Faccio un piccolo chiarimento: don cristo e tnt booms non sono tabacchi organici, ma sintetici. Oddio mi pare che esistano (esistevano) anche versioni del Booms con tabacchi organici, ma non credo che tu abbia provato questi, immagino tu abbia provato il booms con la scatole ed etichetta rossa, al massimo il reserve con etichetta nera che è anch'esso sintetico.
Ipotizzo che tu abbia sempre acquistato liquidi pronti nicotizzati da 10 ml, in quel caso sono disponibili solo i booms sintetici.
Per quel che riguarda Don Cristo e Booms mi viene in mente i primi tempi (ma molto tempo fa) per cui anche io provavo liquidi pronti sintetici e mi dava fastidio molto la resa molto dolce. Se guardiamo la maggior parte di questi liquidi sono un tabacco sintetico (solitamente qualcosa che emula il tabacco virginia, quindi molto zuccherino di suo) aromatizzato con vaniglia o altra crema. Ergo stucchevoli oltremodo (non dico che fanno schifo, ma non piacciono a me che non tollero).
All'epoca a me piacevano il tnt shot bacco, il dea mexico e il dea diplomatic (che vorrebbe ricalcare un tabacco da pipa, anche se per pipa ci sono millemila blend diversi, penso volesse emulare una english mixture). Tra i sintetici aromatizzati è anche buono l'ermes ToB (tabacco e nocciola, tostato non stucchevole).
Ma in realtà se cerchi il gusto del tabacco è inutile che prendi roba, sintetica o meno, aromatizzata con vaniglia o caffè o custard o pistaccio, eccetera.
Proviamo ad andare direttamente sui tabacchi: si presto a dire che ricordi il tabacco da rollo perché dipende da quale usavi. Se usavi il no name busta nera (Mc Baren) è un Halfzware shag (Virginia, Burley e Kuntucky), in un altra busta c'è 100% Virginia, mentre le ultime buste, come anche le sigarette commerciali classiche, compresa l'equivalente variante da rollo, sono american blend composti di (in ordine di quantità: VBO) Virginia, Burley e Orientali.
Quindi cercherei qualcosa che riporti una descrizione simile, ad esempio ci saerbbe il maxx blend di Cyber Flavour sempre sintetico utilizzabile sulla tua kiwi. C'anche di VaporArt, ma è un azienda che non mi piace e ho sempre trovato i sui liquidi eccessivamente stucchevoli. Di Cyber Flavour c'è anche il red cigar che è molto apprezzato.
Altrimenti puoi virare sui tabacchi organici chiarificati/distillati/4pod direttamente che hanno gusti meno stucchevoli dei tabaccosi sintetici. Una volta era presente una linea di liquidi pronti de La Tabaccheria marchiati Kiwi, non so se si trova ancora. Altrimenti devi virare sui formati scomposti e miscelarteli tu (il negoziante ti aiuta e ti consiglia, altrimenti chiedi a noi prima di comprare e ti diamo tutte le istruzioni sia di costa occorre comprare che come fare) e puoi provare la line twenty di TNT (in particolare dark lake e death valley sono abbastanza vicini al tabacco, l'odore ricorda quando si apriva il pacchetto o alcuni delle varie linee de La Tabaccheria (smart rosso o purple, burley o black cavendish, new york, american blend, e-cig)
Potrei andare avanti per ore. Mi fermo per non intasarti.