Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ciao a tutti...volevo informazioni su quale box prendere da affiancare alla mia akira Avevo pensato di farmene un altra bianca stavolta, ma vorrei sapere se ce ne sono altre simili (a livello di maneggevolezza e design) e e allo stesso prezzo piu o meno.
La scimmia si fa gia sentire🤣
Vi ringrazio in anticipo in attesa di risposte

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Ma prenderò anche la dani infatti pero essendo la stratum edizione limitata e una delle migliori box con dna opterei prima per quella come bel regalo di natale dimmi se sbaglio col ragionamento...gia mi sono regalato anche la pulse 2 bf...sta scimmia non mi lascia stare😂
la scimmia è difficile da tenere buona.
Dipende dalla tua disponibilità: se te lo puoi permettere perché no

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io sono un collezionista.
Ho una decina di dispositivi Dicodes (tutti fatti da Dicodes… la pipa yogs che è un modder ufficiale Dicodes e solo una da bf fatta da un modder) ed altrettanti dna:
Dna75, dna60, dna250, dna75c e dna250c.
Sia box di pregio (art&mod ed una stab wood polacca) sia quelle made in china con dna.
Pur apprezzando i dna mi trovo nettamente meglio con le box Dicodes!!!!
Non le uso più e quando le riprendo non mi ci trovo!
Considerando anche il prezzo (per me son già tanti… troppi i 339 che ho speso stamani per regalarmi la nuova Dani sbs 21700) ti consiglio caldamente te di virare su due Dicodes! Tipo una mini ed una sbs o una micro o una 21700!
Al massimo, prova a cercare una dna più economica: nei mercatini se ne trovano tante e puoi farti una idea sulla board dna60 e se dovesse piacerti tanto potresti poi decidere di spendere 400 euro (l’ho fatto anche io e… se consideri che una mini costa poco più della metà… non vale assolutamente la pena!!!) per una box con un dna60…

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Perche il dna è peggio del dicodes...molti utenti mi hanno detto che sono uguali come circuiti soltanto che la dicodes e apri e svapa mentre dna un po piu laboriosa da collegare a pc ecc...mi stai mettendo ancora di piu il dubbio
Inoltre la box con dna che vorrei farmi ha l usb a scomparsa e la parte dove metti l atom (scusate mi sfugge il nome veramente ce l ho sulla punta della lingua) come il rolex che gira e quindi adatta la base con 2 click

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Penso tu ti riferisca alla tazza!
Ti ho messo il dubbio perché tornando indietro non rispenderei i soldi spesi per le dna mentre non ho rammarichi per quelli spesi per le mie box ed i miei tubi dicodes!
Poi magari tu preferisci dna… io decisamente no 😁

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Penso tu ti riferisca alla tazza!
Ti ho messo il dubbio perché tornando indietro non rispenderei i soldi spesi per le dna mentre non ho rammarichi per quelli spesi per le mie box ed i miei tubi dicodes!
Poi magari tu preferisci dna… io decisamente no 😁
Ma questo in base a cosa lo dici? Per farmi un idea

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Se parliamo di prodotti HIGH-END parto dal presupposto che tutta la box sia fatta a regola d'arte.
Perchè faccio questa assunzione: perchè DNA vende le board e potresti ritrovartele montate su tazze e cavetterie che inficiano tutta la bonta del circuito.
Con DICODES questo non succede.
Però in questo caso stiamo discutendo di una box da 400€ e come tale mi aspetto che sia realizzata come si deve in ogni sua parte.
Qual'è il discriminante tra i 2? solo se svapi in TC: la modalità di erogazione e correzione che apporta il circuito durante il controllo della temperatura; a mio parere DICODES è il migliore.
I menu e la modalità di interazione con la box sono cose che diventano naturali con l'utilizzo anche se a dire il vero quello che sembra un plus, ossia che dna possa essere tutto gestito da pc, in realtà diventa un limite quando devi andare a smanettare da box nei menu per cambiare qualche parametro non immediatamente disponbile sul display.
Però ripeto: è abitudine

Ultimo ma non per importanza è il servizio post vendita: Dicodes imbattibile. Nicola potrà sicuramente raccontarti la sua esperienza con il servizio post vendita di riparazione

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
la modalità di erogazione e correzione che apporta il circuito durante il controllo della temperatura; a mio parere DICODES è il migliore.
Quindi dna è peggio da quel che ho capito giusto?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se parliamo di prodotti HIGH-END parto dal presupposto che tutta la box sia fatta a regola d'arte.
Perchè faccio questa assunzione: perchè DNA vende le board e potresti ritrovartele montate su tazze e cavetterie che inficiano tutta la bonta del circuito.
Con DICODES questo non succede.
Beh, ci sarebbe anche qua da parlarne; va a dirglielo a chi ha comprato le prime micro ed ha avuto problemi con le saldature ( ho visto una foto in cui la saldatura del negativo andava a toccare il cavetto sotto tazza del positivo). E si scoprì che anche i crucchi fanno fare i cablaggi da cin ciu uhè...
Avevo in mente di prendermi anche una micro, dopo quel thread mi è improvvisamente passata.
Nessuna box fatta in serie vale più di 150 euro, ed è già strapagarla

Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se cerchi la precisione del tc Dicodes è imbattibile, ma occhio: non perdona neppure una spira fatta a membro di segugio o il cotone buttato li...il tc su una Dicodes va studiato.
Se invece decidi di usarle in vw una box vale l'altra; io non spenderei ,a quel punto, più di 50 euro per farmi erogare corrente da una batteria su una resistenza

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Beh, ci sarebbe anche qua da parlarne; va a dirglielo a chi ha comprato le prime Mini ed ha avuto problemi con le saldature ( ho visto una foto in cui la saldatura del negativo andava a toccare il cavetto sotto tazza del positivo). E si scoprì che anche i crucchi fanno fare i cablaggi da cin ciu uhè...
Avevo in mente di prendermi anche una mini, dopo quel thread mi è improvvisamente passata.
Nessuna box fatta in serie vale più di 150 euro, ed è già strapagarla
parli della micro e non della mini.
Presa anche io e non aveva il problema ma dopo qualche mese ha iniziato ad avere qualche problema (si accendeva il display da solo ma senza erogare, si spegneva e moriva per poi ripartire solo estraneo la cella. E dopo qualche attivazione si spegneva di nuovo).
Mandata in assistenza (pagando una ventina di euro per spedirla a dicodes ma Emporio si era offerto di spedirla a lui ed occuparsi della spedizione in Germania. Ho fatto cosí perchè avevo da inviare anche una 21700 che credevo morta e sepolta e che mi hanno invece riparato... fuori garanzia e con spedizione di ritorno a loro carico) ed ora è perfetta.
In spazi cosí risicati come quelli della mini avevano calcolato male alcune tolleranze. Una volta che è venuto fuori il problema hanno risolto. Credo che puoi andar tranquillo se vuoi regalarti una micro!

meglio... peggio! Sono duo buoni prodotti con pregi e difetti. Giustificati solo se si vuole sfruttare il TC altrimenti vai tranquillo con una pico75!
Io preferisco di gran lunga dicodes per tutta una serie di motivi.
Anche il menu, dopo il tempo passato a prendere dimestichezza con l'interfaccia, lo trovo piú pratico e veloce.
Posizione display (ovvio che è un discorso che non vale per la micro), forma, peso, estetica, precisione, affidabilitá!
Oggi se proprio devo spendere soldi per una box li spendo o per una dicodes o per un tubo Gus (appena preso l'harpoon!!!!).
Per altro il mio portafoglio è sigillato!!!!!!!!!
Ovvio che questo è un mio parere. Io ho trovato la mia quadra con dicodes. Molti possono invece averlo fatto con una board DNA,
Per esempio, molti non apprezzano tanto il ritardo tipico delle board dicodes tra l'attivazione e l'effettiva erogazione.
Io mi son talmente abituato che 'mi fa strano' quando l'attivazione è più immediata!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.066
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto