Dodo93

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
43
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ciao ragazzi.
Come da titolo ho acquistato oggi da Smoke Different online store (Isernia) questo Clone a 29,90 Euro.Sono praticamente 30 euro, ma il sito riportava un'affidabilità di 1:1.

Ora attendo con trepidante attesa l'arrivo del corriere lunedì.Se qualcuno ha pareri e mini recensioni da farmi su questo clone,gliene sarei grato.
C è da dire che io compro sempre e solo mod/atom originali.Ma stavolta ho voluto provare un clone.La mia paura risiede nella qualità costruttiva e nelle leghe utilizzate dai cinesi per copiare questi atom...speriamo bene.

Grazie a chiunque deciderà di intervenire.

Un abbraccio

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
P.S. mi assento un pochettino, se no mi fate fare le corse..............:24:

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
boh la.mettiamo come ha detto il conte. se uno vuole prendere l'originale è meglio perché non resta il dubbio di avere un prodotto a metà. se uno non può o non vuole si può accontentare del clone senza perdere troppo in resa o , nulla del tutto, per alcuni

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
L'isolatore e solo la punta dell'iceberg di tutta una serie problemi noti ( per chi li vuol vedere) dei cloni, e parlo di atom in generale, non solo dello speed!
Acciai che si corrodono,placcatura che si scrostano e lasciano depositi nel deck con il rischio di inalarli, SOLVENTI ( si solventi) usati per farli apparire belli lucidi, residui di olii di lavorazione che l'olio esausto di un motore a confronto sarebbe piu lindo ecc. Ecc.

Quanto meno, se spendo 130€ per un originale e ci trovo anche solo mezzo di questi difetti, saprei a chi andarlo a tirare in testa!
Certo il difetto di fabbrica o qualche imprecisione capita anche sugli originali, ma qui parliamo dì fabbriche/lager dove vengono fatti MILIONI di pezzi in condizioni igieniche molto dubbie!
Quindi, preferisco un miliardo di volte spendere i 130€ e nelle peggiori delle ipotesi non dovesse piacermi l'atom lo rivendo perdendoci i minimi, che spenderne 20 per trovarmi le pustole in bocca o usarlo come ferma carte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
ammazza che esagerazione dai. sxk ytfk coppervape sjmy sono anni che lavorano in questo mondo e io non ho mai avuto nessun problema di allergie o scolorimento, incrostazioni o radiazioni nucleari. a sto punto uno dovrebbe fare lo stesso discorso per i cellulari e tutti gli oggetti che producono in Cina chissà come...

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Brutta bestia l'ignoranza :)
Capisco che qui ci sono molti fanboys dei cloni, ma cercate di essere obbiettivi!

La differenza in primis e data dai materiali, fra i quali pek e isolatori, il più delle volte di bassissima qualità che vanno a influire sulla resa.

Se voi confondete il sapore di gomma bruciata dell'isolatore che si squaglia con note affumicate di un latakia, credo che avete qualche problema [emoji38]

Un clone 1.1 il più delle volte lo è solo dal lato estetico, è secondo me chi dice che provandoli entrambi ( clone/originale) è dice che non coglie differenze, probabilmente non è riuscito a tirar fuori il meglio di se dal proprio atomizzatore.

Col tempo forse ci arriverete... ma forse anche No! Poi continuate ad ironizzare pure... ad ognuno il suo :sneaky: ;)

Bhe insomma, io ignoro lo Speed originale e lo stesso però tu sei ignorante del clone....
Perchè lo dici sempre che usi solo originali e pare anche a tutti che sei un fanboy degli originali, ok va benissimo, però se poi dici che si possa sentire il sapore di gomma bruciata da uno speed clone, allora ho dei dubbi sulle capacità di rigenerazione e uso dei tuoi originali.
E allora io mi fido molto di più delle opinioni di utenti come Mr.Max e Alesvapo che hanno usato o usano ancora sia originali che cloni. ;)

roby771

Utente SEF
Gradimento
35
Punti
43
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Se posso dire la mia: per un bel po' li ho avuti entrambi ed all'inizio non trovavo differenze e sfido chiunque a trovarne svapando un sintetico. Per me anche l'aria non aveva differenza. Poi ho messo un tabacco serio, malgrado mi ricordava troppo il sigaro (che non mi piace), mi sono dovuto arrendere al fatto che la differenza non si vede nemmeno a cercala ma si sente. Differenza che non ho trovato con l'origen little che ho ancora entrambi : anonimo il clone, anonimo l'originale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
@chinderdelis
Certo, come ogni cosa, se non ci si capita in prima persona sembra sempre tutto esagerato!
Il giorno che ti capiterà il pezzo davvero fallato ne riparleremo, il marchio del clone non può certo essere una garanzia, ma come detto sopra... ad ognuno il suo, basta poi non venire a piangere

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Bhe insomma, io ignoro lo Speed originale e lo stesso però tu sei ignorante del clone....
Perchè lo dici sempre che usi solo originali e pare anche a tutti che sei un fanboy degli originali, ok va benissimo, però se poi dici che si possa sentire il sapore di gomma bruciata da uno speed clone, allora ho dei dubbi sulle capacità di rigenerazione e uso dei tuoi originali.
E allora io mi fido molto di più delle opinioni di utenti come Mr.Max e Alesvapo che hanno usato o usano ancora sia originali che cloni. ;)
Personalmente si, uso solo originali.
Ma nella mia cerchia di amici c'è qualcuno che usa anche cloni, è spesso mi son trovato a confrontare cloni e originali, è a maggior ragione, proprio perché ho avuto modo di confrontarli entrambi, il più delle volte i cloni si rivelano per quello che sono... delle cagate pazzesche! È non solo a livello di prestazioni, ma pure per un insieme di cose elencate poco sopra.

Poi we, te stai bene con i tuoi cloni? Buon per te, ci mancherebbe

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
io non credo a tutte ste storie dei cinesi che usano acciao radioattivo o manodopera a cui puzzano i piedi. io credo invece che sia interesse dei cinesi vendere e vendere e vendere cercando di avere meno problemi possibile e peggio ancora sollevare scandali che alimenterebbero ancora di più tutte ste voci che girano. oltretutto anche a 8€ ricordiamoci che loro vendono con un forte guadagno perché , a livello di materie prime , uno Speed vale quello come prezzo al pubblico, aggiungici anche che loro si basano sul numero di pezzi venduti e vedi come non hanno certo bisogno di ricorrere a materiali di scarto per guadagnare. la verità è che alcuni modder strafanno, ricaricando di 1000 volte. non penso che Luca cassenti usi dell acciao biologico, e non mi meraviglierebbe scoprire che alla fine il suo acciaio è lo stesso di quello cinese. mi secca un po' vedere vendere a 120€ uno Speed quando, anche rimanendo sull'originale italiano altri modder vendono un atom gemello , oltretutto fatto davvero a mano e non in CRC, a metà del.prezzo, presumo guadagnandoci. poi se penso ai vari svoemesto e co. non capisco come la percezione di acquisto allo stesso prezzo di un gorgon o un kayfun allo stesso prezzo di uno Speed/strike possa essere accettabile per tanti. ma ognuno con i soldi suoi cibfa quel che vuole e quindi se va bene a loro per me va benissimo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.058
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto