deeptreasures

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2017
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
3
Località
Venezia
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Ragazzi scusate ma non l'ho capito: ma al il momento si può ancora comprare dagli shop online italiani ed esteri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si perbacco! :clappingyellow:
 
U

Utente 7978

Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

La mail arrivata oggi dice cosi: vi comunichiamo che a partire dal 1 dicembre 2017 i produttori saranno costretti ad applicare 3,933€+Iva per ogni 10ml di liquido contenente nicotina.
Nostri rappresentanti tentano di trovare un dialogo per una sensibile riduzione della tassa.
In attesa di sviluppo vi consigliamo di fare scorte.
Cercheremo di mantenere i prezzi invariati per più tempo possibile.
Viva lo svapo!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

kar_91

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Smok tfv8 big baby
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Quindi ogni 15 ml di liquido ci fanno comprare un pacchetto di sigarette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Io ho 150ml di bunkerbase avoria da 48mg, svapando a nico 1,5 ci faccio 5 litri. Per un anno dovrei stare a posto. Nel frattempo mi siedo sulla riva del fiume a svapare, finché vedrò il cadavere del nemico passare...
 
U

Utente 7978

Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Ammazza!![emoji38][emoji38]
The doctor io con 5 litri starei bene almeno 4 anni,svapando solo di guancia,la mia scorta è di circa 2 litri ,quando finirà smetto definitivamente e mi do'al Tavernello corovin x dimenticare !![emoji38]

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Bhe anche io ho 600-ml di bunker-base a 48 nel congelatore....
Noi per un bel po ci arrangiamo, è il movimento svapo nel suo complesso che risenterà di queste nuove leggi, nel prossimo futuro i nuovi svapatori penso che saranno molti di meno....
 

Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Per chi come noi ha già fatto scorta di bunker-base per qualche anno la nicotina non sarà un problema. Mentre gli aromi e le basi se non ho capito male saranno sottoposti al “> dazio” come gli altri liquidi solo perché sono destinati allo svapo !! E di questi ultimi ne ho una scorta ma non da superare l’anno [emoji24] per questo ho fatto un nuovo ordine dei miei preferiti.
Comunque siamo in Italia e nulla è certo, quindi stiamo a vedere come evolveranno le cose.
Qualche collega che ha parenti furori Italia mi già proposto spedizioni a richiesta. Ora però devo capire se quest’ultima soluzione potrebbe trasformarsi in contrabbando :oops:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Poldo010

Utente SEF
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
65
Gradimento
2
Punti
23
Località
Torino
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Diversi
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Io fortunatamente la nicotina riesco a prenderla a lavoro, solo con un altissima densità purtoppo, mi girano però che devo prendere 30000 precauzioni anche a casa solo per farmi del liquido.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

Dunque, ho letto un po', sto cercando di informarmi e di farmi un'idea in merito. Come sempre, quando lo Stato interviene o decide di intervenire in questioni simili e similari (se non su tutte le questioni che ci toccano da vicino), si creano notizie, contronotizie, smentite, leggende metropolitane, bufale, ecc... Insomma, una situazione nebulosa, conseguenza naturale della la politica che "parla" in burocratese: le leggi, i decreti, le proposte si prestano a molteplici livelli di interpretazione. Se si aggiunge l'aggravante che chi legifera nove volte su dieci ha un'idea del tutto superficiale sulla quale sta legiferando (leggi: non ne sa una beneamata mazza), è' difficile, almeno per me (che ho sempre avuto l'orticaria verso questi argomenti), riuscire ad arrivare veramente al nocciolo della questione: si parla di prezzi esorbitanti, tassazione anche sulle basi a zero, sugli aromi, sull'hardware, sui negozi online che chiudono tutti, sui negozi fisici che devono avere le licenze, di una chiusura totale verso il commercio con l'estero, sia europeo che non.... Insomma un macello.

A me piace pensare positivo, anche se in questo caso risulta difficile essere ottimisti: ma se tutto questo trambusto, alla fine, si rivelasse una bolla di sapone? O meglio: se non fosse tutto così drammatico come sembra al momento? Voglio dire, molti di voi ricorderanno l'entrata in vigore della tpd: il periodo antecedente all'arrivo della tpd mi ricorda parecchio questo. Sembrava una catastrofe: ma alla fine della fiera, chi è che ha percepito veramente delle differenze rispetto a prima? Io personalmente non più di tanto. Ovvio, se voglio comprare mezzo litro di base, ora, la devo comprare a zero e aggiungerci ennemila flaconcini di nicotina per raggiungere la gradazione desiderata. I prezzi sono aumentati, è vero, ma non in maniera esponenziale come si presagiva. Le gabule, i negozianti, le hanno trovate (e qua ci si rifa alle millemila interpretazione che si possono dare alle leggi di cui sopra). E' vero, con l'ingresso a gamba tesa del monopolio di Stato, sarà difficile aggirare determinate norme (va a finire che ci dedicheremo allo svapo/contrabbando, scherzandoci sopra) e spero vivamente che tutta questa fuffa non entri in vigore. Ma come ben sappiamo, chi vive sperando, muore ecc, ecc....

Se le ipotesi peggiori fin qua lette si trasformeranno in realtà (ma quando, esattamente? Non mi sembra di aver letto in giro tempistiche precise), beh, sarebbe l'ennesima dimostrazione che siamo un paese di ciabattari che si finge "stato illuminato" per rimanere disperatamente aggrappato al gruppo dei Grandi.
 

Uncle Bill

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
37
Gradimento
35
Punti
60
Località
Udine
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Yihi SX Mini G-Class-VT Box 250C-Dicodes Dani Extreme V3-Lost Vape Paranormal 250C-
Atomizzatori in uso
Vampire-Vapor Giant M5-By Ka V7-Dvarw-Gus Menelaus-Gus ETz-Troya Mv2-Spica Pro-
Re: Nuova Legge Sigarette Elettroniche 2017-2018 Nicotina al Monopolio di Stato

"Per la chiusura totale verso il commercio con l'estero,sia europeo che non..." la vedo difficile.Fino a prova contraria c'è la libera circolazione delle merci.Dare un' occhiata qua
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto