Bruno87

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtc mini/minivolt
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2/Nautilus mini/eXpromizer2
Ciao a tuttiiiii. Come da titolo ( e preso dall'irrefrenabile voglia di qualcosa di nuovo :lol:) ho acquistato questi due splendidi atomizzatori.

iniziamo dal primo:
in rete non si parla d'altro, nautilus e nautilus mini i migliori atom non rigenerabili ( soprattutto per il tiro di guancia, a mio parere identico al tiro di una catramosa).. Provengo prima da un justfog 1453, poi sono passato al g14 sempre della stessa casa, ma questo nautilus ha davvero qualcosa di speciale.come si dice provare per credere!!!! Ho svuotato 4 tank in due gg e per ora nessun difetto. Ottimo vapore, l'aroma non è proprio il massimo ma ancora devo provare qualche altra marca di e-liquid. Sto svapando con le coil da 1.8 ohm a circa 4,3 volt , il minimo che suggerisce l'aspire. Per ora posso solo dire che sono molto soddisfatto di quegli € molto ben spesi, certo sono solo passati due gg quindi devo ancora vedere quanto durano resistenze, magari trovare qualcosa o qualche liquido che mi dia più aroma, ma sono ottimista!!! :D

passiamo al secondo:
seppur non ci capisco una mazza per mettermi a rigenerare ho voluto acquistare questo atomizzatore rigenerabile ma ho preso le coil prefatte da 0,3 ohm..più in là forse proveró anch'io a rigenerare! Non mi piace svapare in questo modo per tutto il giorno, cioè a tiro di polmoni, peró ho notato che col vecchio atom ( ego tron s) riuscivo a svapare dal pomeriggio alla sera a nicotina 0 senza problemi. Così ho pensato di prendere qualcosa di migliore.. Apro il pacco, smonto l'atom, tolgo la coil RBA giá montata e metto quella prefatta( tutto quel cotone non l'avevo mai visto ?), inserisco il liquido ( cosa più comoda non potevano fare) aspetto 15 minuti e....vai...inizio da 20watt , poi 25, fino a 40..ma trovo il giusto equilibrio intorno ai 28-29w.. Grande fumosità rispetto al tron, lo stesso vale per l'aroma.e anche questo sembra per ora essere un buon acquisto!!! Anche se sono un po' titubante a inalare quell'enorme quantità di vapore seppur a nicotina 0.magari qualcuno mi illumina :shrug:..

Volevo sapere da voi se esistono 'trucchetti' per far funzionare al meglio questi atom, soprattutto per quanto riguarda lo zephyrus.so che è una questione di gusti, dal modo di svapare. Ma magari con il vostro aiuto riesco a trovare il settaggio perfetto! Ah, dimenticavo, uso solo una batteria, una evic vtc mini e sto pensando di prenderne una nuova magari per il nautilus che a quanto vedo ha bisogno di meno dell'altro. O sbaglio? Illuminatemi anche qui e magari consigliatemi una box per il mini!

Non so nemmeno se ho scritto nella sezione appropriata!

un saluto a tutti

Raffaele

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Vampire v2, Galaxies Rdta, berserker mini, Tfv8 baby, Moradin 25
Aggiornamento: il kayfun per me ha una resa aromatica migliore, almeno con le single coil a bassi wattaggi, devo dire che però con una res da 1.74 ohm che ho fatto ieri sera, rende molto meglio per me, quando lo metto tutto chiuso è anche fin troppo chiuso il tiro, e, ritagliando bene il cotone non fa pisciatine. In questa configurazione sono molto soddisfatto, e dovrò abbassare ulteriormente il livello di nicotina perché si sente molto in gola.

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Aggiornamento: il kayfun per me ha una resa aromatica migliore, almeno con le single coil a bassi wattaggi, devo dire che però con una res da 1.74 ohm che ho fatto ieri sera, rende molto meglio per me, quando lo metto tutto chiuso è anche fin troppo chiuso il tiro, e, ritagliando bene il cotone non fa pisciatine. In questa configurazione sono molto soddisfatto, e dovrò abbassare ulteriormente il livello di nicotina perché si sente molto in gola.

Potrebbe essere che la resistenza sia troppo vicina al foro dell'aria.
Alzala un filo e riprova... Magari migliora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
@Rafs e @Bruno87 sono anch'io abbastanza interessato allo zephyrus v2. Appena mi libero del kayfun4 lo prendero'. Una domanda, come e quanto perde?
Che si sporchi sopra quando si ricarica lo posso capire ma ho letto che a volte perde un pochino dai fori dell'aria. Succede solo appena lo caricate e chiudete i fori o quando sta troppo tempo fermo in verticale oppure... ditemi voi...

Ultima modifica di un moderatore:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ciao @Flore, non è molto che uso lo zephyrus v2 e per il momento, ho provato solo con le coil pronte. Tende un pochino a perdere sia poco dopo il refil che quando il liquido arriva a livello campana della coil, dalla regolazione dell'aria. Nulla di oceanico però fastidioso... devi per forza girare sempre con fazzolettino, anche perchè la box diventa molto scivolosa se non mi accorgo subito della perdita.
Ho sentito che con la coil rigenerabile può essere sia meglio che peggio... insomma dipende da come si mette il cotone.
Tolto questo aspetto, poco simpatico per carità, come resa e fumosità a me piace molto.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Potrebbe essere che la resistenza sia troppo vicina al foro dell'aria.
Alzala un filo e riprova... Magari migliora

si infatti ora provo ad abbassarla grazie, comunque durante la giornata ho visto che non era stabile come tipo di tiro, credo dipenda sempre dall'altezza della coil dal foro...o, dal fatto che avevo solo del khantal A1 da 0,28 e con un diametro di 2mm ho dovuto fare 12 spire..?! mah, ora sperimento un pò, una cosa è certa, non mi ha perso nè al refill nè quando è arrivato alla campana, speriamo continui così.

C

Carlonox

Ciao,
con la coil da 0.3 in dotazione ho riscontrato gli stessi problemi descritti da rafs sopra ma rigenerando sono totalmente scomparsi, non perde una goccia nemmeno se sballottolato in tasca

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ciao,
con la coil da 0.3 in dotazione ho riscontrato gli stessi problemi descritti da rafs sopra ma rigenerando sono totalmente scomparsi, non perde una goccia nemmeno se sballottolato in tasca

ottimo, mi rincuora sapere che rigenerando ci sono margini di miglioramento :)

C

Carlonox

considera che sono alle prime esperienze con le rigenerazioni quindi sono certo che vapers più esperti come voi ci metteranno molto poco a trovare la quadra :newbie:

• Like
Apprezzamenti: Rafs

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Idem per me, non sono un provetto rigeneratore di atom ma non posso che confermare la bontà di questo, stando attenti a tagliare e profilare bene il cotone (è essenziale adagiarlo sulle canalette) non perde una goccia. Ora, abbassando la coil, ho ritrovato l'ariosità che mi serve. Grande atom.

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Nel rigenerare anche io, non è da molto che mi diletto.
Ecco perché alla fine, opto sempre per atomizzatori che hanno sia le coil pronte che no :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.064
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.859
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.027
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto