elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
ariecchime... ero riuscita a tenere a bada la scimmia per un bel po' ma poi...poi... entri in uno dei siti di perdizione per vedere le novità..la scimmia drizza le antenne..ehnniente.. la frittata è fatta :20:
gli occhi si sono posati sul Wismec Kestrel e scimmia dice "figo! potresti sfruttare quella capo squonk che giace in fondo all'armadio da secoli!" ma poi cercando recensioni si è riaperto il buco nero che risucchia tutte le tue scorte bancarie.. la scimmia curiosa chiede di provare le coil a mesh, visto che si trova abbastanza bene con le coil in ceramica del veco one cerca una comparazione a livello di flovour e cosa ti viene fuori? il vaporesso cascade baby tank in kit con l'armour!! e mannaggialapolpetta la scimmia comincia a sbattere la sua ciotola contro le sbarre della gabbia a ritmo di TAKEMYMONEYANDSHUTUPB**CH!! visto che devo accontentarla in qualche modo cosa mi consigliate? wismec kestrel per sfruttare la capo squonk e sentirmi meno in colpa (anche se scimmia dice che non vale esattamente come prova mesh) o buttarmi sul kit vaporesso (scimmia sbava)? So che voi aizzereste scimmia dicendo prendi entrambi...maaaa..poi mi ospitate voi in casa vostra? :D.
Ah dimenticavo.. in questo periodo sono più per le coil prefatte che per la rigenerazione..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Mi sono posto la stessa domanda, perché messi giù così sembrano il "non plus ultra", però se hanno testine con tripla coil e tank da 7 ml ho il timore che siano da Cloud Chasing puro. Io non sopporto il tiro del TFV8 perché lo reputo troppo aperto, al Vapitaly l'anno scorso tossivo anche senza nicotina, e andavano intorno ai 60 W... così giusto per fare chiarezza! (anche perché sarai consapevole che con le tue affermazioni avrai aizzato la scimmia di mezzo forum...)
 

elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
Luca sappi che hai già aizzato la mia di scimmia con il wotofo..sì è un rigenerabile ma non devo stare a fare i conti con le coil..resta un po' il dubbio per la questione della quantità di cotone da utilizzare ma ha comunque ottime recensioni..è parcheggiato nel carrello per ora e scimmia sta già scalpitando..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@elegcjoel A potenze siamo messi... bene. (Poi con me sfondi una porta aperta, in questo mondo di tiri di guancia io sono polmonare puro).

I range del Falcon vanno dai 60 ai 90 watt (dipende dalla coil che usi), quelli del Freemax dai 60 ai 100-110 (anche qui dipende). Diciamo però che sono coil molto "tolleranti", nel senso che ci ho svapato sia 10/20 watt sotto il range raccomandato (più o meno con tutte) che anche 10/20 watt sopra... ovvio che se sfori "verso l'alto" è più facile che durino meno, mentre sforando "verso il basso" non ho mai avuto problemi di allagamenti o altre storie.

Io tifo per il Falcon King :D
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@.::Iannuzz85::. ora devo andare dal dentista :yipes: e poi dal meccanico :eek:

Quando torno magari faccio un elenco delle testine del Falcon e il loro range raccomandato di utilizzo, se serve.
 

elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
@Doublecrash mh..siamo un po' al limite misa..nel senso che non sono da tiro da guancia ma nemmeno troppo polmonare. Mi sono assestata sulla via di mezzo.. per esempio ora sto viaggiando con il veco one a 30 W con l'aria quasi del tutto chiusa.. temo che i tuoi suggerimenti, per quanto entusiasmanti, non siano esattamente quello che cerco.. dovrei prima aumentare il volume dei polmoni :D
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Stefano, ti sei spiegato chiaramente. Io intendevo dire che non volevo un atom con un tiro come quello del TFV8, e questi invece lo sono chiaramente. Atom proprio da Cloud Chasing puro.
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Stefano, ti sei spiegato chiaramente. Io intendevo dire che non volevo un atom con un tiro come quello del TFV8, e questi invece lo sono chiaramente. Atom proprio da Cloud Chasing puro.

Per quanto possa valere l'etichetta, sì. Diamo per buono il "Cloud Chasing" sopra X watt anche se l'aroma (flavour) dei Falcon e del FreeMax è superiore a moltissimi atom "da flavour" (che a questo punto, mi sa, indica soltanto un range di watt preciso).

Quindi sì, secondo questo ragionamento, per carità: sono tutti da Cloud Chasing purissimo che più puro non si può. Sotto i 60 Watt non ci vai proprio.

Questa cosa devo ancora capirla... sul serio. E' una questione di definizioni di comodo? Perché allora ci sta eccome. Ma se ci sono recensori di ogni genere e grado, ben più autorevoli di me, che dicono che il "flavour" (proprio questa parola, recensori USA e UK, quelli italiani non li seguo) di questi atom di cui stiamo parlando è 10/10, alla pari dei migliori RDA (e uno di questi il suo RDA l'ha pure disegnato e progettato), la discriminante deve essere per forza soltanto il wattaggio.

Bada, Luca puntinato mio, non c'è nessun intento polemico... ci mancherebbe, ognuno svapa quel che gli pare, l'importante lo sappiamo tutti cos'è (la salute che deriva dal non fumare più le sigarette tradizionali). E poi il tipo di tiro è proprio la discriminante maggiore... io, per esempio, con i MTL mi sforzo così tanto che mi viene mal di testa, infatti i pochi che ho sono lì a prender la polvere. Quindi ci sta che, come a me viene il mal di testa per il tiro troppo chiuso, a te venga da tossire con il tiro aperto "stile" TFV8. Ognuno ha i propri gusti. E' che vorrei davvero davvero capire questa cosa del "flavour" (mettiamoci la OU come gli inglesi, suvvia), che mi sembra abbia vinto il Primo Premio per la Parola Più Abusata del 2018. ;-)
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Doublecrash mh..siamo un po' al limite misa..nel senso che non sono da tiro da guancia ma nemmeno troppo polmonare. Mi sono assestata sulla via di mezzo.. per esempio ora sto viaggiando con il veco one a 30 W con l'aria quasi del tutto chiusa.. temo che i tuoi suggerimenti, per quanto entusiasmanti, non siano esattamente quello che cerco.. dovrei prima aumentare il volume dei polmoni :D

Eh sì cara... se usi il Veco a 30 watt con l'aria chiusa no, per quanto ottimi, non sono gli atomizzatori che fanno per te. Stiamo parlando di un airflow doppio o triplo (o più) rispetto al Veco con tutta l'aria aperta.

Peccato... ecco la mia percentuale (stock options) di HorizonTech che se ne va... sarà per un'altra volta. :D :D :D
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Caro Stefano, mi fa molto piacere leggere le tue parole. Io sono una persona che non si attacca troppo alle etichette, anzi, che vuole provare e capire un prodotto, al di là da come viene categorizzato e da quel che si dice. Questo "muro mentale" mi si è frantumato letteralmente partecipando al Vapitaly dell'anno scorso e vedendo la quasi totalità dei dispositivi polmonari nella fiera. Inoltre io ho litigato con il Flavour Chasing (l'ho sempre scritto così) finchè non sono riuscito a capirlo, non so se l'hai letto, ma non capivo la differenza tra il tiro di quest'ultimo e il tiro polmonare, che a tutti gli effetti non c'è. :) Volevo scriverti da tempo, per chiederti consigli sui polmonari, te l'avevo anche detto, perchè tu vai controcorrente o forse più semplicemente perchè li conosci bene, ma poi ho fatto di testa mia. Io il Veco lo uso tutto aperto e lo sento un pò faticare, forse lo aprirei ancora di più, ma dipende molto anche dalla testina (le ceramiche sono meno ariose e mi stanno durando davvero poco). L'Ammit 25 non l'ho trovato un campione di aroma, non ho fatto nemmeno molte prove ma ho sempre cercato di scendere con le potenze e il risultato è stato controproducente. Il Mage V2 invece spinge come un maledetto, ho trovato abbastanza soddisfazione già con coil poco spinte (filo da 26 AWG e senza esagerare con le spire, punta da 3) e non oserei spingerlo oltre. Mi trovo bene ma non ho trovato un sistema "easy" come quelli che ho provato in fiera (ma forse è soltanto suggestione, a Maggio verifichiamo :D..). Sia mai che un domani riuscirò a scriverti! :D. (ma dubito perchè ho una bella coda di cose da provare)

L'unica cosa che non mi ricordo più è quanta nicotina usi in questi liquidi.
 

elegcjoel

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
136
Gradimento
41
Punti
69
Località
Viggiù
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
Piccolo aggiornamento: per ora ho ordinato il Wotofo profile.. ha vinto la parte saggia di unire l'utile al dilettevole e riesumare la Capo. Intano scimmia ha già carrellato il kit Vaporesso Armour ?oo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto