Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO
Ciao a tutti, sono una new entry e vorrei fare il mio primo (secondo) acquisto di sigaretta elettronica.
L'ho provata un paio di anni fa, ed inizialmente è andata bene (erano appena uscite), solo che a un certo punto ogni volta che aspiravo mi andava di traverso il fumo (questione psicologica? Boh) ed alla fine ho deciso di smettere di uccidermi con il vapore e continuare ad uccidermi fumando.
Solo che in questi 2 anni da 10 sigarette sono salita a 20 e da qui la mia idea di trovare una valida alternativa al NON smettere di fumare. So che devo ma non ne ho proprio voglia.
Quindi, considerando che la mia prima esperienza è ormai obsoleta e sapendo che in commercio oggi ci sono prodotti sicuramente migliori, cosa mi consigliate voi esperti? Magari senza usare terminologia ultra tecnologica che non ci capisco nulla (ho letto vari post ed ho capito i punti e le virgole, il resto quasi buio totale).
Come dicevo, fumo circa 20 sigarette, Camel Silver, cerco qualcosa che mi aiuti a calare e poi smettere (o almeno a calare e a rimanere stabile), non mi interessa la grandezza ma la qualità ed il buon rapporto con il prezzo.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi per salvarmi!

Ultima modifica di un moderatore:

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
Io ieri ho visto il TC40 con un gs tank. Resistenza nickel da 0.15. Esteticamente avvincente. Ottima fumosità. Permette sia tiro di polmone che di guancia. E più economico rispetto al Nautilus.

Qualcuno li ha provati entrambi e mi sa dire quale dei due "rende" di più ? In termini di aroma ed hit.

Il GS Tank lo vedi in accoppiata all'istick TC 40w perchè li mettono in kit per spingere l'utente finale ad usare la BB con il controllo di temperatura :3:
Qualitativamente il GS Tank ed il Nautilus sono come il giorno e la notte :24:
Li ho entrambi ma uno dei 2 poltrisce nel cassetto, sai indovinare quale dei 2? :neener:

Barby1972

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NESSUNO
Atomizzatori in uso
NESSUNO
Allora, comincio con le domande:
1. immagino che la Eleaf sia settata di default per la TC. Montando il Nautilus cambio subito la modalità in power giusto? Spingendo simultaneamente il + e il - (mi sono andata a fare un giro sul forum), corretto? Cosi facendo la svapata sarebbe simile a quella del mio kit nautilus, se non ho capito male ...
2. ho letto che per passare in TC bisogna comprare le coil della vapor shark, in questo caso potrei svapare in tc. Giusto?
Ma la domanda principale è: che differenza c'è tra le due modalità? Ho letto di gradi per la TC e watt per modalità power, ma non capisco la differenza. Help!

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Il GS Tank lo vedi in accoppiata all'istick TC 40w perchè li mettono in kit per spingere l'utente finale ad usare la BB con il controllo di temperatura :3:
Qualitativamente il GS Tank ed il Nautilus sono come il giorno e la notte :24:
Li ho entrambi ma uno dei 2 poltrisce nel cassetto, sai indovinare quale dei 2? :neener:

Azz!! Non pensavo una differenza così imbarazzante! Questo perché il Nautilus ha una perfetta combinazione di progettazione-materiali-resistenza giusto? Altrimenti sulla carta, una resistenza da 0.15 dovrebbe dare più soddisfazione? Sia in hit che in aroma?

A questo punto approfitto per togliermi un altro dubbio. Nei dettagli del GS Tank ho letto i Working Wattage sono 30W-40W. Naturalmente la istick tc40 sarà impostata sul TC. Per produrre ad esempio i 40w delle specifiche, la batteria dovrebbe applicare 2.4v. (2.4v*2.4v/0.15ohm). Questo significa che come atomizzatore consuma poco???

Il nautilus invece per farlo stare a 10-11 watt ha bisogno da 4v in su....quindi consuma di più?

Ho detto un'infinità di cavolate???? ahahahahahah Sto cercando capire!

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Azz!! Non pensavo una differenza così imbarazzante! Questo perché il Nautilus ha una perfetta combinazione di progettazione-materiali-resistenza giusto? Altrimenti sulla carta, una resistenza da 0.15 dovrebbe dare più soddisfazione? Sia in hit che in aroma?

A questo punto approfitto per togliermi un altro dubbio. Nei dettagli del GS Tank ho letto i Working Wattage sono 30W-40W. Naturalmente la istick tc40 sarà impostata sul TC. Per produrre ad esempio i 40w delle specifiche, la batteria dovrebbe applicare 2.4v. (2.4v*2.4v/0.15ohm). Questo significa che come atomizzatore consuma poco???

Il nautilus invece per farlo stare a 10-11 watt ha bisogno da 4v in su....quindi consuma di più?

Ho detto un'infinità di cavolate???? ahahahahahah Sto cercando capire!

Sicuramente il GS consuma più liquido.....

Marcosvapo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Ciao a tutti, sono una new entry e vorrei fare il mio primo (secondo) acquisto di sigaretta elettronica.
L'ho provata un paio di anni fa, ed inizialmente è andata bene (erano appena uscite), solo che a un certo punto ogni volta che aspiravo mi andava di traverso il fumo (questione psicologica? Boh) ed alla fine ho deciso di smettere di uccidermi con il vapore e continuare ad uccidermi fumando.
Solo che in questi 2 anni da 10 sigarette sono salita a 20 e da qui la mia idea di trovare una valida alternativa al NON smettere di fumare. So che devo ma non ne ho proprio voglia.
Quindi, considerando che la mia prima esperienza è ormai obsoleta e sapendo che in commercio oggi ci sono prodotti sicuramente migliori, cosa mi consigliate voi esperti? Magari senza usare terminologia ultra tecnologica che non ci capisco nulla (ho letto vari post ed ho capito i punti e le virgole, il resto quasi buio totale).
Come dicevo, fumo circa 20 sigarette, Camel Silver, cerco qualcosa che mi aiuti a calare e poi smettere (o almeno a calare e a rimanere stabile), non mi interessa la grandezza ma la qualità ed il buon rapporto con il prezzo.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi per salvarmi!
Ciao barby e benvenuta in Sigaretta Elettronica Forum io ti consiglierei un accoppiata istick 40w e Gs tank Nuovo acquisto - Consigli Istick Basic by Eleaf [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora, comincio con le domande:
1. immagino che la Eleaf sia settata di default per la TC. Montando il Nautilus cambio subito la modalità in power giusto? Spingendo simultaneamente il + e il - (mi sono andata a fare un giro sul forum), corretto? Cosi facendo la svapata sarebbe simile a quella del mio kit nautilus, se non ho capito male ...
2. ho letto che per passare in TC bisogna comprare le coil della vapor shark, in questo caso potrei svapare in tc. Giusto?
Ma la domanda principale è: che differenza c'è tra le due modalità? Ho letto di gradi per la TC e watt per modalità power, ma non capisco la differenza. Help!

vediamo di fare un pò di ordine.. l'istick TC 40w legge lecoil di tutti i tipi di atomizzatori in TC, sia Ni che Ti.
per attivare il TC si preme il pulsante tra il + ed il - (3 volte credo, non ce l'ho in mano in questo momento) per passare in TC Ni, altri 3 colpetti per il TC Ti ed altri 3 colpetti per tornare alla selezione Watt.
Per capire effettivamente cos'è il TC ti consiglio di leggere la guida di @Igiit :reference:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
vediamo di fare un pò di ordine.. l'istick TC 40w legge lecoil di tutti i tipi di atomizzatori in TC, sia Ni che Ti.
per attivare il TC si preme il pulsante tra il + ed il - (3 volte credo, non ce l'ho in mano in questo momento) per passare in TC Ni, altri 3 colpetti per il TC Ti ed altri 3 colpetti per tornare alla selezione Watt.
Per capire effettivamente cos'è il TC ti consiglio di leggere la guida di @Igiit :reference:
Mi permetto una piccola correzione, per passare da una modalità all'altra, basta premere il tastino tra il + e - e tenerlo premuto finché sullo schermo cambia la modalità.
:stoner:

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi permetto una piccola correzione, per passare da una modalità all'altra, basta premere il tastino tra il + e - e tenerlo premuto finché sullo schermo cambia la modalità.
:stoner:

Hai fatto benissimo :113::thankyouyellow:

Roberto Melis

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
melo 3
ragazzi, ieri ho comprato Istick Basic, dato che volevo iniziare con un qualcosa di semplice, credo che oggi mi arriverà. Incredibilmente l'ho tracciato e si trova a trapani, credo che in giornata mi arrivi o al limite domani l'avrò fra le mani. Ho preparato già da qualche giorno due liquidi, uno tabaccoso e un altro all'aroma di thé verde. Tuttavia ho sentito di inizializzare prima di svapare e vorrei sapere come si fa su questo dispositivo. Ho sentito che devo mettere del liquido nell'atom stando attendo a non far entrare il liquido dentro il foro, ma devo metterlo sui lati. Poi fare qualche tiro a vuoto, mettere il liquido nel tank e aspettare almeno 10 minuti. Devo fare altro?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto