peicross

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
aaaaa
Atomizzatori in uso
aaaaa
Ciao ragazzi, dopo circa 8 mesi di utilizzo mi si è rovinata la aspire mulus, in pratica il tasto fire si aziona da solo quando la tengo in tasca e per questo le resistenze si bruciano,devo sostituirla con qualcosa di simile. Deve essere piccola,buona capacità (almeno 4ml), tiro da guancia e batteria che duri,batteria sostituibile.
Ho guardato sul sito della aspire ed ero indirizzato sulla Aspire cloudfask, me la consigliate?

Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
La cloudfask è praticamente l'opposto di quello che cerchi, ha una batteria risicata di 2000mha e la capacità da 2ml in versione tpd.

Simile alla mulus (design supercompatto, batteria 18650) c'è la dot aio che ha anche l'rba e monta le coil del nautilus oltre che le sue da 0.3. 0.7 e 1.6ohm, altrimenti ci sono i cloni O la billet box originale. Unico problema la capienza, sulla dotaio 2ml mentre sulla billet hai più scelta con il boro tank che è da 5.5 ml.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho la Cloudflask di Aspire con tank da 5ml. presa su un sito italiano. Con la batteria riesco a farci un paio di tank, ma è tutto fuorché da guancia. La Cloudflask è da "Cloud". Non so se rientra nei tuoi gusti.

peicross

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
aaaaa
Atomizzatori in uso
aaaaa
La cloudfask è praticamente l'opposto di quello che cerchi, ha una batteria risicata di 2000mha e la capacità da 2ml in versione tpd.

Simile alla mulus (design supercompatto, batteria 18650) c'è la dot aio che ha anche l'rba e monta le coil del nautilus oltre che le sue da 0.3. 0.7 e 1.6ohm, altrimenti ci sono i cloni O la billet box originale. Unico problema la capienza, sulla dotaio 2ml mentre sulla billet hai più scelta con il boro tank che è da 5.5 ml.
Ho visto la dot aio però il prezzo mi sembra elevato,i 2ml sono un problema perchè già ora con 4-4.5 faccio fatica ad arrivare a fine giornata,prima avevo la plato con circa 5-6 ml e mi trovavo benissimo.
C'è qualcosa di più economico che monti coil aspire con le stesse caratteristiche?
Non capisco perchè i produttori fanno tank così poco capienti, cosi facendo dovrei portarmi sempre con me il liquido e lo trovo abbastanza scomodo.
Io ho la Cloudflask di Aspire con tank da 5ml. presa su un sito italiano. Con la batteria riesco a farci un paio di tank, ma è tutto fuorché da guancia. La Cloudflask è da "Cloud". Non so se rientra nei tuoi gusti.
Sinceramente non so neanche cosa voglia dire Cloud, cosa cambia in particolare?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con il termine cloud chasing si indica la modalità di svapo che consente di creare grandi e dense nuvole di vapore.
Questa tipologia di vaping si basa sull'uso di liquidi con una concentrazione di glicerina vegetale più alta rispetto alle soluzioni standard (50-50%).
Flavour Chasing: Negli Stati Uniti lo svapo di polmone si è evoluto su due strade; da una parte il cloud chasing che utilizza potenze estreme e il cui fine ultimo è fare nuvole immense, dall’altra il flavour chasing votato alla ricerca dell’aroma che utilizza potenze più contenute e atomizzatori studiati per condensare l’aroma il più possibile.
MTL Mouth To Lung: detto tiro di guancia in Italia, è il tiro che più ricorda la classica sigaretta. Si aspira con la bocca per poi inspirare il vapore nel petto. E’ la maniera più classica di fumare e/o svapare e prevede l’utilizzo di hardware specifico.
;)

peicross

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
aaaaa
Atomizzatori in uso
aaaaa
Con il termine cloud chasing si indica la modalità di svapo che consente di creare grandi e dense nuvole di vapore.
Questa tipologia di vaping si basa sull'uso di liquidi con una concentrazione di glicerina vegetale più alta rispetto alle soluzioni standard (50-50%).
Flavour Chasing: Negli Stati Uniti lo svapo di polmone si è evoluto su due strade; da una parte il cloud chasing che utilizza potenze estreme e il cui fine ultimo è fare nuvole immense, dall’altra il flavour chasing votato alla ricerca dell’aroma che utilizza potenze più contenute e atomizzatori studiati per condensare l’aroma il più possibile.
MTL Mouth To Lung: detto tiro di guancia in Italia, è il tiro che più ricorda la classica sigaretta. Si aspira con la bocca per poi inspirare il vapore nel petto. E’ la maniera più classica di fumare e/o svapare e prevede l’utilizzo di hardware specifico.
;)
ok capisco, no personalmente non mi interessa una cosa del genere, vorrei rimanere su qualcosa di simile alla mulus.

Ultima modifica di un moderatore:

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ho visto la dot aio però il prezzo mi sembra elevato,

Conta che una box side by side a meno di 50 euro non la trovi, aggiungici l'atom "cinese" che con un pò di fortuna trovi a 30 euro e arrivi a 80 euro senza avere un qualcosa di ergonomico e all in one come la dot: questo è più o meno il ragionamento che fanno i produttori, anche per me è overpriced ma se uno è intenzionato a una box stile billet o spende 300 e passa euro per l'originale o 100 per il clone sxk, a quel punto tanto andare di dot mod. Di pod mod dalla stessa forma ne trovi tante, il problema è che non hanno la batteria 18650.

La mulus costa relativamente poco perchè l'aspire come brand esiste da una vita e può permettersi di fare prezzi super competitivi, giusto ieri hanno annunciato una nuova box in collaborazione con un modder italiano che fa box da 500 euro.

Se ti sei trovato bene con la mulus al momento su emporio pan la trovi a 40 euro, puoi provare a scrivergli e chiedergli se ti possono fornire assistenza in caso si ripresentasse il problema al tasto.

Andrea23

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Pico 75w
Atomizzatori in uso
Tfv8 baby beast
Ciao ragazzi, chiedo già scusa se sbaglio qualcosa, ho anche cercato questa discussione tramite la ricerca, ma non ho trovato nulla, ho provato a iniziarne una, non riesco,son tornato a svapare ma in mtl prima solo tipo polmonare, forse per quello che ho mollato, ora invece mi dedico solo a tiro di guancia, attualmente ho una cosmo kit... Forse preso dalla fretta, ho preso quest'ultima, che non è male, ma ora dopo 2 mesi mi ritrovo a voler qualcosa di più, stavo considerando la dotaio(base) per approcciarmi alle Aio, anche se la frost è stupenda, ma per i money rimango a quella standard, guardando un po' in giro ho visto queste altre due : think vape zeta aio 60w pod kit 3ml e la advken artha pod mod kit 80W... Quest'ultima, mi piace di più, tra l'altro si può montare anche un atom rigenerabile sopra, che nella dotaio non si può ma ha il suo rba oltre ad avere delle coil prefatte di tutto rispetto, son indeciso al massimo, chiedo a voi... mi piacciono le AIO, stile billet, vorrei star nella zona MTL, e non superare un certo badget, consigli please, grazie mille!!

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se il grande pro che vedi nell'artha è l'adattore per montarci sopra i tank credo sia inutile andare su quella quando prima o poi avrai bisogno di prendere un'altra box o pod. Le pico, le swag 2 e le vaporstorm puma si trovano a poco più di 20 euro.

Entrambe le pod montano solo 2 tipi di coil proprietarie, nell'artha nello specifico ne hai solo una per quello che per loro è mtl, ovvero 0.8 ohm da spingere sopra i 15 watt, a meno di altre coil compatibili (non specificate sul sito del produttore) sarai obbligato ad usare per sempre quelle. Il grande pro della mulus di cui parlavo è il poter montare le diverse coil nautilus, quindi molta più scelta e facile reperibilità nei negozi.

Se poi a te interessa una aio dove poterci montare in futuro un rba o un rigenerabile altro discorso, la dotaio è l'unica ad avere ampia scelta di coil prefatte, batteria 18650 più altri brand che creano atomizzatori/boro rigenerabili su misura come il dotshell di atmizoo, ma se non vuoi spenderci 100 euro sono il primo a dirti di lasciar perdere.

Andrea23

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Pico 75w
Atomizzatori in uso
Tfv8 baby beast
Grazie Sad, gentilissimo, si infatti la mulus e la dotaio mi ispiravano soprattutto per le coil prefatte del nautilus, e che entrambe potevano montare l rba, fra le due, magari attendo un pó e andrei sulla dotaio, questa che ti dicevo mi intrigava per il fatto di avere un aio, nelle giornate lavorative, fuori e magari prendere un rigenerabile da guancia per la sera, per spezzare il liquido all day... Però pensandoci potrei prendere anche un'altro boro e cambiar liquido... Poi puntando alla dotaio se ho letto che è troppo pesante da altri utenti, sarebbe ottimo trovarne una usata o comunque vederla fisicamente

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.738
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.072
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.911
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto