Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ciao a tutti...volevo informazioni su quale box prendere da affiancare alla mia akira Avevo pensato di farmene un altra bianca stavolta, ma vorrei sapere se ce ne sono altre simili (a livello di maneggevolezza e design) e e allo stesso prezzo piu o meno.
La scimmia si fa gia sentire🤣
Vi ringrazio in anticipo in attesa di risposte

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il 23mm (ho sua questo sia il 22) ha senso usarlo con atom da 23 che non sono poi molti.
Il mercato ha sfornato una miriade di atom da 22! Ragion per cui un tubo da 22mm è sicuramente più versatile!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Concordo con @Nicolasan, atom da 23 avresti il By Ka V7, Fev 4.5, ed eventualmente il Chariot.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ci sarebbero anche un paio di Ion (rba o v1 che dir si voglia ed il v2) e, soprattutto, il taifun GTR.
Piazzare un atom da 22 su un tubo da 23 non è il massimo dal punto di vista estetico ed anelli estetici da 22 a 23 non ne ricordo. Allo stesso modo piazzare atom da 23 su tubo da 22 è ancora peggio.
Da questo punto di vista una Dani mini è molto più versatile!

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Potrebbe essere una Stranger mods, ma non ne sono sicuro. Comunque Mario svapa con box prettamente Hi-end. Se quella dovesse essere una Stranger mods non costerà meno di 900€. In alternativa potrebbe essere anche una Stratum.
Tornando al discorso stratum...se ne prendo una con dna60 sono sicuro che funzionerà perfettamente in tc e che abbia un impedenza quasi inesistente? (Sono 400 euro di box)

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non sono daccordo.
Il TOP in TC è DICODES perchè impone specifiche di realizzo.
Il chip DNA è ottimo ma poi lo trovi montanto su aggeggi con cavi marci lunghi km e tazze imabarazzanti che inficiano tutte le potenzialità del circuito.
Se acquisti un prodotto hiend e puoi scegliere tra DNA e DICODES senza ombra di dubbio il secondo.
Mi spingo anche oltre :D..: tra una box stra economica con circuito DNA ed una pico 75 con microusb su cui puoi montare articfox vai sulla seconda che risparmi soldi e avrai una efficienza in TC maggiore.
se poi vuoi anche la bellezza gli fai fare un corpo in legno stabilizzato tipo quello in foto allegata. spesa totale 70euro

IMG_20221017_151603.jpg
Inoltre dove posso trovare una pico 75 col micro usb? Non la trovo da nessuna parte. (Se potete linkate)

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@BooRDeL bhe penso che anche il dna non faccia tutto sto schifo...più che altro per avere una dna e una dicodes. Inoltre prenderei prima quella dna perche high end e in edizione limitata rispetto alle dani che trovi in grandi quantità

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
pico 75 micro se hai fortuna in qualche negozio fisico, on line nuove non ne trovi (usata forse).
per quanto riguarda la stratum se devi spendere quella cifra allora meglio una DANI nuova che monta il cucito DICODES, il megliore in circolazione e spendi pure meno

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@BooRDeL bhe penso che anche il dna non faccia tutto sto schifo...più che altro per avere una dna e una dicodes. Inoltre prenderei prima quella dna perche high end e in edizione limitata rispetto alle dani che trovi in grandi quantità
potrei capirlo solo come collezionismo.
se hai dicodes il resto non serve a meno che non sei povero come me che me ne sono presa una sola. il resto massima resa con minor spesa

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
pico 75 micro se hai fortuna in qualche negozio fisico, on line nuove non ne trovi (usata forse).
per quanto riguarda la stratum se devi spendere quella cifra allora meglio una DANI nuova che monta il cucito DICODES, il megliore in circolazione e spendi pure meno
Ma prenderò anche la dani infatti pero essendo la stratum edizione limitata e una delle migliori box con dna opterei prima per quella come bel regalo di natale dimmi se sbaglio col ragionamento...gia mi sono regalato anche la pulse 2 bf...sta scimmia non mi lascia stare😂

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
potrei capirlo solo come collezionismo.
se hai dicodes il resto non serve a meno che non sei povero come me che me ne sono presa una sola. il resto massima resa con minor spesa
Si diciamo che sto facendo collezionismo...infatti ho preso pure la pulse che è andata fuori produzione se non sbaglio e ora inizierò anche con gli atom originali partendo dal by ka se che è un tuttofare da quello che ho letto

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.066
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto