inverosimile

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2017
Messaggi
34
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
tesla wye, pico25
Atomizzatori in uso
nautilus 2, vaporesso veco one plus ,tfv8 big baby
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

si trovano in giro le coil? sono proprietarie o hanno compatibilità?
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

... non è vero che le coils di ijoy fanno schifo, comunque per il resto ti quoto pienamente...

D'accordo con te... sto usando quelle da 0.7 su Elf e mi sembrano praticamente identiche a quelle del Nautilus2 anche come durata (piuttosto lunga fortunatamente).
 

Mauro 1964

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
375
Gradimento
61
Punti
48
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

Buondì a tutti.. e allora Nicola cosa ci racconti del tuo Nicolas hai provato la coil da 0,6?? rispetto alla 1,8 come la trovi?? e da ultimo hai provato a rigenerarla?
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

...no, la coil da 0,6 non l'ho ancora provata, vado alla grande con le 1,8. a volte dopo qualche svapata in rapida successione ha un po' di perdita di resa però per il resto sono più che soddisfatto soprattutto per la sua hittosità. un buon atom. rigenerare no a dir la verità non sapevo avesse la possibilità di farlo il nicolas
 

Mauro 1964

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
375
Gradimento
61
Punti
48
Località
Bari
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

Grazie Nicola, per nostra sfortuna non c'ė sul mercato (almeno penso) una basetta rba per il Nicolas, mi riferivo se avevi provato a smontare una vecchia coil per vedere se era possibile rigenerarla. Buono svapo a tutti!!
 

mcriki

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
33
Gradimento
4
Punti
13
Località
como
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

bella questa discussione, un bel resoconto di atom da guancia non rigenerabili! ho preso stase anche io questo nicolas, attratto dal sistema di cambio testine e dalla compattezza. molto bello il post con l'immagine dei vari atom in tuo possesso niktor, un bel modo per vederli tutti insieme! se posso aggiungerne un paio che ho, e mia esperienza: triton mini, sistema di ricarica ottimo, solite coil aspire, ma troppo arioso per i miei gusti..e non perchè non mi piaccia il tiro arioso a prescindere, ho anche un tfv8 baby, ma appunto..se voglio quel tipo di tiro preferisco altro al triton ovviamente, e come tiro di guancia invece lo trovo inferiore al nautilus2 e simili. poi ho giusto da ieri un vaporesso guardian..peccato non si trovino le coil da 1,4 nei soliti siti (almeno..io nn le trovo), perchè ha una resa aromatica a mio avviso davvero interessante! non l'avrei preso da solo, ma volevo togliermi lo sfizio della batteria del vaporesso target mini e per 8 euro in più ho appunto preso il kit con il guardian incluso! bene ora mi tocca aspettare da FTech questo nicolas, vediamo come va! comunque a mio avviso chi sceglie non rigenerabile lo fa anche per praticità, comodità, pigrizia o quel che si voglia dire..ma il sistema di ricarica fa la sua parte! prendendoci la mano col N2 non piscia dai fori ecc, ma voglio vedere a chi non è capitato di faticare a svitare la calotta dal deck, o di sporcarsi ecc..se penso alla praticità del tfv8 (o del tvf4 micro che permette pure mtl) vien da ridere..senza nemmeno svitare nulla, con un solo e semplicissimo movimento di un dito sei pronto per ricaricarlo..un sistema davvero unico per praticità! penso prenderò anche l'elf, così pensiono il N2 e vado avanti con la scorta di coil aspire che ho già..quantomeno la ricarica sarà molto più pratica
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

...condivido il tuo pensiero in toto. se invece dell'elf vuoi provare coil diverse dalle solite aspire, ultimamente sto molto decantando, a buona ragione, il joyetech exceed d22. stessa facilità d'uso dell'elf con il vantaggio che hai un tank di riserva più capiente. è un ottimo capriccio, non costa troppo, e lo trovi anche in vari kit con box annessa in base a quanto vuoi spendere. (occhio che c'è anche la versione più piccola il "d18" da non confondere). Per quanto riguarda il guardian anch'io cercavo quelle coils da 1.4 le ho trovate su un sito in italia ma costano troppo, con quella da 0,6 mi trovo bene e la sua marcata aromaticità mi fa perdonare la sua marcata ariosità.
Fammi sapere anche la tua opinione quando ti arriverà il nicolas, (un suggerimento: non chiudere troppo forte il tappo sopra dopo il refill altrimenti fatichi ad aprirlo. tutto qua, per il resto è valido).
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

Quoto anche io @mcriki (y)
Quando non rigeneravo ho sempre scelto altri atomizzatori perché non trovavo il Nicolas in Italia ma tutto quello che consiglia @Niktor va provato: avendo gli stessi gusti, non si sbaglia ;)
 

mcriki

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
33
Gradimento
4
Punti
13
Località
como
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
elips-c
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

ragazzi..non sono un assiduo frequentatore (accidenti, ho ancora l'elips-c di ovale in signature, ahah), ma questo thread secondo me è non solo rappresentativo del nicolas, ma è la discussione più interessante che ho trovato in rete sugli atom con coil prefatte per tito di guancia! in particolare penso che il post di niktor con l'immagine di tutti i suoi atom da guancia abbia un gran valore aggiunto!! quindi scusandomi per l'OT qui (ma appena arriverà il mio nicolas aggiungerò la mia esperienza), secondo me la sua esperienza unita alle nostre, potrebbe essere un ottimo thread in sticky sull'argomento!! capisco che ce ne siano mille di discussioni sull'argomento..ma vedere gli atom belli in fila con la loro foto, e sottolinearne pregi/difetti da chi ne ha provati cosi tanti, è un bel valore aggiunto!!
quindi mi permetto solo di proporre, visto che come dice @Smoods stiamo parlando tra estimatori di gusti comuni ^^ una bella discussione in sticky sugli atom di guancia con coil prefatte, se niktor se la sentisse nn lo so, ma cmq approfittando della sua collezione unita alle nostre!
seriamente ripeto, io ho trovato utilissimo il suo post con le immagini degli atom in suo possesso, e trovo molto interessante poterne vedere le caratteristiche o specifiche principali (sistema di ricarica, compatibilità e cambio coil ecc)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Re: Nicolas MTL by VapeFly - Fine Dello Stradominio Del Natuilus?

@Niktor te la senti di aprire una discussione con un titolo del tipo "Migliori atomizzatori a testine per tiro di guancia 2017" e mettere le foto di ognuno con una piccola descrizione? Faresti un favore enorme al forum e la discussione potrebbe essere messa in rilievo come già fatto per altre dello stesso tipo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto