KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Salve ragazzi, avevo idea di provare un nuovo atom, magari questa volta da cloud.
Sto cercando qualcosa che vada bene per i cremosi e i fruttati, niente tabaccosi, nemmeno aromatizzati. Mi piacerebbe un atom che non tagli il dolce presente nei liquidi e che possibilmente non faccia sparire le note di testa tra le creme. Taggo subito @Sva3d (soprattutto perché mi aveva già incuriosito col Blotto)
Non ho particolari esigenze e preferenze, vanno bene pure cloni, qualunque tipo di resistenza, difficoltà nel rigenerare, rda, rta, bf, non importa. Grazie in anticipo a tutti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Kida,
assolutamente originali, specie dripper e compagnia cantante.
Oggi il mercato per questi dispositivi, in Italia, è molto risicato. Sono davvero in pochi che vaporizzano di polmone ma ci sono. Di contro si è avuto un crollo dei prezzi per dripper e tank che 4/5 anni fa costavano il doppio se non di più.
Oggi, con meno di 30€, hai prodotti originali e con qualità garantita di materiali.
Ma vorrei sapere da te cosa vuoi esattamente, tank o dripper?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se non hai problemi di spesa come dripper ti consiglierei un Kennedy o anche il sempre verde Goon, come bf un Hadaly, e come tank uno Zeus.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi piacerebbe un atom che non tagli il dolce presente nei liquidi e che possibilmente non faccia sparire le note di testa tra le creme.
Sicuramente, come tank, lo Zeus X a mesh (come anche giustamente consigliato da @Lorenzo 72) è quello, tra tutti, che ho trovato abbia la capacità di farti sentire tutto di un liquido senza mortificare nulla.
Parlando di dripper più recenti, il Dead Rabbit 3 è quello che ho trovato essere davvero un esaltatore della parte cremosa di un liquido senza mortificare il resto. Ecco una mia opinione:


Adesso è uscita anche la versione a coil singola davvero interessantissima e che garantisce le medesime prestazioni della versione da 24 mm:

Altro tank sia single coil che dual coil è il Blotto, ottimo con cremosi e fruttati.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Buonasera ragazzi, grazie delle risposte e perdonate il ritardo nel rispondervi. Diciamo che tra dripper, bf e tank cambia poco. A dire la verità, pur avendo la possibilità di usare il bf sul fev, quasi mai ho riempito la boccetta della pulse, e infatti l'atom lo sto utilizzando come dripper, anche grazie alle vasche larghe (ancora grazie @Sva3d).
Infatti, visto che nessun cremoso e fruttato mi soddisfaceva veramente sul fev (eccezion fatta con questo attuale, il Berry di Ironvaper, svapato tra i 26 e i 30 watt, che onestamente non so se questo wattaggio ha senso ed è fattibile o se sto facendo una scemenza, ma vi assicuro che è l'unico range che mi permette di sentire la fragola e la dolcezza), vado sempre di dripping. L'unico difetto del dripper è che non so mai quanto liquido c'è dentro e mi capita di steccare, quindi magari un tank potrebbe essere più semplice per l'utilizzo che ne faccio.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
L'unico difetto del dripper è che non so mai quanto liquido c'è dentro e mi capita di steccare
Hai ragione, all'inizio capita di avere questo tipo di problematiche. Regolati che ogni 5/6 tiri belli lunghi e sostanziosi drippi liquido sul cotone oppure squonki la boccetta del bf.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Hai ragione, all'inizio capita di avere questo tipo di problematiche. Regolati che ogni 5/6 tiri belli lunghi e sostanziosi drippi liquido sul cotone oppure squonki la boccetta del bf.
Grazie del suggerimento. Ti dirò, di solito faccio abbastanza tiri, le vasche del fev bf sono parecchio larghe, quindi ultimamente mi sta capitando di meno. Specialmente ora che ho alzato i watt, l'atomizzatore scalda subito, quindi faccio tiri ben distanziati e mai troppo lunghi.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Allora vanno molto bene gli atomizzatori consigliati. ;)
Quindi Zeus X Mesh e vai anche di Blotto in single coil.
Grande grazie, non so se c'è un thread apposito per il blotto, quello dello zeus a mesh l'ho già trovato. Dato che non so bene come funzionino le mesh credo di iniziare con l'acquisto del blotto, che costano veramente quanto un clone. E proprio sull'ultimo punto che vorrei farti un'altra domanda: ma perché i polmonari costano così poco? Anche il negoziante dove vado a prendere i liquidi già pronti mi ha detto che c'è veramente poca gente che vaporizza in cloud, sebbene quando trovo una ricetta che vorrei riprodurre è sempre 70/30..

edit: come non detto per il blotto, single coil non lo trovo da nessuna parte
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ma perché i polmonari costano così poco?
Primo, non c'è mercato.
Secondo mode e momenti... Quattro/cinque anni fa, con altre leggi e tantissimi divieti in meno ed una pandemia che immaginavamo solo nei film americani, i negozi fisici erano come delle vaporiere di fine ottocento... Pienissimi di gente che svapava con gioia su rigenerabili, mod meccaniche liquidi 80/20 carichi di diacetile e tutti erano felici e contenti come non mai.
Adesso se entri in un negozio fisico sembra di entrare nel posto più triste della terra (fatte le dovute eccezioni), scaffali pieni di scomposti, due tre box e qualche pessimo atomizzatore. E per finire Kiwi e Usa e Getta in bella vista.
Continuo? 🤦‍♂️

Terzo, fare nuvoloni è diventato da bimbimin..., tutti con ste disposable ad intossicarsi di sali di nicotina oppure con kiwi e similari, vaporizzando su dispositivi di plastica becera, che scaldano e che ti fanno sembrare tutto uguale.

Insomma sono cambiati i tempi e con una pandemia non per nulla terminata, fare nuvoloni in strada, con il vapore che arriva, non volendo, sulle altre persone vieni visto come il peggiore appestato, almeno qui in Italia, nel resto del mondo non so come sia.
Se invece in faccia ti arriva il fumo di una sigaretta tutti zitti perché è entrato nel codice genetico, come altre cose dannose e legali.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto