenerazione.... sicuramente sono mie fisime

Marco_97

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop
Si il calore rimane fino a circa metà o 3/4 dell'atom sopra rimane freddo.
@Nicolasan a quanti W lo utilizzi?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Una 0.65 ohm (8.5 spire da 2.5) awg27 ss316l zivipf la uso ad una ventina di watt (con singolo airscrew da 1.1mm).

Quando l’ho utilizzato la prima volta (poco più di 5 anni fa) in versione 4.5 (senza il camino più corto ed il tank meno capiente della versione S) con coil più spinte e airpin da 1.5 arrivavo tranquillamente anche ad una trentina di watt. Ma all’epoca utilizzavo ancora molti atom da flavour e da cloud.

Se ho capito bene, hai già in casa awg28 ss316l.
Prova a fare 7.5 spire (ne conti 8 guardando dall’alto) da 2.5 con leg il più corte possibile (devi fare un po’ di fatica a ribaltare la coil portandola sopra le viti).
Dovresti ritrovarti una coil da circa 0.7 ohm.
Questa è la stessa coil che uso nel vs e che spingo, nel piccoletto. tra i 17 ed i 20 watt. Inizia magari a 15 e prova ad aumentare di un watt nel caso non trovi il vapore soddisfacente.
Non ho trovato una foto di una mia rigenerazione del 4.5 (ed ho appena ricotonato li chariot) ma solo del vs.
Più o meno, con le dovute proporzioni, puoi replicarla nel 4.5.
In questo caso (prime 3 foto) c’è una spira in meno perché lo stavo usando in mech con l’illusia 18650 di Fakirs.
La quarta foto è invece la mia coil abituale del vs che uso a 17~20 watt (foto di una coil dopo aver finito di vaporizzare un tank di un estratto al 10% 50/40/10).
Uso il bacon v2.
Spero di esser stato utile.

Opinioni Su FEV 4.5 O VS, Versione Replica [SigarettaElettronicaForum.com] Opinioni Su FEV 4.5 O VS, Versione Replica [SigarettaElettronicaForum.com] Opinioni Su FEV 4.5 O VS, Versione Replica [SigarettaElettronicaForum.com] Opinioni Su FEV 4.5 O VS, Versione Replica [SigarettaElettronicaForum.com]

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@BooRDeL
Ci sta avere fisime! Ne ho avute e ne ho tutt’ora tante. Alcune rimarranno, altre le metterò completamente in discussione.
È stato e sarà sempre così!
Ieri, oggi e domani!!!
Quello che riporti, ad esempio, per me vale usando il medesimo filo ma di diametro differente!

Di una cosa però son certo. Per poter fare valutazioni di questo tipo è importante utilizzare due atom uguali in parallelo!

Marco_97

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop
Si esatto ho il 28ga di ss e devo dire che l’ho usato parecchio e mi sono trovato sempre bene, invece ultimamente stavo usando il KA1 e anche con lui altrettanto bene.
Comunque voglio provare a fare la coil come dici tu, 7,5 spire su punta da 2,5 di ss sono curioso e ti farò sapere.
Come cotone anche io ho il bacon v2
Grazie mille

Marco_97

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop
Allora, ho fatto le 7/8 spire di 28ga SS su punta da 2,5 e devo dire che mi trovo meglio delle 5-6 fatte con il KA1, come resa aromatica lo trovo migliore.
Poi una domanda, io noto che il KA1 ci mette un po' di tiri per far sentire veramente tutta l'aroma, mentre il SS secondo me la sprigiona subito, vostri pareri?

Marco_97

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop
Allora, ho fatto le 7/8 spire di 28ga SS su punta da 2,5 e devo dire che mi trovo meglio delle 5-6 fatte con il KA1, come resa aromatica lo trovo migliore.
Poi una domanda, io noto che il KA1 ci mette un po' di tiri per far sentire veramente tutta l'aroma, mentre il SS secondo me la sprigiona subito, vostri pareri?
Il fatto che il KA1 ci metta più tempo per dare l'aroma l'ho notato su tutti gli atom non solo sul FEV

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Hai provato a pulire lo spezzone di wire con alcol alimentare prima di girare la coil sulla dima ed installarla nell’atom?
L’unica spiegazione che mi viene in mente è quella!
Altra potrebbe essere qualche più o meno lieve hot spot che risolvi con le prime attivazioni. Ma se fosse questa la spiegazione, bigeresti una variazione del valore della resistenza tra le prime attivazioni e quelle in cui l’aroma ti sembra carburare…

Marco_97

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Svariate
Atomizzatori in uso
Siren V2, Ares 2, Bishop
No mai pulito il filo con nulla prima di fare la coil, lo faccio sempre diventare incadescente appena lo monto sul deck prima di mettere il cotone e infatti volevo chiedere anche pareri su questa cosa. Se è bene farla oppure va fatta solo con alcuni tipi di fili o altro, perchè ad esempio con il SS noto che se non lo faccio diventare incandescente non rende come aroma...
Gli hot spot avvengono quando i fili delle bobine si toccano vero?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto