pinobanfi

Utente SEF
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
Ciao a tutti. Scusatemi...sono costretto ad aprire l'ennesima discussione.
come già anticipato in sede di presentazione, sono un ignorante di prima categoria che desidera iniziare finalmente a svapare. Fumo attualmente una ventina di sigarette di tabacco e, chiaramente, è il caso di smettere (di inglobare catrame).

Sicuramente andrò off topic e ne scuso, ma penso sia comunque la sezione giusta (dato che si tratta di un primissimo acquisto, seppur combinato)

chiedo il cortesissimo aiuto di svapatori junior e senior su 3 temi:

1) e-cig
mi sto orientando sull'acquisto della ASPIRE PLATO che mi consentirà di iniziare a smanettare pure con i settaggi....Che ne pensate per un novizio? (Su YouTube zio svapo si lamentava dei 50 W)

non sono riuscito però a farmi un'idea su:
- durata della batteria in dotazione (ipotizzando un funzionamento a....25 W tanto per cominciare????)
- che tipo di manutenzione occorre?
- quali pezzi di ricambio sono disponibili sul mercato? Conviene comprarli subito?
- Tempo di vita previsto (per capire in quanto tempo ammortizzare la spesa...e quando dovrei cambiarla)

2) eliquid
mi sto orientando (ma ancora non ho capito se posso con la plato) sul VTC RIPE VAPES con almeno 12 mg di nicotina. Che ne pensate?
...o in alternativa punterei al NERO COLOSSEUM ART&SCIENCE

Inoltre, secondo voi 30 ml me li svaperò in... Tipo una settimana?

3) negozi
A Milano, quali negozi fisici mi consigliate? O conviene acquistare online?
tra gli store online ho trovato
- vaporoso
- ribilio
- esigitalia
- teknosvapo
- Svapoexpress
- svaposhopping
Quali vi sentite di consigliarmi?


FINE!! Vi prego, non odiatemi, non so quante regole avrò infranto con questo topic....chiedo solo un aiuto...e farò santo subito chi vorrà salvarmi!!!:axechase::axechase::axechase:
Pino
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Wow. Credo tu sia uno dei pochi ad aver fatto subito delle domande concrete, coerenti ed ordinate :)
Appena ho un minuto vedo di chiarire i tuoi dubbi :D
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao a tutti. Scusatemi...sono costretto ad aprire l'ennesima discussione.
come già anticipato in sede di presentazione, sono un ignorante di prima categoria che desidera iniziare finalmente a svapare. Fumo attualmente una ventina di sigarette di tabacco e, chiaramente, è il caso di smettere (di inglobare catrame).

Sicuramente andrò off topic e ne scuso, ma penso sia comunque la sezione giusta (dato che si tratta di un primissimo acquisto, seppur combinato)

chiedo il cortesissimo aiuto di svapatori junior e senior su 3 temi:

1) e-cig
mi sto orientando sull'acquisto della ASPIRE PLATO che mi consentirà di iniziare a smanettare pure con i settaggi....Che ne pensate per un novizio? (Su YouTube zio svapo si lamentava dei 50 W)

non sono riuscito però a farmi un'idea su:
- durata della batteria in dotazione (ipotizzando un funzionamento a....25 W tanto per cominciare????)
- che tipo di manutenzione occorre?
- quali pezzi di ricambio sono disponibili sul mercato? Conviene comprarli subito?
- Tempo di vita previsto (per capire in quanto tempo ammortizzare la spesa...e quando dovrei cambiarla)
L'aspire plato è un più che ottimo kit all in one per iniziare, se non addirittura il migliore.
A fronte di una spesa di circa 60€ hai già pronto: una box con controllo elettronico, un atomizzatore per tiro di guancia, un atomizzatore per tiro polmonare, una cella 18650. Il tutto racchiuso nella grandezza di un pacchetto di sigarette.
Inizialmente svaperai di guancia, ovvero tra 10 e 15W. ipotizzo circa 4ml/giorno. La carica ti durerà sicuramente almeno 2 giornate piene.
Poi potrai provare il kit per tiro da polmone, e se ti piace potrai continuare..
Per quanto riguarda la vita di una cella, mediamente ti dura 2-300 cicli di carica/scarica.. poco meno di un anno insomma.
La manutenzione ordinaria riguarda la sostituzione delle coil (resistenze) a fine vita, ovvero ogni 30-40ml di liquido svapato. Costo 2,50€ a coil. All'inizio prendine 2-3 perchè può capitare che giocando con i Watt o non facendo una buona inizializzazione potresti bruciarne una..

2) eliquid
mi sto orientando (ma ancora non ho capito se posso con la plato) sul VTC RIPE VAPES con almeno 12 mg di nicotina. Che ne pensate?
...o in alternativa punterei al NERO COLOSSEUM ART&SCIENCE

Inoltre, secondo voi 30 ml me li svaperò in... Tipo una settimana?

Ti consiglio di iniziare con liquidi non organici, su base 50/50. Quindi tutti i liquidi flavourart, lop, dea, puff.. poi vediamo meglio con cosa cominciare :)
La cosa migliore sarebbe trovare un negozio fisico e provarne 20-30 e sceglierne un paio di tuo gradimento!
Come ho scritto prima, mediamente svaperai 4ml/giorno (di guancia).. Col tempo imparerai a farti i liquidi da te con base + aroma e un po' di riposo nel cassetto. è una cosa più facile da fare che spiegare, ma all'inizio prendi pure liquidi pronti perchè la tesi più importante è smettere di fumare.
Sempre in negozio vedi di capire quale è la quantità di nicotina che ti appaga, così su due piedi direi 8-9 mg/ml.

3) negozi
A Milano, quali negozi fisici mi consigliate? O conviene acquistare online?
tra gli store online ho trovato
- vaporoso
- ribilio
- esigitalia
- teknosvapo
- Svapoexpress
- svaposhopping
Quali vi sentite di consigliarmi?


FINE!! Vi prego, non odiatemi, non so quante regole avrò infranto con questo topic....chiedo solo un aiuto...e farò santo subito chi vorrà salvarmi!!!:axechase::axechase::axechase:
Pino

Milano.. @Tabac @Ambroeus e @Fumolacodadelgatto dovrebbero conoscerne :)
Come store online, i principali sono svapoweb, svapodream, svapiamo, svapami, teknosvapo, maxsvapo, efumo, smo-kingshop, sosmoke e chi più ne ha più ne metta :)
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ciao Pino e benvenuto, in attesa di Mattia ti direi....
Presumo visto che parli di 12ml di nico che vuoi (giustamente) svapare di guancia e i 50watt non ti servono... vai di classica evic o pico cosi da metterci l'atom che vuoi (e ti garantisco saranno tanti)....
Poi dovresti dare un budget massimo cosi da orientarci meglio. Per i liquidi sono solo da provare e una cosa soggettiva.
Cmq andrei di atom rigenerabili direttamente. .... risparmi ed è facilissimo


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@pinobanfi, ottima scelta il Plato, lo uso con soddisfazione
per negozi fisici a Milano ho poco da consigliarti, mi rifornisco in Brianza e Bergamo. Però so che ecigarettes nel capoluogo non è male, ad Arcore La boutique del Vapore
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@pinobanfi
Mi aggrego a @Tabac per i due negozi segnalati.
La Boutique ad Arcore è un ottimo negozio ed è sempre fornitissimo (anche di novità).

Aggiungo:
Redsmoke (viale Corsica), New Cigarette (via Tolstoj), Fashion e New Smoke (zona Baggio).

Gli hardware generalmente li prendo online o alla Boutique ad arcore (perché ha buonissimi prezzi), i liquidi un po' ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Concordo con quello detto fin'ora , ma personalmente consiglierei sempre una box con atom separato e rigenerabile.... :)
La trafila è sempre la stessa (tranne rari casi) , tra pochi mesi vorrà qualcosa di più performante e rigenerabile.... visto che poi vorrà provare diversi liquidi e sicuramente alcuni saranno organici la scelta e obbligata :)
Già un semplice kay mini e sufficiente, facilissimo da rigenerare e clone non costa tanto...


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
@pinobanfi, dove stai a milano?

Inviato dal mio alter ego Cita
Te lo chiedo per sapere in che zona stai, appena arrivo a casa ti dico dove sono stato io ad assaggiare nmila liquidi.
Poi se vuoi firma la mia foto che trovi sulla vetrina, con sotto scritto "non puoi entrare".

Inviato dal mio alter ego Cita
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Concordo con quello detto fin'ora , ma personalmente consiglierei sempre una box con atom separato e rigenerabile.... :)
La trafila è sempre la stessa (tranne rari casi) , tra pochi mesi vorrà qualcosa di più performante e rigenerabile.... visto che poi vorrà provare diversi liquidi e sicuramente alcuni saranno organici la scelta e obbligata :)
Già un semplice kay mini e sufficiente, facilissimo da rigenerare e clone non costa tanto...


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io non mi sento di consigliare le stesse cose, perche all'inizio c'è solo la voglia di togliersi le schifose con meno sbatti possibilii, se penso a me 4 mesi fa (ma ancora adesso) non avrei mai preso un rigenerabile per smettere di fumare schifose, ne avrei aspettato un clone (di qualcosa che non conosco poi) 1 mese o 1 settimana.
Poi sicuramente ci sta chi è più sveglio si me e fa queste scelte.
PS:ancora non ho mai provato un organico :)

Inviato dal mio alter ego Cita
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.772
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.734
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto