Bruno87

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtc mini/minivolt
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2/Nautilus mini/eXpromizer2
Ciao a tuttiiiii. Come da titolo ( e preso dall'irrefrenabile voglia di qualcosa di nuovo :lol:) ho acquistato questi due splendidi atomizzatori.

iniziamo dal primo:
in rete non si parla d'altro, nautilus e nautilus mini i migliori atom non rigenerabili ( soprattutto per il tiro di guancia, a mio parere identico al tiro di una catramosa).. Provengo prima da un justfog 1453, poi sono passato al g14 sempre della stessa casa, ma questo nautilus ha davvero qualcosa di speciale.come si dice provare per credere!!!! Ho svuotato 4 tank in due gg e per ora nessun difetto. Ottimo vapore, l'aroma non è proprio il massimo ma ancora devo provare qualche altra marca di e-liquid. Sto svapando con le coil da 1.8 ohm a circa 4,3 volt , il minimo che suggerisce l'aspire. Per ora posso solo dire che sono molto soddisfatto di quegli € molto ben spesi, certo sono solo passati due gg quindi devo ancora vedere quanto durano resistenze, magari trovare qualcosa o qualche liquido che mi dia più aroma, ma sono ottimista!!! :D

passiamo al secondo:
seppur non ci capisco una mazza per mettermi a rigenerare ho voluto acquistare questo atomizzatore rigenerabile ma ho preso le coil prefatte da 0,3 ohm..più in là forse proveró anch'io a rigenerare! Non mi piace svapare in questo modo per tutto il giorno, cioè a tiro di polmoni, peró ho notato che col vecchio atom ( ego tron s) riuscivo a svapare dal pomeriggio alla sera a nicotina 0 senza problemi. Così ho pensato di prendere qualcosa di migliore.. Apro il pacco, smonto l'atom, tolgo la coil RBA giá montata e metto quella prefatta( tutto quel cotone non l'avevo mai visto ?), inserisco il liquido ( cosa più comoda non potevano fare) aspetto 15 minuti e....vai...inizio da 20watt , poi 25, fino a 40..ma trovo il giusto equilibrio intorno ai 28-29w.. Grande fumosità rispetto al tron, lo stesso vale per l'aroma.e anche questo sembra per ora essere un buon acquisto!!! Anche se sono un po' titubante a inalare quell'enorme quantità di vapore seppur a nicotina 0.magari qualcuno mi illumina :shrug:..

Volevo sapere da voi se esistono 'trucchetti' per far funzionare al meglio questi atom, soprattutto per quanto riguarda lo zephyrus.so che è una questione di gusti, dal modo di svapare. Ma magari con il vostro aiuto riesco a trovare il settaggio perfetto! Ah, dimenticavo, uso solo una batteria, una evic vtc mini e sto pensando di prenderne una nuova magari per il nautilus che a quanto vedo ha bisogno di meno dell'altro. O sbaglio? Illuminatemi anche qui e magari consigliatemi una box per il mini!

Non so nemmeno se ho scritto nella sezione appropriata!

un saluto a tutti

Raffaele

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ciao @Bruno87, ho sia la evic vtc mini che il nautilus e da pochissimo anche lo zephyrus v2.
Non posso che essere d'accordo con te.
Trovo il nautilus il migliore non rigenerabile per tiro di guancia.
Sicuramente non ha bisogno di box come la evic visto che al massimo spingerai quelle resistenze (1,8 e 1,6) al massimo intorno ai 12 watt, dunque una qualsiasi box a wattaggio variabile che arrivi ad alimentarla insomma.
Per lo zephyrus v2 e al momento lo considero da svapo serale, anche perché dopo un pò mi stufo... in ufficio durante il giorno poi... mi parte il sistema antincendio se svapo :D
Però ha una gran bella resa aromatica e come te, anche io trovo il miglior settaggio intorno ai 25/30 watt con la coil da 0,3.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Vampire v2, Galaxies Rdta, berserker mini, Tfv8 baby, Moradin 25
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da voi che avete nautilus e zephyrus v2...io svapo normalmente con un kayfun Lp v2, con resistenze sopra l ohm, e aria aperta al.max...vorrei cambiare in qualcosa di.meglio possibilmente, e mi piace l'idea che posso anche comprare la resistenza. mi consigliate lo zephyrus v2 (magari tutto chiuso)?

Bruno87

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtc mini/minivolt
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2/Nautilus mini/eXpromizer2
Non so come sia il tuo atomizzatore, ma dello zephyrus sono molto soddisfatto!!!

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
idem per il momento.
Tende a fare le sue pisciatine ogni tanto, anche con le coil pre fatte.
Però come atomizzatore per tiro di polmoni, si lo consiglio. La resa aromatica che ha mi piace parecchio.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Vampire v2, Galaxies Rdta, berserker mini, Tfv8 baby, Moradin 25
rileggevo meglio i vostri messaggi, ho anche io la vtc mini, e fino a ieri il mio unico atom era il klp (prima ancora ho avuto un justfog 2043), e ieri sera ho preso lo zephyrus v2 black! Allora, prime impressioni:
lo sciaquo con acqua calda, tolgo dalla scatola e visto che non ho mai svapato in subohm e venendo dal kayfun ho preferito fare una res sull'rba seguendo le istruzioni per il goblin sul tubo. La prima coil mi è venuta da 1 ohm facendo circa 7 spire su khantal a1 da 0,28, e l'ho scartata perchè volevo provarlo a resistenze più alte. La seconda mi esce da 1.48 facendo 10 spire, e la lascio perchè nel frattempo si è fatto tardi e avevo voglia di provarlo, azzecco a xulo il taglio del cotone (perchè non mi ha perso praticamente nulla dopo la ricarica), e inizio a svaparci a circa 13W...chiudo tutto l'airflow seguendo un articolo che diceva che cosìfacendo si aveva un buon tiro di guancia, e secondo me potrebbe fare un pò più vapore, a questo livello siamo sul kayfun, apro un pelo l'airflow e iniziamo a ragionare..."bene" penso, però il tiro così e già troppo arioso per me, già forse lo è abbastanza in posizione "tutto chiuso". la resa aromatica la sento più marcata sul kayfun, per me il drip tip dello Zephy è troppo grosso, abituato a quello del kayfun non mi ci trovo. non so se devo provare la resistenza da 0.3, per di più penso che in questo la nicotina base 15 mi stia facendo venire un pò di mal di testa...non mi dispiace tantissimo, ma devo continuare a provarlo, è troppo diverso dal tiro del kayfun per paragonarlo a quello e devo cercare di essere obbiettivo. forse avrei potuto prendere un nautilus mini o triton mini..queste almeno sono mie prime impressioni.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non riuscirai mai a tirare decentememte di guancia con un atom da polmone. Non è questione di ohm ma questione di ariosità.

roccopagano

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
O
Atomizzatori in uso
O
Non so come sia il tuo atomizzatore, ma dello zephyrus sono molto soddisfatto!!!

Anche io sono molto soddisfatto del modo di svapo dello zephyrus v2.
Purtroppo svapando come fate voi 25/30W con coil da 0,30 dopo 4/5 giorni sento l'aroma che se ne va...
5€ di resistenza ogni 5 giorni mi sembrano un po troppi no?
La vostra esperienza con la durata com'è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ho su la stessa coil della scatola... ancora va e sono ormai, in termini di tempo, due settimane, di ml, una ventina circa.
Inoltre ha la base rba proprio per evitare di acquistare le coil. Adesso non ricordo sinceramente, ma dubito fortemente di aver pagato 5 euro a resistenza.

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
infatti, ho controllato ora, pagato 3,50 euro ciascuna.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.725
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.065
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.860
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.031
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto