Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Mattia, ho 26 anni... Da tempo pensavo all acquisto di questi fantastici svapatori, principalmente per questioni sportive, sperando non in miracoli ovviamente, ma in qualche piccolo miglioramento!!!
In media fumavo 10 sigarette light al giorno (non sono mai stato un grande fumatore, a dire il vero per 2 anni fra i 21-23 avevo completamente smesso, ma circondato da fumatori ci sono ricascato)...
Da novellino, sabato mi sono recato in uno dei pochi negozzi rimasti nella mia città (giusto per essere piu "tranquillo") per dare uno sguardo più dal vivo di questi aggeggini!!! Siccome ci sono anche gli sconti festivi, l' ho acquistata... Con 32€ ho acquistato un kit con Must M9 con 2 batterie da 650mAh e una bottglietta di liquido... Da sabato fino a questo momento non ho piu toccato una sigaretta, e non ne sento neppure il bisogno a dirla tutta... ma preferisco non esultare e rimanere con i piedi per terra...
Scusate il papiro... Buon forum a tutti... E sopratutto buone svapate a tutti!!!
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Mattia e benvenuto su SigarettaElettronicaForum.it
Ottimo vedo che sei già partito alla grande. :)

Buonissima cosa. ;)

Ancora :welcomewave:
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Ciao Mattia e benvenuto su SigarettaElettronicaForum.it
Ottimo vedo che sei già partito alla grande. :)

Buonissima cosa. ;)

Ancora :welcomewave:

Bhe... Se intendi nel forum... Quando caxxeggio in casa al pc bazzico molto sui forum... E non potevo mancare qua!!! I forum sono ottime esperienze a nio parere dato che in diversi forum ho conosciuto veri amici!!!
Riguardo la esig che ho preso... La sto scannando... Fortuna ho due batterie da 650mAh!!! Mi piace molto svapare... Mi sta facendo sentire più libero...
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao Mattia benvenuto ;) riguardo allo scannamento :D della esig è normalissimo, inizialmente si svapa molto un pò per la novità, un pò per il gusto dell'aroma e per il fatto che si può usare all'interno senza impestare tutto ....che gradazione di nicotina ha il liquido che hai preso ?
 

Mattia

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Dic 2014
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
13
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
MCS 18500 Brass
Atomizzatori in uso
Kayfun Lite Plus
Ciao Mattia benvenuto ;) riguardo allo scannamento :D della esig è normalissimo, inizialmente si svapa molto un pò per la novità, un pò per il gusto dell'aroma e per il fatto che si può usare all'interno senza impestare tutto ....che gradazione di nicotina ha il liquido che hai preso ?
Da inesperto mi sono voluto fidare del venditore, mi ha detto subito di partire con un 18 per evitare il rischio di tornare alle sigarette (fumavo un pacchetto da 10 light al giorno, ma mi sono fidato)... Poi la sera stessa un mio amico (svaporatore da 6 mesi) ha provato la mia esig, e mi fa: ma sei pazzo? Vanne a prendere subito una da 0 nicotina e dimezza perchr comunque cosi e troppo... Ho provato subito il suo consiglio ed infatti ora la trovo piu piacevole, oggi oltretutto, ho dimezzato ancora la quantita aggiungendo altro liquido a 0 nicona (praticamente il rapporto ora e di 3 goccie da 18 ogni 10 a 0 nicotina)... Mi trovo molto bene, leggero ma caldo, non pizzica in gola... La prima svapata di questa mattina non l'ho neppure sentita bruciare (cosa che le precedenti mattine accadeva)... Vorrei gia passare a 0 nicotina... Ma preferisco fare piccoli step per ora... Magari appena dovro sostituire l atomizzatore, essendo pulito, la prima carica la provero a 0 nicotina, vedo come mi troverò... Altrimenti tornero a 3 goccie da 18 ogni 10 da 0...
Sono sempre stato dell idea, che il mio problema piu grande, stia nel gesto piu che alla dipendenza da nicotina... Infatti da un giorno all altro ero riuscito a smettere di fumare per quasi 2 anni...
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao Mattia, benvenuto sul forum. Smettere di fumare sarà più semplice di quanto pensi. Ci vuole un minimo di convinzione e per il resto ci penserà la nicotina contenuta nei liquidi. Non abbassare troppo velocemente la gradazione perchè corri il rischio di non riuscire nell'esperimento.
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Ciao Mattia, benvenuto!! Complimentissimi per la tua scelta! Quoto 100% il commento di Markvaping68..attento a non diminuire troppo la nico..rischi di tornare alle bionde!! Fai una visitina alla sezione voglio smettere di fumare: troverai consigli, compagnia, supporto..potrai sfogarti, raccontarci nei dettagli la tua esperienza..ti aspettiamo!! Ancora benvenuto!!! ;)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Da inesperto mi sono voluto fidare del venditore, mi ha detto subito di partire con un 18 per evitare il rischio di tornare alle sigarette (fumavo un pacchetto da 10 light al giorno, ma mi sono fidato)... Poi la sera stessa un mio amico (svaporatore da 6 mesi) ha provato la mia esig, e mi fa: ma sei pazzo? Vanne a prendere subito una da 0 nicotina e dimezza perchr comunque cosi e troppo... Ho provato subito il suo consiglio ed infatti ora la trovo piu piacevole, oggi oltretutto, ho dimezzato ancora la quantita aggiungendo altro liquido a 0 nicona (praticamente il rapporto ora e di 3 goccie da 18 ogni 10 a 0 nicotina)... Mi trovo molto bene, leggero ma caldo, non pizzica in gola... La prima svapata di questa mattina non l'ho neppure sentita bruciare (cosa che le precedenti mattine accadeva)... Vorrei gia passare a 0 nicotina... Ma preferisco fare piccoli step per ora... Magari appena dovro sostituire l atomizzatore, essendo pulito, la prima carica la provero a 0 nicotina, vedo come mi troverò... Altrimenti tornero a 3 goccie da 18 ogni 10 da 0...
Sono sempre stato dell idea, che il mio problema piu grande, stia nel gesto piu che alla dipendenza da nicotina... Infatti da un giorno all altro ero riuscito a smettere di fumare per quasi 2 anni...


Grande Mattia, ottima partenza. ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Da inesperto mi sono voluto fidare del venditore, mi ha detto subito di partire con un 18 per evitare il rischio di tornare alle sigarette (fumavo un pacchetto da 10 light al giorno, ma mi sono fidato)... Poi la sera stessa un mio amico (svaporatore da 6 mesi) ha provato la mia esig, e mi fa: ma sei pazzo? Vanne a prendere subito una da 0 nicotina e dimezza perchr comunque cosi e troppo... Ho provato subito il suo consiglio ed infatti ora la trovo piu piacevole, oggi oltretutto, ho dimezzato ancora la quantita aggiungendo altro liquido a 0 nicona (praticamente il rapporto ora e di 3 goccie da 18 ogni 10 a 0 nicotina)... Mi trovo molto bene, leggero ma caldo, non pizzica in gola... La prima svapata di questa mattina non l'ho neppure sentita bruciare (cosa che le precedenti mattine accadeva)... Vorrei gia passare a 0 nicotina... Ma preferisco fare piccoli step per ora... Magari appena dovro sostituire l atomizzatore, essendo pulito, la prima carica la provero a 0 nicotina, vedo come mi troverò... Altrimenti tornero a 3 goccie da 18 ogni 10 da 0...
Sono sempre stato dell idea, che il mio problema piu grande, stia nel gesto piu che alla dipendenza da nicotina... Infatti da un giorno all altro ero riuscito a smettere di fumare per quasi 2 anni...
Ciao Mattia, condivido i consigli che i ragazzi ti hanno dato riguardo lo scalaggio della nicotina, ovvero : 18 mg/ml erano troppi per Te, per altri che arrivano da 2-3 pacchetti al giorno magari no, quindi ok essere sceso con la nicotina ma attento a non scendere troppo, il rischio maggiore sarebbe quello di tornare alle sigarette in un momento di nervosismo da mancanza di nicotina.... di non riuscire a gestire un semplice malfunzionamento della tua esig, un'altro rischio è quello di ritrovarti a svapare un'esagerazione di ml di liquido perchè il tuo corpo ti invia inconsciamente la necessità di assumere nicotina quindi di svapare....devi trovare la gradazione "giusta" per te in questo momento perchè come ti dicevo nel mio post precedente già passando dalla sigaretta alla esig svaperemmo di continuo per svariati motivi, se ci si mette anche la nico troppo bassa ... :) comunque ricorda sempre che per quanto svapi non ti farai mai il male che ti facevi fumando ;)
Ciao Mattia e ti faccio i miei complimenti comunque per il modo col quale stai gestendo il tuo approccio allo svapo, lo trovo molto attento e positivo ;)
 

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Ciao Mattia,

benvenuto. Io fumavo i sigaretti - raramente e in modo estemporaneo sono passato alle sigarette - quindi facendo un raffronto, direi che come "passato nicotinoso" si sia lì lì. L' ideale secondo me sarebbe partire da 9 o 6, capirei un 12 al limite ma 18 è una bomba, direi che vada bene per chi viene da almeno 30 sigarette giornaliere.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.756
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.615
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto