Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.918
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E la tua sul Vs...
Miha son Giotto.
:LOL:
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Non l'avevo riconosciuta..... Ci sta che anche il filo sia opera mia.... 0,1x4x4 ni80
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Di quale dei due? Fev 4.5 o il VS?
Parlavo del V4.5s+ più che altro una curiosità, ma con i gocciolatori in acciaio funziona bene o è difficile da alimentare correttamente comunque?
PS: Non concordo sulla qualità del policarbonato Yftk, quando ho preso il BYKA V8, spaventato per la brutta nomea presi 2 tank di scorta, sono ancora nel cellphane dopo un anno e mezzo di uso intenso del tank di serie, ancora perfetto di estetica e filetti, ed io non ne ho molta cura.....
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
A funzionare funziona, devi fare qualche rigenerazione di prova per capire come e dove mettere il cotone. Prima di tutto "gocciolatori" come termine manda fuori pista, non gocciola nulla visto che devi praticamente poggiarli sul cotone della coil, quasi tappandoli.

Allagamento = più cotone/cotone più alzato sulle viti
Sottoalimentazione = meno cotone

Come punto di riferimento i driver (non gocciolatori) lasciano un segno più o meno marcato sul cotone bagnato, da lì capisci cosa non va e come sistemare di conseguenza.

Sull'altezza coil prendi come riferimento il foro aria (che può essere più o meno largo), l'aria deve colpire la parte centrale/centrale bassa della coil, una via di mezzo. Di solito ti basta alzarla appena sopra le viti per avere una posizione che va bene.
 

Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
salve a tutti. da neofelice possessore di questo "gioiellone",il 4.5yftk chiedo come mai tutti lo danno 6ml di capienza(a parte una sola recensione che conferma ciò) invece ne vanno4, 5??io riempio fino a dove inizia la filettatura, penso giustamente no?? oppure si può riempire tutto cioè filettatura compresa..???? mi sembrerebbe stranissimo. ps misura 61mm senza drip tip quindi sicuramente è il4. 5 e non il 4.5s
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
salve a tutti. da neofelice possessore di questo "gioiellone",il 4.5yftk chiedo come mai tutti lo danno 6ml di capienza(a parte una sola recensione che conferma ciò) invece ne vanno4, 5??io riempio fino a dove inizia la filettatura, penso giustamente no?? oppure si può riempire tutto cioè filettatura compresa..???? mi sembrerebbe stranissimo. ps misura 61mm senza drip tip quindi sicuramente è il4. 5 e non il 4.5s
In passato l'ho pesato sopra un bilancino e riesce a contenere 5gr di acqua quindi sì, 4.5ml di capienza mi sembrano veritieri.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Guardando questa tabella del bishop

Opinioni Su FEV 4.5 O VS, Versione Replica [SigarettaElettronicaForum.com]


ho pensato di provare sul fev 4.5 usando due airflow diversi con scarto inferiore a 0.2mm (come suggerito nella tabella), quindi ho scelto 1mm e 1.2mm per un totale di 1.56mm. Ho provato sia con cotone ad s che con il cotone corto sulle viti con lo stesso identico risultato: i primi due secondi di tiro tutto ok, dopo il terzo si avverte chiaramente che il tiro non è lineare, per quanto non sia turbolento. Il foro aria più grande sembra quasi perdere potenza, adeguandosi a quello più piccolo trasformando quei 0.2mm di differenza in rumorosità. Il tiro dubito sia da 1.56, molto più vicino ad un 1.4mm, a riprova che la differenza dei mm (0.2) va a perdersi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non sono molto convinto di queste combinazioni di diametri differenti. Provate sui Fev in mio possesso e non andavano per nulla bene, le turbolenze non erano quelle corrette. Facendo un esempio è come il tiro alla fune, dove da una parte c'è un giocatore più forte e dall'altra uno assai più debole. La forze in questo caso è l'accelerazione del flusso dell'aria e della sua portata che è sbilanciata verso il foro con diametro più piccolo. La coil non è investita uniformemente, da entrambi i lati e non c'è uniformità nel volume del flusso d'aria che impatta la coil.
Secondo il mio, terreno parere, hanno inserito le ulteriori combinazioni per un fatto di marketing. Come resa aromatica peggiorano invece di offrire un'alternativa.
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
combinazioni per un fatto di marketing
Non volevo dirlo perchè poi sembra sempre che uno vuole sminuire i grandi modder italiani ma sì, solo in quel di arcore potevano partorire una simile idea.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi sembra che lo stesso Guido Trombetta abbia discusso di questo fatto, se non erro, in una live con Pippo Garbo sul canale SMC. Anche lui, insieme a Garbo, diceva che non rendeva con quel tipo di combinazione. Io, come te, l'ho sperimentato sui Fev, atomizzatore speculare al Bishop. Quindi marketing o meno, se fossi stato io il modder avrei fornito solo le combinazioni ideali, come se fossi stato un cuoco non avrei servito il fumetto di pesce ma il risotto ai frutti di mare. ::D
Si scherza un po', altrimenti sembriamo troppo seri...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto