Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Appena sfornato e sarà disponibile in Italia a breve. Ecco un unboxing dal canale Youtube ufficiale di Hellvape:



Lo attendevo da tempo un atomizzatore così. Bello, pulito, semplice da rigenerare. Già ho il Dead Rabbit V3 che è un dual coil e mi ha molto entusiasmato la resa specie con cremosi perché tende ad incicciare la resa ed esaltare le creme. Un 22 mm è ancora più gestibile e comodo per il fatto che puoi usare potenze minori ed essere appagato ugualmente.
Mi piace molto il sistema di regolazione dell'afflusso dell'aria alla coil. Permette sia un tiro molto aperto che un tiro davvero molto contrastato e qui viene il bello, nel senso che si possono usare con soddisfazione anche fili non complessi.
Non vedo l'ora che arrivi per parlarvene meglio e sicuramente avrà un prezzo alla portata di tutti.
Poi sulla Vandy Vape Pulse BF ci sta a pennello :love:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ancora non è arrivato?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Finalmente disponibile su Sosmoke e Vapeitalia ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Appena preso su Sosmoke complice uno sconto del 15% che su hardware è molto conveniente.
Settimana prossima vediamo se sono vere le ottime recensioni viste in giro per la rete.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dead Rabbit Solo RDA.jpg

Arrivato oggi e questa sera lo sto ispezionando e testando.
Inizio col dire che la qualità dei materiali e lavorazioni è il top proprio, Hellvape non si smentisce.
Ricca dotazione di spare parts.

Dead Rabbit SOLO spare parts.jpg


C'è un comodissimo coil cutter dove è indicato (5 mm), quale altezza corretta debbano avere le legs della resistenza.
Dotato di due drip tip 810 e di un riduttore per metterci drip tip 510 che hanno un senso visto che la regolazione dell' aria è davvero fatta in maniera molto intelligente.


La disposizione 3x5 (righe-colonne) permette di essere regolata in due modi:

ghiera aria dead rabbit solo.jpg


By Level: si chiude prima la riga più in alto, a seguire la seconda ed infine la terza.
By Row: si chiudono contemporaneamente le tre righe, girando, il top cap, da sinistra a destra.
Aria che colpisce la coil dal basso verso l'altro, prima opzione, aria che colpisce la coil frontalmente nella seconda modalità.

Molto interessante questa soluzione dell'alloggio del top cap:

top cap rabbit solo.jpg


lo spazio creato isola tantissimo dal calore permettendo al top cap di rimanere tiepido anche con tiri uno dietro l'altro.
In generale, sarà la qualità dei materiali e questo sistema, il dripper scalda pochissimo.

Per la resa, ho drippato un cremoso ed un fruttato. Quello che ho notato subito è un esaltazione della parte cremosa e del dolce, ma la resa totale è davvero equilibrata quindi ottima perché il liquido lo senti per intero. Produzione di vapore abbondante e densa nonostante sia un single coil.
Per adesso è tutto, ma se dovessi consigliarlo non esiterei un attimo a farlo. Davvero un ottimo lavoro di Hellvape come lo è stato e lo è il Dead Rabbit da 24 mm. Questo è un 22 mm ed è stra-comodo e super veloce nel rigenerarlo, davvero imbarazzante la velocità e facilità con cui si rigenera.
Non è una recensione pagata o markettata ::D::D::D
L'atomizzatore me lo sono comprato io con i miei "eurini" e non mi è stato spedito da nessuno. :cool:
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque, davvero un dripper da 22 mm comodo, ci puoi mettere qualsiasi tipo di filo, puoi fare tranquillamente del flavor senza annebbiare la stanza oppure, in giro, in maniera discreta, ma appagante poiché la resa è di livello e, sicuramente, non sei schiavo di resistenze prefatte dai costi elevati e devi augurarti che le producano anche fra 5 anni, cosa davvero difficile. Questo dripper, fra 5 anni, sarà perfetto come lo è oggi.
E dire che lo cercavo da tempo uno fatto così e la resa non mi fa rimpiangere nessuno dei dripper da 22 mm in mio possesso, anzi questo è una vera evoluzione specie per la doppia regolazione dell'aria, perché non esce il liquido se oversquonki, il deck ne contiene assai, tiro fluido e non rumoroso. regoli il contrasto come meglio credi, resa ottima, non scalda per niente, materiali e lavorazioni al top. Poi per meno di trenta euro ditemi voi... :cool:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Davvero un gran bell'atom, mi stai facendo salire la voglia, anzi mi è già salita... :D..
Penso che ci farò un pensierino, complice anche il bel sole di questi giorni. :113:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Adesso arriva Nikola!!! ::D::D::D
Altro che sole.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sai che c'è frega... Con tutti sti casini :banghead:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto